- Terza Categoria GIR.A
- Freccia Azzurra
-
2 - 0
- Porta a Piagge
FRECCIA AZZURRA: Di Lupo, Faugno, Carfì, Mannocci (86' Fejzaj), Bartalini, Chiarugi, Vestri, Mori (88' Aquinati), Ghelarducci (59' Fiaschi), Piacenti (80' Balestri), Licitra (66' Di Cianni). A disp.: Cini, Cerretani. All.: Andrea Timpani.
PORTA A PIAGGE: Frascarelli, De Tata (45' S. Appolloni), Corucci, Vezzani, Fantozzi, Manetti, Crudele (60' Buonocore), Frediani (69' Messina), M. Appolloni (45' Cassano), Concordia, Vecchi (45' Buccheri). A disp.: Romoli, Porziel. All.: Maurizio Sacchelli.
ARBITRO: Tramonte di Pisa.
RETI: 3' Vestri, 40' Manetti aut.
Ormai non è più una sorpresa, la Freccia Azzurra vince anche questa partita contro il Porta a Piagge e si mantiene in vetta alla classifica a punteggio pieno. L'inizia è subito in salita per gli ospiti: passano appena 180 secondi dal fischio d'inizio ed è già 1-0. Licitra, lanciato a rete sulla destra, tira verso la porta; sulla traiettoria del tiro si trova De Tata che non riesce a respingere al meglio, il pallone rimane nell'area piccola dove accorre Vestri che non deve far altro che appoggiare in rete da pochi passi. È il terzo minuto e la Freccia è già in vantaggio. Il Porta a Piagge rimane scosso da questa rete fulminea e i padroni di casa sfruttano il momento positivo per continuare ad attaccare. Le azioni d'attacco più importanti arrivano dalla fascia sinistra, dove Carfì e Piacenti si trovano alla perfezione. Al 27' un rapido scambio tra i due porta il numero tre in area di rigore, dove viene fermato da una precisa uscita a terra di Frascarelli. Ma al 40' il gol del 2-0 arriva: sempre Carfì scambia in velocità con Piacenti sulla sinistra; stavolta il terzino arriva sul fondo e mette nel mezzo un cross rasoterra, sul pallone arriva lo sfortunato Manetti che, invece di allontanare, colpisce male e infila la sfera alle spalle del suo portiere. A fine primo tempo è 2-0. Nell'intervallo mister Sacchelli cerca di correre ai ripari cambiando tre giocatori, ma il secondo tempo riparte come il primo: al 49' Ghelarducci crossa nel mezzo dalla destra, sulla sfera si precipita Piacenti che colpisce bene al volo; è bravo e fortunato Frascarelli a deviare il pallone sulla traversa prima di bloccarlo a terra. Gli ospiti cercano di raggiungere in tutti i modi la porta difesa da Di Lupo, ma nessun tiro impensierisce il numero uno frecciato. Al 70' da un lungo rinvio proprio di Di Lupo, Fiaschi sulla trequarti colpisce al volo il pallone lanciando il solito Piacenti in velocità sulla sinistra. Il numero dieci colpisce di controbalzo al volo sorprendendo il numero uno ospite con un preciso pallonetto: sarebbe stato un eurogol, ma il tiro finisce di pochi centimetri alto. Al 75' arriva il primo tiro degli ospiti nello specchio della porta avversaria da punizione dal limite dell'area tirata bene da Concordia. Tiro preciso, ma lento: Di Lupo para in tuffo senza problemi. L'ultimo quarto d'ora viene spezzato dalle pause per i cambi: non succede più nulla. La formazione di mister Timpani conquista altri tre punti; rimane sicuramente un po' di rammarico per gli ospiti per aver concesso entrambe le reti. CALCIATORIPIÙ: Carfì (Freccia Azzurra): offre 90' minuti ininterrotti di corsa. Spinge in attacco e costringe all'errore Manetti nell'occasione del 2-0. Forte anche in fase difensiva: dal suo lato non si passa. Vezzani (Porta a Piagge): cerca di trascinare i suoi per tutta la partita, combatte su tutti i palloni che gli passano vicini e serve molto bene i suoi compagni.
