- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Calenzano
-
0 - 2
- Sestese
CALENZANO: Mangolini, Li Greci Matteo, Balloni, Fiesoli, Berretti, Di Salvi, Zanolla, Morreale, Vignini, Li Greci Marco, Pierini. A disp.: Banchi, Sestini, Pernice, Martelli. All.: Marzio Cardaropoli (squalificato). In panchina: Paolo Mannucci.
SESTESE: Cipriani, Landi, Mannelli, Cappelli, Rossi Tommaso, Giordani, Tagliaferri, Bartolozzi, Petri, Giani, Bettazzi. A disp.: Martinuzzi, Bigozzi, Corsinovi, Coscione, Guidi, Rossi Alberto, Vanni. All.: Fabio Zuccaro.
ARBITRO: Bianconi di Empoli.
RETI: 15' Giani, 35' rig. Rossi Tommaso.
Nonostante la differenza di punti in classifica e l'oggettiva superiorità della Sestese di Zuccaro, il Calenzano ha fatto una dignitosa figura al cospetto della capolista. I padroni di casa, inbottiti di '97 e con alcune assenze importanti nelle proprie file non hanno demeritato e alla fine sono riusciti a terminare la gara di Settimello con un passivo accettabile. Corretta e leale la prestazione della Sestese di Zuccaro che in doppio vantaggio all'intervallo non ha forzato nella ripresa per chiudere il derby con un successo senza problemi. I primi minuti di gara sono caratterizzati dalla superiorità degli ospiti che cercano con autorità e bravura di far girare la palla. Al 15' i ragazzi di Zuccaro sono già in vantaggio con la conclusione vincente di Giani. I locali cercano di reagire ma in fatto di fisicità, di organizzazione di gioco e di tecnica si trovano di fronte un complesso di gran lunga migliore. Al 35' il sig. Bianconi di Empoli (buona la sua direzione di gara) assegna un giusto penalty agli ospiti, s'incarica della trasformazione Tommaso Rossi che non sbaglia per il 2-0 sestese. Su questo risultato si conclude la prima frazione di gara. Largo alle sostituzioni nel corso della seconda parte caratterizzata da un maggiore equilibrio sul terreno di gioco. Da segnalare, oltre ai contropiedi sestesi alla ricerca della terza segnatura, anche una bella punizione di Zanolla su cui il portiere avversario è bravo ad intervenire. La gara ci consegna una Sestese sempre più protagonista della stagione e in grado di lottare per il vertice e un Calenzano che nelle ultime gare ci è apparso decisamente migliorato, anche per l'innesto di alcuni validi 97. Da segnalare la prestazione del colettivo sestese e il comportamento leale e corretto di mister Fabio Zuccaro, che a fine gara si è complimentato con i locali per la buona prestazione fatta, fra i padroni di casa buone le prestazioni di Li Greci Matteo (il migliore fra i calenzanesi), Zanolla e Li Greci Marco. Senza problemi l'operato del direttore di gara.
Alfa
CALENZANO: Mangolini, Li Greci Matteo, Balloni, Fiesoli, Berretti, Di Salvi, Zanolla, Morreale, Vignini, Li Greci Marco, Pierini. A disp.: Banchi, Sestini, Pernice, Martelli. All.: Marzio Cardaropoli (squalificato). In panchina: Paolo Mannucci.<br >SESTESE: Cipriani, Landi, Mannelli, Cappelli, Rossi Tommaso, Giordani, Tagliaferri, Bartolozzi, Petri, Giani, Bettazzi. A disp.: Martinuzzi, Bigozzi, Corsinovi, Coscione, Guidi, Rossi Alberto, Vanni. All.: Fabio Zuccaro.<br >
ARBITRO: Bianconi di Empoli.<br >
RETI: 15' Giani, 35' rig. Rossi Tommaso.
Nonostante la differenza di punti in classifica e l'oggettiva superiorità della Sestese di Zuccaro, il Calenzano ha fatto una dignitosa figura al cospetto della capolista. I padroni di casa, inbottiti di '97 e con alcune assenze importanti nelle proprie file non hanno demeritato e alla fine sono riusciti a terminare la gara di Settimello con un passivo accettabile. Corretta e leale la prestazione della Sestese di Zuccaro che in doppio vantaggio all'intervallo non ha forzato nella ripresa per chiudere il derby con un successo senza problemi. I primi minuti di gara sono caratterizzati dalla superiorità degli ospiti che cercano con autorità e bravura di far girare la palla. Al 15' i ragazzi di Zuccaro sono già in vantaggio con la conclusione vincente di Giani. I locali cercano di reagire ma in fatto di fisicità, di organizzazione di gioco e di tecnica si trovano di fronte un complesso di gran lunga migliore. Al 35' il sig. Bianconi di Empoli (buona la sua direzione di gara) assegna un giusto penalty agli ospiti, s'incarica della trasformazione Tommaso Rossi che non sbaglia per il 2-0 sestese. Su questo risultato si conclude la prima frazione di gara. Largo alle sostituzioni nel corso della seconda parte caratterizzata da un maggiore equilibrio sul terreno di gioco. Da segnalare, oltre ai contropiedi sestesi alla ricerca della terza segnatura, anche una bella punizione di Zanolla su cui il portiere avversario è bravo ad intervenire. La gara ci consegna una Sestese sempre più protagonista della stagione e in grado di lottare per il vertice e un Calenzano che nelle ultime gare ci è apparso decisamente migliorato, anche per l'innesto di alcuni validi 97. Da segnalare la prestazione del colettivo sestese e il comportamento leale e corretto di mister Fabio Zuccaro, che a fine gara si è complimentato con i locali per la buona prestazione fatta, fra i padroni di casa buone le prestazioni di <b>Li Greci Matteo</b> (il migliore fra i calenzanesi), <b>Zanolla </b>e <b>Li Greci Marco</b>. Senza problemi l'operato del direttore di gara.
Alfa