- Terza Categoria GIR.A
- Butese Calcio
-
4 - 1
- La Cella
BUTESE: Cerri, Ricci, Salucci, Salvadori, Somma, Bianchini, Lenzini (75' Nigro), Baroni (80' Pengili), Di Bianco (60' Sassetti), Fiocco, Nannipieri (46' Niccolai). A disp.: Di Costanzo, Angius, Pioli. All.: Renzo Comini.
LA CELLA: Campo, F. Di Salvo, Andreoni, Conforti, Pini, Gadducci, Gomes, Barone, Volpi, Giannessi, Gronchi. A disp.: Salvini, Gagliardi, Arrighi, Melani. All.: Andrea Tinucci.
ARBITRO: Barbalinardo di Pisa
RETI: Di Bianco 2 (1 rig.), Volpi rig., Lenzini, Somma.
Continua nel gran momento di forma la Butese, che supera con un netto (forse anche eccessivo, per quanto visto in campo) 4-1 La Cella e prosegue nella propria rincorsa ai play-off. La formazione di Comini in realtà non comincia bene l'incontro, e la prima frazione termina in equilibrio grazie a un rigore per parte: Di Bianco trasforma con freddezza per i padroni di casa, ma Volpi ristabilisce le distanze prima della mezz'ora, botta dal dischetto e via. Ma nella ripresa mister Comini butta dentro Niccolai e la Butese cambia passo: la punta regala vivacità e brillantezza all'attacco, e un suo spunto regala ai padroni di casa una punizione dal limite, calciata magistralmente da Salvadori per Di Bianco che realizza anticipando difensori e portieri. La Cella, ferita, si riversa subito all'attacco, ma la sorte non arride ai ragazzi di Comini: Gomes conclude da dieci metri e, con Cerri battuto, trova la traversa a dirgli di no. Così i padroni di casa chiudono i conti: Fiocco innesca il contropiede per Lenzini, che supera anche Campo e deposita nel sacco. Stavolta La Cella crolla, ma la rete del poker locale è frutto di una giocata da una volta al secolo: Somma controlla a metà campo, vede il numero uno ospite leggermente fuori dai pali e si inventa un destro a scendere che termina la propria corsa in fondo al sacco. In netta ripresa dunque la Butese, che ottiene tre punti pesantissimi anche dopo un primo tempo opaco. CALCIATOREPIÙ: Niccolai (Butese): entra e spacca in due la gara.
BUTESE: Cerri, Ricci, Salucci, Salvadori, Somma, Bianchini, Lenzini (75' Nigro), Baroni (80' Pengili), Di Bianco (60' Sassetti), Fiocco, Nannipieri (46' Niccolai). A disp.: Di Costanzo, Angius, Pioli. All.: Renzo Comini.<br >LA CELLA: Campo, F. Di Salvo, Andreoni, Conforti, Pini, Gadducci, Gomes, Barone, Volpi, Giannessi, Gronchi. A disp.: Salvini, Gagliardi, Arrighi, Melani. All.: Andrea Tinucci.<br >
ARBITRO: Barbalinardo di Pisa<br >
RETI: Di Bianco 2 (1 rig.), Volpi rig., Lenzini, Somma.
Continua nel gran momento di forma la Butese, che supera con un netto (forse anche eccessivo, per quanto visto in campo) 4-1 La Cella e prosegue nella propria rincorsa ai play-off. La formazione di Comini in realtà non comincia bene l'incontro, e la prima frazione termina in equilibrio grazie a un rigore per parte: Di Bianco trasforma con freddezza per i padroni di casa, ma Volpi ristabilisce le distanze prima della mezz'ora, botta dal dischetto e via. Ma nella ripresa mister Comini butta dentro Niccolai e la Butese cambia passo: la punta regala vivacità e brillantezza all'attacco, e un suo spunto regala ai padroni di casa una punizione dal limite, calciata magistralmente da Salvadori per Di Bianco che realizza anticipando difensori e portieri. La Cella, ferita, si riversa subito all'attacco, ma la sorte non arride ai ragazzi di Comini: Gomes conclude da dieci metri e, con Cerri battuto, trova la traversa a dirgli di no. Così i padroni di casa chiudono i conti: Fiocco innesca il contropiede per Lenzini, che supera anche Campo e deposita nel sacco. Stavolta La Cella crolla, ma la rete del poker locale è frutto di una giocata da una volta al secolo: Somma controlla a metà campo, vede il numero uno ospite leggermente fuori dai pali e si inventa un destro a scendere che termina la propria corsa in fondo al sacco. In netta ripresa dunque la Butese, che ottiene tre punti pesantissimi anche dopo un primo tempo opaco. <b>CALCIATOREPIÙ: Niccolai </b>(Butese): entra e spacca in due la gara.