- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Unione Montalbano
-
0 - 2
- Lastrigiana
U.MONTALBANO: Baldi, Barignani, Di Leo, Lavorini, Meoni, Del Moro, Schena, Chiella, Spatola, Mercugliano, Timpanaro. A disp.: Franceschi, Fodor, Guasti, Sciandri, Bertocci, De Rosa. All.: Pier Giuseppe Porciatti.
LASTRIGIANA: Croci, Pierattini, Ponzuoli, Pruneti, Paoli, Del Pela, Bertolli Ricci, Fantoni, Caglieri, Ducci, Capaccioli. A disp.: Bartolini, Becagli, Mazzoni, Martinelli, Menciassi, Romei. All.: Fabrizio Vanni.
ARBITRO: Gennaro De Santis di Empoli.
RETI: 20' Del Pela, 25' Bertolli Ricci.
Splendida prova per i biancorossi di mister Vanni che espugnano il campo sussidiario di Larciano e si portano al terzo posto solitario in classifica, scavalcando Via Nova e Sporting Massese. Niente da fare per i padroni di casa che soltanto per venti minuti sono riusciti a contrastare gli ospiti: dopo aver incassato la rete, i locali non sono stati capaci di reagire e non hanno impensierito seriamente la difesa schierata davanti a Croci. Ma andiamo con ordine: come accennato, in avvio i locali si comportano molto bene: mister Porciatti ha preparato bene la partita, imbrigliando i bravi centrocampisti ospiti e così i minuti scorrono senza che Caglieri e compagni riescano ad avvicinare la porta di Baldi. Al 20' però la gara si sblocca, grazie ad una splendida giocata del solito Del Pela: il centrocampista biancorosso con un'elegante giocata personale sfugge al diretto avversario, entra in area e lascia partire un tiro che non lascia scampo a Baldi e porta il punteggio sull'uno a zero. Prima che i locali possano mostrare una reazione, la squadra ospite ha già blindato la vittoria: al 25' lancio del solito Del Pela per Bertolli Ricci che sfugge al diretto avversario, si incunea in area ed insacca alle spalle di Baldi per il due a zero. Il primo tempo si chiude con questo risultato.
Nel secondo tempo chi si attende la reazione dei locali rimane deluso. Merito soprattutto della Lastrigiana, una squadra molto ordinata e ben messa in campo da mister Vanni che si mostra solida in ogni reparto e non presta mai il fianco a Mercugliano e compagni. I locali infatti non riescono a giocare palla a terra come in altre occasioni e lasciano praticamente inoperoso Croci fino al triplice fischio. Gli ospiti vanno anche vicini alla terza rete in un paio di circostanze con i neo entrati, comunque il punteggio non cambia più fino al triplice fischio del signor De Santis, che sancisce la meritatissima vittoria dei biancorossi ospiti. Con 31 punti guadagnati i ragazzi di mister Vanni sono sicuramente tra le piacevoli sorprese di questo girone di andata e dovranno cercare di confermarsi a questi livelli anche nelle prossime settimane: se è vero che Capostrada e Maliseti non perdono un colpo, sarà importante continuare su questi ritmi per essere pronti in casi di passi falsi delle rivali e per confermare un terzo posto che sarebbe un traguardo storico per la società nella categoria giovanissimi regionali.
Calciatoripiù: gara opaca del Montalbano; citiamo in particolare i marcatori Del Pela e Bertolli Ricci, ma tutta la squadra ospite allenata da Vanni si è ben comportata.
U.MONTALBANO: Baldi, Barignani, Di Leo, Lavorini, Meoni, Del Moro, Schena, Chiella, Spatola, Mercugliano, Timpanaro. A disp.: Franceschi, Fodor, Guasti, Sciandri, Bertocci, De Rosa. All.: Pier Giuseppe Porciatti.<br >LASTRIGIANA: Croci, Pierattini, Ponzuoli, Pruneti, Paoli, Del Pela, Bertolli Ricci, Fantoni, Caglieri, Ducci, Capaccioli. A disp.: Bartolini, Becagli, Mazzoni, Martinelli, Menciassi, Romei. All.: Fabrizio Vanni.<br >
ARBITRO: Gennaro De Santis di Empoli.<br >
RETI: 20' Del Pela, 25' Bertolli Ricci.
Splendida prova per i biancorossi di mister Vanni che espugnano il campo sussidiario di Larciano e si portano al terzo posto solitario in classifica, scavalcando Via Nova e Sporting Massese. Niente da fare per i padroni di casa che soltanto per venti minuti sono riusciti a contrastare gli ospiti: dopo aver incassato la rete, i locali non sono stati capaci di reagire e non hanno impensierito seriamente la difesa schierata davanti a Croci. Ma andiamo con ordine: come accennato, in avvio i locali si comportano molto bene: mister Porciatti ha preparato bene la partita, imbrigliando i bravi centrocampisti ospiti e così i minuti scorrono senza che Caglieri e compagni riescano ad avvicinare la porta di Baldi. Al 20' però la gara si sblocca, grazie ad una splendida giocata del solito Del Pela: il centrocampista biancorosso con un'elegante giocata personale sfugge al diretto avversario, entra in area e lascia partire un tiro che non lascia scampo a Baldi e porta il punteggio sull'uno a zero. Prima che i locali possano mostrare una reazione, la squadra ospite ha già blindato la vittoria: al 25' lancio del solito Del Pela per Bertolli Ricci che sfugge al diretto avversario, si incunea in area ed insacca alle spalle di Baldi per il due a zero. Il primo tempo si chiude con questo risultato.<br >Nel secondo tempo chi si attende la reazione dei locali rimane deluso. Merito soprattutto della Lastrigiana, una squadra molto ordinata e ben messa in campo da mister Vanni che si mostra solida in ogni reparto e non presta mai il fianco a Mercugliano e compagni. I locali infatti non riescono a giocare palla a terra come in altre occasioni e lasciano praticamente inoperoso Croci fino al triplice fischio. Gli ospiti vanno anche vicini alla terza rete in un paio di circostanze con i neo entrati, comunque il punteggio non cambia più fino al triplice fischio del signor De Santis, che sancisce la meritatissima vittoria dei biancorossi ospiti. Con 31 punti guadagnati i ragazzi di mister Vanni sono sicuramente tra le piacevoli sorprese di questo girone di andata e dovranno cercare di confermarsi a questi livelli anche nelle prossime settimane: se è vero che Capostrada e Maliseti non perdono un colpo, sarà importante continuare su questi ritmi per essere pronti in casi di passi falsi delle rivali e per confermare un terzo posto che sarebbe un traguardo storico per la società nella categoria giovanissimi regionali.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>gara opaca del Montalbano; citiamo in particolare i marcatori <b>Del Pela</b> e<b> Bertolli Ricci</b>, ma tutta la squadra ospite allenata da Vanni si è ben comportata.