- Allievi Nazionali LegaPro GIR.C
- Pisa
-
2 - 2
- Pistoiese
PISA: Silvestri, Tescione, Nigi, Macchi, Pinna, Tammaro, Penco, Sibilio, Gargini, Meta, Fagni. A disp.: Colucci, Funetti, Doni, Pierucci, Dalle Luche, Petrini, Liberati. All.: Paffi.
PISTOIESE: Morandi, Pagnini, Ussia, Verdi, Rossi, Campionini, Di Clemente, Maglio, Lakti, Orlandi, Shiqeri. A disp.: Della Corte, Iacopini, Leveque, Tesi, Lorenzini, Biagini, Rudalli, Ciravegna, Simone. All.: Capecchi.
ARBITRO: Andracchio di Livorno, coad. da De Palma di Viareggio e Argiolas di Pisa.
RETI: 26' rig. e 28' Orlandi, 52' rig. Fagni, 85' Petrini.
Un Pisa mai domo e grintoso acciuffa la Pistoiese, annullando il tentativo di fuga degli arancioni nel corso del primo tempo; sul campo di San Cataldo, le due squadre non si risparmiano e danno vita a una gara combattutissima e incerta fino alla fine. Proprio nel finale è emerso chiaramente lo spirito delle due formazioni, che una volta ristabilita la parità hanno provato a portare a casa la vittoria ma senza successo. Il primo tempo si tinge tutto dei colori degli ospiti, che sfoderano una gran prova per almeno 40' andando al riposo sul parziale di due a zero. Il buon avvio dei ragazzi di Capecchi dà i suoi frutti al 26', quando il risultato cambia per effetto di un calcio di rigore concesso dall'arbitro per punire un fallo ai danni di Lakti, che si presenta a tu per tu con Silvestri dopo un uno-due in velocità con Orlandi e costringe il portiere all'intervento falloso in uscita per arrestarne l'avanzata. Dal dischetto va lo stesso Orlandi che non sbaglia e firma il primo gol della giornata. Il Pisa accusa il colpo, la Pistoiese intuisce il momento propizio e dopo appena due minuti è ancora l'asse Lakti-Orlandi a confezionare il raddoppio. A questo punto i locali si scuotono e provano a reagire, ma prima dell'intervallo è ancora la Pistoiese a tenere in mano la situazione, andando vicinissima al terzo gol prima con Lakti (36') e poi al 40' con Maglio, il cui tiro viene salvato sulla linea di porta. Il Pisa approfitta dell'intervallo per riorganizzarsi e rientra in campo con uno spirito di verso, oltre che con ben tre cambi nelle proprie fila. La carica la suona al 52' Fagni, che conquista un altro calcio di rigore concesso dall'arbitro. La Pistoiese va un po' in affanno, il Pisa di contro guadagna coraggio e cerca il pari, che arriva all'85' realizzato da Petrini, subentrato a gara in corso e abile nell'approfittare dio un pasticcio difensivo degli avversari. Negli ultimi minuti le due squadre cercano come detto la vittoria; ci vanno maggiormente vicini gli ospiti, ma il sipario cala su un pareggio al culmine di un match denso di emozioni.
Calciatoripiù: Sibilio (Pisa); Orlandi e Rossi (Pistoiese).
PISA: Silvestri, Tescione, Nigi, Macchi, Pinna, Tammaro, Penco, Sibilio, Gargini, Meta, Fagni. A disp.: Colucci, Funetti, Doni, Pierucci, Dalle Luche, Petrini, Liberati. All.: Paffi. <br >PISTOIESE: Morandi, Pagnini, Ussia, Verdi, Rossi, Campionini, Di Clemente, Maglio, Lakti, Orlandi, Shiqeri. A disp.: Della Corte, Iacopini, Leveque, Tesi, Lorenzini, Biagini, Rudalli, Ciravegna, Simone. All.: Capecchi. <br >
ARBITRO: Andracchio di Livorno, coad. da De Palma di Viareggio e Argiolas di Pisa. <br >
RETI: 26' rig. e 28' Orlandi, 52' rig. Fagni, 85' Petrini.
Un Pisa mai domo e grintoso acciuffa la Pistoiese, annullando il tentativo di fuga degli arancioni nel corso del primo tempo; sul campo di San Cataldo, le due squadre non si risparmiano e danno vita a una gara combattutissima e incerta fino alla fine. Proprio nel finale è emerso chiaramente lo spirito delle due formazioni, che una volta ristabilita la parità hanno provato a portare a casa la vittoria ma senza successo. Il primo tempo si tinge tutto dei colori degli ospiti, che sfoderano una gran prova per almeno 40' andando al riposo sul parziale di due a zero. Il buon avvio dei ragazzi di Capecchi dà i suoi frutti al 26', quando il risultato cambia per effetto di un calcio di rigore concesso dall'arbitro per punire un fallo ai danni di Lakti, che si presenta a tu per tu con Silvestri dopo un uno-due in velocità con Orlandi e costringe il portiere all'intervento falloso in uscita per arrestarne l'avanzata. Dal dischetto va lo stesso Orlandi che non sbaglia e firma il primo gol della giornata. Il Pisa accusa il colpo, la Pistoiese intuisce il momento propizio e dopo appena due minuti è ancora l'asse Lakti-Orlandi a confezionare il raddoppio. A questo punto i locali si scuotono e provano a reagire, ma prima dell'intervallo è ancora la Pistoiese a tenere in mano la situazione, andando vicinissima al terzo gol prima con Lakti (36') e poi al 40' con Maglio, il cui tiro viene salvato sulla linea di porta. Il Pisa approfitta dell'intervallo per riorganizzarsi e rientra in campo con uno spirito di verso, oltre che con ben tre cambi nelle proprie fila. La carica la suona al 52' Fagni, che conquista un altro calcio di rigore concesso dall'arbitro. La Pistoiese va un po' in affanno, il Pisa di contro guadagna coraggio e cerca il pari, che arriva all'85' realizzato da Petrini, subentrato a gara in corso e abile nell'approfittare dio un pasticcio difensivo degli avversari. Negli ultimi minuti le due squadre cercano come detto la vittoria; ci vanno maggiormente vicini gli ospiti, ma il sipario cala su un pareggio al culmine di un match denso di emozioni. <b>
Calciatoripiù: Sibilio </b>(Pisa); <b>Orlandi e Rossi</b> (Pistoiese).