- Terza Categoria GIR.A
- Porta a Piagge
-
0 - 2
- Gello 2004
PORTA A PIAGGE: Romoli, De Tata (83' Buccheri), Corucci, Manetti, Corriano (56' Crudele), Vezzani, Cassano (46' Frediani), S. Appolloni (78' M. Appolloni), Vecchi, Concordia, Anelli. A disp.: Fantozzi, Buonocore. All.: Alessandro Nutini.
GELLO: Burchielli, Vitale, Vannozzi, Pellegrini, Marsigli (62' N. Furbetta), Vannini, Hottò, Masoni, Lionetti (87' Crescenzio), Giaconi (74' Del Sarto), C. Furbetta (83' Calabro). A disp.: Rossi, Musco, Pretolani. All.: Manuele Bozzi.
ARBITRO: Leoni di Pisa.
RETI: 31' Lionetti, 95' Del Sarto.
Colpo esterno: il Gello passa sul campo del Porta a Piagge al termine di una gara combattuta. È un successo meritato quello degli ospiti, la squadra di Bozzi si porta a casa i tre punti grazie ad una gara ben interpretata caratterizzata da una buona disposizione in campo, dalla concentrazione e grinta necessarie per arrivare al successo. Giornata negativa invece sul fronte del Porta a Piagge, la squadra di casa è apparsa un po' appannata, distratta e incapace di rendersi particolarmente insidiosa in area avversaria. Nella prima frazione, dopo il classico inizio di studio sono, i padroni di casa a cercare di fare la partita, tuttavia la manovra della squadra di Nutini spesso è troppo articolata e così pericoli per il portiere avversario ne arrivano ben pochi. Più fluida e incisiva di contro la manovra del Gello. la squadra ospite quando riparte dà la sensazione di poter far male da un momento all'altro e così, dopo una buona occasione fallita da Lionetti al 12', lo stesso attaccante colpisce al 31' portando in vantaggio i suoi: il perfetto lancio da centrocampo di Giaconi libera sulla sinistra Lionetti il quale s'invola verso l'area avversaria e una volta dentro i sedici metri batte con un preciso destro Romoli in uscita. Nella ripresa il copione non cambia molto e così al 48' il Gello potrebbe raddoppiare grazie ad una combinazione in area tra Lionetti e Giova con il destro a giro di quest'ultimo parato da Romoli. Il Porta a Piagge ci mette però un po' più di grinta e si presenta in avanti con pericolosità al 57' ma la punizione dal limite di Concordia viene bloccata in due tempi dal portiere. Il Gello però non si scompone e al 62' sfiora nuovamente la seconda rete grazie ad una parabola arcuata su angolo di Giaconi che, toccata da Romoli, colpisce il palo. Il Porta a Piagge prova a rispondere ma eccezion fatta per alcune mischie o calci d'angolo non riesce a centrare il bersaglio e così, dopo averlo sfiorato in altre circostanze, proprio sul finale arriva il raddoppio ospite: al 95' bel cross di Hottò per Crescenzio, il tiro a botta sicura viene respinto ma non trattenuto da Romoli, sulla ribattuta riprova Crescenzio, il pallone avviato in rete viene toccato sulla linea per ultimo da Del Sarto che fa calare il sipario sulla partita. CALCIATORIPIÙ: Concordia: (Porta a Piagge) tur in una giornata difficile prova con qualche buona iniziativa a cambiare marcia alla sua squadra. Giaconi: (Gello) tutta la sua esperienza al servizio della squadra, lotta e non si tira mai indietro guidando i compagni, buona l'intesa con Lionetti a cui regala un lancio al bacio in occasione del primo gol.
Massimo Maranca
PORTA A PIAGGE: Romoli, De Tata (83' Buccheri), Corucci, Manetti, Corriano (56' Crudele), Vezzani, Cassano (46' Frediani), S. Appolloni (78' M. Appolloni), Vecchi, Concordia, Anelli. A disp.: Fantozzi, Buonocore. All.: Alessandro Nutini.<br >GELLO: Burchielli, Vitale, Vannozzi, Pellegrini, Marsigli (62' N. Furbetta), Vannini, Hottò, Masoni, Lionetti (87' Crescenzio), Giaconi (74' Del Sarto), C. Furbetta (83' Calabro). A disp.: Rossi, Musco, Pretolani. All.: Manuele Bozzi.<br >
ARBITRO: Leoni di Pisa.<br >
RETI: 31' Lionetti, 95' Del Sarto.
Colpo esterno: il Gello passa sul campo del Porta a Piagge al termine di una gara combattuta. È un successo meritato quello degli ospiti, la squadra di Bozzi si porta a casa i tre punti grazie ad una gara ben interpretata caratterizzata da una buona disposizione in campo, dalla concentrazione e grinta necessarie per arrivare al successo. Giornata negativa invece sul fronte del Porta a Piagge, la squadra di casa è apparsa un po' appannata, distratta e incapace di rendersi particolarmente insidiosa in area avversaria. Nella prima frazione, dopo il classico inizio di studio sono, i padroni di casa a cercare di fare la partita, tuttavia la manovra della squadra di Nutini spesso è troppo articolata e così pericoli per il portiere avversario ne arrivano ben pochi. Più fluida e incisiva di contro la manovra del Gello. la squadra ospite quando riparte dà la sensazione di poter far male da un momento all'altro e così, dopo una buona occasione fallita da Lionetti al 12', lo stesso attaccante colpisce al 31' portando in vantaggio i suoi: il perfetto lancio da centrocampo di Giaconi libera sulla sinistra Lionetti il quale s'invola verso l'area avversaria e una volta dentro i sedici metri batte con un preciso destro Romoli in uscita. Nella ripresa il copione non cambia molto e così al 48' il Gello potrebbe raddoppiare grazie ad una combinazione in area tra Lionetti e Giova con il destro a giro di quest'ultimo parato da Romoli. Il Porta a Piagge ci mette però un po' più di grinta e si presenta in avanti con pericolosità al 57' ma la punizione dal limite di Concordia viene bloccata in due tempi dal portiere. Il Gello però non si scompone e al 62' sfiora nuovamente la seconda rete grazie ad una parabola arcuata su angolo di Giaconi che, toccata da Romoli, colpisce il palo. Il Porta a Piagge prova a rispondere ma eccezion fatta per alcune mischie o calci d'angolo non riesce a centrare il bersaglio e così, dopo averlo sfiorato in altre circostanze, proprio sul finale arriva il raddoppio ospite: al 95' bel cross di Hottò per Crescenzio, il tiro a botta sicura viene respinto ma non trattenuto da Romoli, sulla ribattuta riprova Crescenzio, il pallone avviato in rete viene toccato sulla linea per ultimo da Del Sarto che fa calare il sipario sulla partita. <b>CALCIATORIPIÙ: Concordia:</b> (Porta a Piagge) tur in una giornata difficile prova con qualche buona iniziativa a cambiare marcia alla sua squadra. <b>Giaconi</b>: (Gello) tutta la sua esperienza al servizio della squadra, lotta e non si tira mai indietro guidando i compagni, buona l'intesa con Lionetti a cui regala un lancio al bacio in occasione del primo gol.
Massimo Maranca