Alessio Carravetta
FRECCIA AZZURRA: Di Lupo, Faugno, Carfì, Mannocci (86' Fejzaj), Bartalini, Chiarugi, Vestri, Mori (88' Aquinati), Ghelarducci (59' Fiaschi), Piacenti (80' Balestri), Licitra (66' Di Cianni). A disp.: Cini, Cerretani. All.: Andrea Timpani.<br >PORTA A PIAGGE: Frascarelli, De Tata (45' S. Appolloni), Corucci, Vezzani, Fantozzi, Manetti, Crudele (60' Buonocore), Frediani (69' Messina), M. Appolloni (45' Cassano), Concordia, Vecchi (45' Buccheri). A disp.: Romoli, Porziel. All.: Maurizio Sacchelli.<br >
ARBITRO: Tramonte di Pisa.<br >
RETI: 3' Vestri, 40' Manetti aut.
Ormai non è più una sorpresa, la Freccia Azzurra vince anche questa partita contro il Porta a Piagge e si mantiene in vetta alla classifica a punteggio pieno. L'inizia è subito in salita per gli ospiti: passano appena 180 secondi dal fischio d'inizio ed è già 1-0. Licitra, lanciato a rete sulla destra, tira verso la porta; sulla traiettoria del tiro si trova De Tata che non riesce a respingere al meglio, il pallone rimane nell'area piccola dove accorre Vestri che non deve far altro che appoggiare in rete da pochi passi. È il terzo minuto e la Freccia è già in vantaggio. Il Porta a Piagge rimane scosso da questa rete fulminea e i padroni di casa sfruttano il momento positivo per continuare ad attaccare. Le azioni d'attacco più importanti arrivano dalla fascia sinistra, dove Carfì e Piacenti si trovano alla perfezione. Al 27' un rapido scambio tra i due porta il numero tre in area di rigore, dove viene fermato da una precisa uscita a terra di Frascarelli. Ma al 40' il gol del 2-0 arriva: sempre Carfì scambia in velocità con Piacenti sulla sinistra; stavolta il terzino arriva sul fondo e mette nel mezzo un cross rasoterra, sul pallone arriva lo sfortunato Manetti che, invece di allontanare, colpisce male e infila la sfera alle spalle del suo portiere. A fine primo tempo è 2-0. Nell'intervallo mister Sacchelli cerca di correre ai ripari cambiando tre giocatori, ma il secondo tempo riparte come il primo: al 49' Ghelarducci crossa nel mezzo dalla destra, sulla sfera si precipita Piacenti che colpisce bene al volo; è bravo e fortunato Frascarelli a deviare il pallone sulla traversa prima di bloccarlo a terra. Gli ospiti cercano di raggiungere in tutti i modi la porta difesa da Di Lupo, ma nessun tiro impensierisce il numero uno frecciato. Al 70' da un lungo rinvio proprio di Di Lupo, Fiaschi sulla trequarti colpisce al volo il pallone lanciando il solito Piacenti in velocità sulla sinistra. Il numero dieci colpisce di controbalzo al volo sorprendendo il numero uno ospite con un preciso pallonetto: sarebbe stato un eurogol, ma il tiro finisce di pochi centimetri alto. Al 75' arriva il primo tiro degli ospiti nello specchio della porta avversaria da punizione dal limite dell'area tirata bene da Concordia. Tiro preciso, ma lento: Di Lupo para in tuffo senza problemi. L'ultimo quarto d'ora viene spezzato dalle pause per i cambi: non succede più nulla. La formazione di mister Timpani conquista altri tre punti; rimane sicuramente un po' di rammarico per gli ospiti per aver concesso entrambe le reti. <b>CALCIATORIPIÙ: Carfì </b>(Freccia Azzurra): offre 90' minuti ininterrotti di corsa. Spinge in attacco e costringe all'errore Manetti nell'occasione del 2-0. Forte anche in fase difensiva: dal suo lato non si passa. <b>Vezzani </b>(Porta a Piagge): cerca di trascinare i suoi per tutta la partita, combatte su tutti i palloni che gli passano vicini e serve molto bene i suoi compagni.
Alessio Carravetta