- Giovanissimi Regionali GIR.D
-
Folgor Marlia
-
2 - 1
-
Fornaci
FOLGOR MARLIA: Brocchini, Sarti, Simonetti, Michelotti, Di Galante, Cerasomma, Vannucchi, Tabarrani, Orlandi, Ricci, Rosati. A disp.: Figliola, Faraggiana, Meschi, Scatizzi. All.: Alessandro Petroni.
FORNACI: Barsotti, Piagentini, Ridolfi, Pucci, Bonfanti, Taddei, Gargani, Guraziu, Davini, El Hadoui, Cala Perez. A disp.: Da Prato, Pucci, Viviani. All.: Ivano Carrari.
ARBITRO: Claudio Palazzoni di Lucca.
RETI: 30' Ricci, 49' Cerasomma, 54' Ridolfi.
Con una vittoria di misura sul Fornaci, la Folgor Marlia di mister Petroni chiude in bellezza il girone di andata e gira la boa a quota 22 punti, un bottino niente male che andrà confermato nel girone di ritorno per ottenere una tranquilla salvezza. Nel primo tempo l'incontro è molto combattuto a centrocampo, senza che nessuna delle due squadre riesca ad ottenere il predominio territoriale. I due portieri rimangono pressoché inoperosi fino al 30', quando Ricci interviene di testa su un tiro-cross di Vannucchi, mandando la palla alle spalle di Barsotti per il vantaggio dei suoi. Gli ospiti tentano subito di reagire, ma il primo tempo si chiude senza che Brocchini sia mai seriamente impegnato. Nel secondo tempo sebbene i ragazzi di Carrari tentino di ristabilire la parità, al 49' la formazione di Petroni trova il raddoppio: Tarabarrani dopo un dribbling mette al centro per il centrocampista Cerasomma che angola accanto al secondo palo per il due a zero che blinda la vittoria dei suoi. Al 54' gli ospiti si rimettono in partita, grazie ad un bel calcio di punizione dal limite di Ridolfi: il terzino conclude angolato piazzando al sette alla sinistra di Brocchini. La squadra di Carrari ci crede e spinge sull'acceleratore alla ricerca del pareggio, ma i locali chiudono ogni varco e pungono con alcune rapide ripartenze. Al triplice fischio esulta la formazione lucchese che raggiunge i rivali in classifica; esce dal campo a mani vuote il Fornaci, che comunque non ha demeritato, mostrando una buona reazione nel secondo tempo.
Calciatoripiù: partita molto combattuta a centrocampo, nella quale i locali si sono distinti in blocco con una grande prova di gruppo. Per il Fornaci merita una citazione Ridolfi, non soltanto per la rete, ma anche per la prestazione.
FOLGOR MARLIA: Brocchini, Sarti, Simonetti, Michelotti, Di Galante, Cerasomma, Vannucchi, Tabarrani, Orlandi, Ricci, Rosati. A disp.: Figliola, Faraggiana, Meschi, Scatizzi. All.: Alessandro Petroni. <br >FORNACI: Barsotti, Piagentini, Ridolfi, Pucci, Bonfanti, Taddei, Gargani, Guraziu, Davini, El Hadoui, Cala Perez. A disp.: Da Prato, Pucci, Viviani. All.: Ivano Carrari.<br >
ARBITRO: Claudio Palazzoni di Lucca.<br >
RETI: 30' Ricci, 49' Cerasomma, 54' Ridolfi.
Con una vittoria di misura sul Fornaci, la Folgor Marlia di mister Petroni chiude in bellezza il girone di andata e gira la boa a quota 22 punti, un bottino niente male che andrà confermato nel girone di ritorno per ottenere una tranquilla salvezza. Nel primo tempo l'incontro è molto combattuto a centrocampo, senza che nessuna delle due squadre riesca ad ottenere il predominio territoriale. I due portieri rimangono pressoché inoperosi fino al 30', quando Ricci interviene di testa su un tiro-cross di Vannucchi, mandando la palla alle spalle di Barsotti per il vantaggio dei suoi. Gli ospiti tentano subito di reagire, ma il primo tempo si chiude senza che Brocchini sia mai seriamente impegnato. Nel secondo tempo sebbene i ragazzi di Carrari tentino di ristabilire la parità, al 49' la formazione di Petroni trova il raddoppio: Tarabarrani dopo un dribbling mette al centro per il centrocampista Cerasomma che angola accanto al secondo palo per il due a zero che blinda la vittoria dei suoi. Al 54' gli ospiti si rimettono in partita, grazie ad un bel calcio di punizione dal limite di Ridolfi: il terzino conclude angolato piazzando al sette alla sinistra di Brocchini. La squadra di Carrari ci crede e spinge sull'acceleratore alla ricerca del pareggio, ma i locali chiudono ogni varco e pungono con alcune rapide ripartenze. Al triplice fischio esulta la formazione lucchese che raggiunge i rivali in classifica; esce dal campo a mani vuote il Fornaci, che comunque non ha demeritato, mostrando una buona reazione nel secondo tempo.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: partita molto combattuta a centrocampo, nella quale i locali si sono distinti in blocco con una grande prova di gruppo. Per il Fornaci merita una citazione <b>Ridolfi</b>, non soltanto per la rete, ma anche per la prestazione.