- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Ricortola
-
2 - 6
- Maliseti Tobbianese
RICORTOLA: Martinelli, Navari, Pantera, Santini, Lucchi, Benedetti, Balloni, Pucci, Marchi, Bonni, Bertagnini. A disp.: Grossi, Sartini, Galeotti, Accardo, Tonioli, Cima, Capocchi. All.: Marino Spallanzani.
MALISETI TOBB.: Villani, Leporatti, Caggianese, Lagazzi, Biagini, Guidi, Tardelli, Fei, Bartolini, Imperio, Zelano. A disp.: Campana, Kolouo, Alinari, Bettazzi, La Rocca, Striato, Turini. All.: Alessandro Becheri.
ARBITRO: Pasquale Natelli di Viareggio.
RETI: 4' rig. e 30' Fei, 10' Tardelli, 40' rig. Bonni, 50' Turini, 55' e 69' Striatto, 60' autorete.
Ancora una prova maiuscola per il Maliseti Tobbianese di mister Becheri che vince sul campo di Ricortola e chiude il girone di andata in testa alla classifica in compagnia del Capostrada: sarà un duello da non perdere quello che metterà di fronte i pratesi con la compagine di Nerozzi per tutto il girone di ritorno. Niente da fare quindi per i padroni di casa di Spallanzani che, dopo i progressi delle ultime gare, devono alzare bandiera bianca di fronte ad una squadra decisamente superiore dal punto di vista tecnico. Pronti, via e si intuisce subito che non sarà una giornata facile per i locali: al 4' l'arbitro infatti rileva giustamente un fallo in area ai danni di Tardelli e concede il penalty agli ospiti. Dagli undici metri batte Fei che realizza. Il raddoppio arriva già al 10' e porta la firma di Tardelli: un lancio di Zelano, il numero 7 ospite evita il portiere in uscita e deposita la palla nel sacco. La gara è già incanalata sui binari giusti per la capolista che continua a mostrare un buon gioco e a creare interessanti occasioni per segnare. Prima della fine del primo tempo gli ospiti triplicano ancora con Fei, che riceve dopo un'azione di Tardelli sulla destra e mette alle spalle di Martinelli il tre a zero. Il primo tempo si chiude su questo punteggio, che sembra già blindare la vittoria del Maliseti. Nel secondo tempo però il Ricortola mostra una buona reazione e nei primi venti minuti gioca bene, alzando il suo baricentro e facendosi vedere in paio di occasioni dalle parti di Villani. Al 40' l'arbitro concede il secondo calcio di rigore di giornata, stavolta in favore dei locali. Si incarica di battere Bonni che trasforma per l'uno a tre. I locali si sbilanciano alla ricerca della seconda rete, ma incassano altre due reti: a segnare sono prima Turini (che va a segno dopo scambio veloce uno-due con Koulou) e Striatto (velocissimo ad involarsi verso la porta su un lancio di un compagno). Al 60' su un corner di Bonni la deviazione di un difensore pratese manda la palla alle spalle di Villani e porta il risultato sul due a cinque. Ad un minuto dalla fine arriva anche la sesta segnatura del Maliseti. Dopo che due giocatori si scontrano rimanendo a terra, il lancio di Turini, libera Striatto, il quale non si accorge dell'infortunio dei due giocatori e si invola verso la porta realizzando la sesta rete. È l'ennesima prova di forza per il Maliseti, che si conferma una squadra che lotterà per la conquista dell'élite fino all'ultima giornata; i locali, visti i risultati provenienti dagli altri campi, non perdono terreno dalle rivali salvezza e potranno provare lo sprint nel girone di ritorno.
Calciatoripiù: bravo Bonni tra i padroni di casa (Ricortola). Tardelli e Fei, al di là delle reti, sono stati i migliori degli ospiti (Maliseti Tobb.).
RICORTOLA: Martinelli, Navari, Pantera, Santini, Lucchi, Benedetti, Balloni, Pucci, Marchi, Bonni, Bertagnini. A disp.: Grossi, Sartini, Galeotti, Accardo, Tonioli, Cima, Capocchi. All.: Marino Spallanzani.<br >MALISETI TOBB.: Villani, Leporatti, Caggianese, Lagazzi, Biagini, Guidi, Tardelli, Fei, Bartolini, Imperio, Zelano. A disp.: Campana, Kolouo, Alinari, Bettazzi, La Rocca, Striato, Turini. All.: Alessandro Becheri.<br >
ARBITRO: Pasquale Natelli di Viareggio.<br >
RETI: 4' rig. e 30' Fei, 10' Tardelli, 40' rig. Bonni, 50' Turini, 55' e 69' Striatto, 60' autorete.
Ancora una prova maiuscola per il Maliseti Tobbianese di mister Becheri che vince sul campo di Ricortola e chiude il girone di andata in testa alla classifica in compagnia del Capostrada: sarà un duello da non perdere quello che metterà di fronte i pratesi con la compagine di Nerozzi per tutto il girone di ritorno. Niente da fare quindi per i padroni di casa di Spallanzani che, dopo i progressi delle ultime gare, devono alzare bandiera bianca di fronte ad una squadra decisamente superiore dal punto di vista tecnico. Pronti, via e si intuisce subito che non sarà una giornata facile per i locali: al 4' l'arbitro infatti rileva giustamente un fallo in area ai danni di Tardelli e concede il penalty agli ospiti. Dagli undici metri batte Fei che realizza. Il raddoppio arriva già al 10' e porta la firma di Tardelli: un lancio di Zelano, il numero 7 ospite evita il portiere in uscita e deposita la palla nel sacco. La gara è già incanalata sui binari giusti per la capolista che continua a mostrare un buon gioco e a creare interessanti occasioni per segnare. Prima della fine del primo tempo gli ospiti triplicano ancora con Fei, che riceve dopo un'azione di Tardelli sulla destra e mette alle spalle di Martinelli il tre a zero. Il primo tempo si chiude su questo punteggio, che sembra già blindare la vittoria del Maliseti. Nel secondo tempo però il Ricortola mostra una buona reazione e nei primi venti minuti gioca bene, alzando il suo baricentro e facendosi vedere in paio di occasioni dalle parti di Villani. Al 40' l'arbitro concede il secondo calcio di rigore di giornata, stavolta in favore dei locali. Si incarica di battere Bonni che trasforma per l'uno a tre. I locali si sbilanciano alla ricerca della seconda rete, ma incassano altre due reti: a segnare sono prima Turini (che va a segno dopo scambio veloce uno-due con Koulou) e Striatto (velocissimo ad involarsi verso la porta su un lancio di un compagno). Al 60' su un corner di Bonni la deviazione di un difensore pratese manda la palla alle spalle di Villani e porta il risultato sul due a cinque. Ad un minuto dalla fine arriva anche la sesta segnatura del Maliseti. Dopo che due giocatori si scontrano rimanendo a terra, il lancio di Turini, libera Striatto, il quale non si accorge dell'infortunio dei due giocatori e si invola verso la porta realizzando la sesta rete. È l'ennesima prova di forza per il Maliseti, che si conferma una squadra che lotterà per la conquista dell'élite fino all'ultima giornata; i locali, visti i risultati provenienti dagli altri campi, non perdono terreno dalle rivali salvezza e potranno provare lo sprint nel girone di ritorno.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>bravo <b>Bonni </b>tra i padroni di casa (Ricortola). <b>Tardelli </b>e <b>Fei</b>, al di là delle reti, sono stati i migliori degli ospiti (Maliseti Tobb.).