- Allievi Nazionali LegaPro GIR.C
- Citta di Pontedera
-
4 - 0
- Pisa
PONTEDERA: Orsini, Pagliai Gabriele, Pagliai Niccolò, Guacci, Gamberucci, Orsucci, Pruneti, Pilotta, Tersigni, Guidi, Ortu. A disp.: Vigilucci, Maggiorelli, Natali, Pardini, Semboloni, Ganetti, Spartà, Bartoli, Massa. All.: Caponi.
PISA: Silvestri, Tescione, Tammaro, Rossi, Penco, Macchi, Vannozzi, Sibilio, Gargini, Fagni, Borriello. A disp.: Colucci, Mansueto, Liberati, Nigi, Meta, Petrini, Dalle Luche, Fischer, Pinna. All.: Paffi.
ARBITRO: Buchignani di Livorno, coad. da Puccini di Pontedera e Di Colangelo di Pisa.
RETI: 3' Ortu, 35' e 40' Tersigni, 80' Gabriele Pagliai.
Il sole che tramonta mentre sul Nuovo Marconcini va in scena il derby tinge l'aria di granata: sfoderando un'altra prestazione di notevole spessore il Pontedera si impone nettamente sul Pisa e consolida il suo primato certificando tanto il proprio ottimo stato di salute quanto il proprio notevole potenziale. I ragazzi di Caponi, reduci dalla vittoriosa trasferta in Sardegna, non fanno sconti fin dalle primissime battute, tanto che dopo appena 3' dal fischio iniziale si portano già in vantaggio: sugli sviluppi di un rilancio in profondità Ortu sfrutta tutta la propria velocità per rubare il tempo agli avversari e battere Silvestri per l'uno a zero. I padroni di casa gestiscono le operazioni di gioco contenendo benissimo il tentativo di reazione degli ospiti; ulteriore svolta del match poi al 35', quando nel giro di soli cinque minuti Tersigni aggira per due volte la retroguardia nerazzurra, realizzando una doppietta-lampo che mette al sicuro la vittoria. Il Pontedera infatti non è squadra da concedersi distrazioni e nella ripresa amministra risultato ed energie con sapienza, trovando poi all'80' la quarta rete. Il proverbiale punto esclamativo sulla prova dei pontederesi lo appone Gabriele Pagliai che, in proiezione offensiva su calcio d'angolo, devia in rete di testa il pallone cha sancisce il definitivo quattro a zero.
Calciatoripiù: ottima la prova corale del Pontedera; Fagni il migliore per il Pisa.
PONTEDERA: Orsini, Pagliai Gabriele, Pagliai Niccolò, Guacci, Gamberucci, Orsucci, Pruneti, Pilotta, Tersigni, Guidi, Ortu. A disp.: Vigilucci, Maggiorelli, Natali, Pardini, Semboloni, Ganetti, Spartà, Bartoli, Massa. All.: Caponi. <br >PISA: Silvestri, Tescione, Tammaro, Rossi, Penco, Macchi, Vannozzi, Sibilio, Gargini, Fagni, Borriello. A disp.: Colucci, Mansueto, Liberati, Nigi, Meta, Petrini, Dalle Luche, Fischer, Pinna. All.: Paffi. <br >
ARBITRO: Buchignani di Livorno, coad. da Puccini di Pontedera e Di Colangelo di Pisa. <br >
RETI: 3' Ortu, 35' e 40' Tersigni, 80' Gabriele Pagliai.
Il sole che tramonta mentre sul Nuovo Marconcini va in scena il derby tinge l'aria di granata: sfoderando un'altra prestazione di notevole spessore il Pontedera si impone nettamente sul Pisa e consolida il suo primato certificando tanto il proprio ottimo stato di salute quanto il proprio notevole potenziale. I ragazzi di Caponi, reduci dalla vittoriosa trasferta in Sardegna, non fanno sconti fin dalle primissime battute, tanto che dopo appena 3' dal fischio iniziale si portano già in vantaggio: sugli sviluppi di un rilancio in profondità Ortu sfrutta tutta la propria velocità per rubare il tempo agli avversari e battere Silvestri per l'uno a zero. I padroni di casa gestiscono le operazioni di gioco contenendo benissimo il tentativo di reazione degli ospiti; ulteriore svolta del match poi al 35', quando nel giro di soli cinque minuti Tersigni aggira per due volte la retroguardia nerazzurra, realizzando una doppietta-lampo che mette al sicuro la vittoria. Il Pontedera infatti non è squadra da concedersi distrazioni e nella ripresa amministra risultato ed energie con sapienza, trovando poi all'80' la quarta rete. Il proverbiale punto esclamativo sulla prova dei pontederesi lo appone Gabriele Pagliai che, in proiezione offensiva su calcio d'angolo, devia in rete di testa il pallone cha sancisce il definitivo quattro a zero. <b>
Calciatoripiù</b>: ottima la <b>prova corale del Pontedera; Fagni</b> il migliore per il Pisa.