- Terza Categoria GIR.A
- Porta a Piagge
-
4 - 1
- Atletico Marginone
PORTA A PIAGGE (3-5-2): Romoli, De Tata, Manetti, Fantozzi, Corucci (68' Gerosolimo), Vezzani (71' Messina), Frediani, Concordia (51' Cassano), S. Appolloni, Buonocore (75' Crudele), M. Appolloni (75' Vecchi). A disp.: Frascarelli. All.: Maurizio Sacchelli.
ATLETICO MARGINONE (4-3-1-2): Luzzi, Gjini, Alessiani (71' Spadoni), Capocchi, Fanuele (75' Martinez), Circelli (83' Cantile), Gori, Venturi, Di Bella (75' Capocchi), Belshi (80' Esposito), Scardiglia. A disp.: Maerciadri. All.: Jonathan Coppi.
ARBITRO: Kika di Pisa.
RETI: 21', 28' M. Appolloni, 67' Cassano, 86' Crudele, 91' Scardiglia.
Il Porta a Piagge cala un rotondo poker e supera tra le mura amiche l'Atletico Marginone al termine di una gara piacevole in cui la squadra di casa ha meritato il successo; i ragazzi di mister Sacchelli nel primo tempo indirizzano con decisione dalla loro parte l'incontro controllando nella ripresa la reazione ospite e colpendo altre due volte nella parte finale di gara. L'Atletico Marginone non difetta di impegno e volontà, tuttavia i ragazzi di mister Coppi pagano nel primo tempo alcune disattenzioni difensive e sotto di due reti non riescono a risalire la china; nella ripresa infatti la reazione volenterosa non porta a risultati concreti e il gol arriva solo nel finale dopo che le reti subite sono diventate quattro. Dopo il classico inizio di studio al 10' la prima occasione è costruita dai padroni di casa: su calcio piazzato dal vertice sinistro dell'area, Corucci libera bene Frediani sul cui sinistro è bravo Luzzi a deviare in angolo. La risposta ospite arriva al 14' grazie a Gori che da distanza ravvicinata sugli sviluppi di un angolo conclude ma il suo destro e debole e Romoli para senza problemi. Il vantaggio del Porta a Piagge arriva al 21': il lancio dalle retrovie di Concordia corretto di testa da Frediani libera in area sulla destra M. Appolloni che controlla e da posizione angolata con un destro in diagonale insacca. Il raddoppio arriva al 28' e porta nuovamente la firma di M. Appolloni: l'attaccante infatti è bravo ad approfittare di un'incertezza tra portiere e difensori rubando loro il pallone e insaccando due passi. Nella ripresa gli ospiti sembrano più decisi mentre il Porta a Piagge rallenta il ritmo e decide di gestire. L'Atletico Marginone si affaccia in area avversaria al 57' quando sugli sviluppi di un angolo Di Bella mette un bel pallone in area per la testa di Belshi che però manda sul fondo. Al 67' però il Porta a Piagge fa tris: M. Appolloni serve in area sul secondo palo Cassano che da due passi batte il portiere avversario. Al 74' il direttore di gara assegna un rigore ai padroni di casa per fallo di Gjini su Buonocore ma la battuta dello stesso Buonocore viene respinta da Luzzi. Il quarto gol però è solo rimandato a arriva all'86' grazie ad una bella azione personale di Crudele che semina un paio di difensori, entra in area sulla sinistra e di destro manda la palla in rete. Al 46' da segnalare il gol della bandiera ospite grazie ad un bello spunto personale di Capocchi che evitati due difensori quasi dalla linea di fondo batte Romoli. CALCIATORIPIÙ: M. Appolloni (Porta a Piagge): la sua bella doppietta nel primo tempo indirizza in maniera decisa la partita. Venturi: (Atletico Marginone) combatte con decisione a centrocampo, è uno degli ultimi ad arrendersi.
Massimo Maranca
PORTA A PIAGGE (3-5-2): Romoli, De Tata, Manetti, Fantozzi, Corucci (68' Gerosolimo), Vezzani (71' Messina), Frediani, Concordia (51' Cassano), S. Appolloni, Buonocore (75' Crudele), M. Appolloni (75' Vecchi). A disp.: Frascarelli. All.: Maurizio Sacchelli.<br >ATLETICO MARGINONE (4-3-1-2): Luzzi, Gjini, Alessiani (71' Spadoni), Capocchi, Fanuele (75' Martinez), Circelli (83' Cantile), Gori, Venturi, Di Bella (75' Capocchi), Belshi (80' Esposito), Scardiglia. A disp.: Maerciadri. All.: Jonathan Coppi.<br >
ARBITRO: Kika di Pisa.<br >
RETI: 21', 28' M. Appolloni, 67' Cassano, 86' Crudele, 91' Scardiglia.
Il Porta a Piagge cala un rotondo poker e supera tra le mura amiche l'Atletico Marginone al termine di una gara piacevole in cui la squadra di casa ha meritato il successo; i ragazzi di mister Sacchelli nel primo tempo indirizzano con decisione dalla loro parte l'incontro controllando nella ripresa la reazione ospite e colpendo altre due volte nella parte finale di gara. L'Atletico Marginone non difetta di impegno e volontà, tuttavia i ragazzi di mister Coppi pagano nel primo tempo alcune disattenzioni difensive e sotto di due reti non riescono a risalire la china; nella ripresa infatti la reazione volenterosa non porta a risultati concreti e il gol arriva solo nel finale dopo che le reti subite sono diventate quattro. Dopo il classico inizio di studio al 10' la prima occasione è costruita dai padroni di casa: su calcio piazzato dal vertice sinistro dell'area, Corucci libera bene Frediani sul cui sinistro è bravo Luzzi a deviare in angolo. La risposta ospite arriva al 14' grazie a Gori che da distanza ravvicinata sugli sviluppi di un angolo conclude ma il suo destro e debole e Romoli para senza problemi. Il vantaggio del Porta a Piagge arriva al 21': il lancio dalle retrovie di Concordia corretto di testa da Frediani libera in area sulla destra M. Appolloni che controlla e da posizione angolata con un destro in diagonale insacca. Il raddoppio arriva al 28' e porta nuovamente la firma di M. Appolloni: l'attaccante infatti è bravo ad approfittare di un'incertezza tra portiere e difensori rubando loro il pallone e insaccando due passi. Nella ripresa gli ospiti sembrano più decisi mentre il Porta a Piagge rallenta il ritmo e decide di gestire. L'Atletico Marginone si affaccia in area avversaria al 57' quando sugli sviluppi di un angolo Di Bella mette un bel pallone in area per la testa di Belshi che però manda sul fondo. Al 67' però il Porta a Piagge fa tris: M. Appolloni serve in area sul secondo palo Cassano che da due passi batte il portiere avversario. Al 74' il direttore di gara assegna un rigore ai padroni di casa per fallo di Gjini su Buonocore ma la battuta dello stesso Buonocore viene respinta da Luzzi. Il quarto gol però è solo rimandato a arriva all'86' grazie ad una bella azione personale di Crudele che semina un paio di difensori, entra in area sulla sinistra e di destro manda la palla in rete. Al 46' da segnalare il gol della bandiera ospite grazie ad un bello spunto personale di Capocchi che evitati due difensori quasi dalla linea di fondo batte Romoli.<b> CALCIATORIPIÙ: M. Appolloni </b>(Porta a Piagge): la sua bella doppietta nel primo tempo indirizza in maniera decisa la partita. <b>Venturi: </b>(Atletico Marginone) combatte con decisione a centrocampo, è uno degli ultimi ad arrendersi.
Massimo Maranca