- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Lastrigiana
-
2 - 1
- Pistoia Nord
LASTRIGIANA: Croci, Romei, Pierattini, Pruneti, Paoli, Del Pela, Cornello, Fantoni (68' Crini), Mazzoni, Caglieri (63' Ducci), Becagli (49' Girlando). A disp.: Messina, Menciassi, Martinelli, Bellini. All.: Fabrizio Vanni.
PISTOIA NORD: Perrella, Tramutola (55' Palandri), Bertocci, Maccini (58' Tondini), Rexha, De Bonis (42' Chavez), Maltinti (47' Bilibani), Bartolozzi, Scartabelli, Toma, Petrucci (47' Rossi). A disp.: Bon. All.: Francesco Gavazzi.
ARBITRO: Parretti di Prato.
RETI: 18' rig. e 38' Del Pela, 25' Scartabelli.
A La Guardiana la corazzata di Vanni vuole conquistare i tre punti per rimanere nei piani alti della classifica, mentre la compagine di Gavazzi ha l'obiettivo di non scendere nei bassifondi. Nei primi minuti la squadra di casa ha in mano il gioco e i pistoiesi tentano di difendersi con ordine per poi fare male in contropiede. Si può subito notare come la Lastrigiana sia padrona a centrocampo e il Pistoia molto attento a non concedere spazi al tridente bianco-rosso. Nei primi 15 minuti, la partita non è quindi entusiasmante, i falli di gioco sono frequenti e spezzano il ritmo della partita. Al 18' un'azione individuale sblocca il match: Cornello si libera di un avversario nell'area di rigore ma viene steso dal difensore pistoiese. Per Parreti non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Del Pela che con freddezza porta la squadra di Vanni sul 1-0. Gli ospiti sembrano aver accusato il colpo, ma ci pensa la difesa bianco-rossa a riportare il Pistoia in partita. Al 25' un'indecisione difensiva favorisce Scartabelli che può involarsi da solo verso la porta e portare i pistoiesi sull'1-1, battendo con un gran diagonale Croci. La reazione della Lastra arriva subito, al 32' Caglieri offre un magnifico filtrante per Fantoni che mette nel mezzo un pallone invitante, ma Mazzoni non ci arriva per un soffio. Si chiude il primo tempo col risultato di 1-1. Nella ripresa entrambe le squadre vogliono portarsi in vantaggio; è la formazione di Vanni che ci riesce perché al 38' Caglieri mette un grandissimo cross dalla destra sulla testa di Del Pela, che sigla la sua doppietta personale (quinto gol in due partite). La Lastrigiana rispetto ai primi 45 minuti offre un calcio più propositivo e sfrutta di più le fasce, costruendo al 45' l'occasione per portarsi sul 3-1 ma il palo nega la gioia del gol a Caglieri. La squadra ospite si rende invece insidiosa con i calci piazzati, ma senza impegnare più di troppo Croci. Al 68' il neo-entrato Rossi va via ad un avversario sulla fascia destra e mette dentro un pallone che sembrava destinato in rete, ma Fantoni ci mette una pezza e salva il risultato. Nei minuti finali la tensione aumenta e la partita si fa più maschia. Sugli spalti, forse c'è più nervosismo che nel rettangolo di gioco. La partita finisce e la Lastrigiana conquista tre punti fondamentali per il prosieguo della stagione; grande merito anche alla formazione pistoiese che ha lottato su tutti i palloni fino alla fine.
Calciatoripiù: Del Pela 8 (Lastrigiana) Autore di una doppietta che trascina la sua squadra alla vittoria, il numero 6 mostra grande qualità a centrocampo. Sempre più un trascinatore per la Lastrigiana. Cornello 7.5 (Lastrigiana): tanta corsa e grinta per il numero 7 della Lastra, che nel secondo tempo con grande fisico regge da solo il centrocampo ed è bravo anche a procurarsi il rigore con un'azione personale. Caglieri 7 (Lastrigiana): nel primo tempo non si vede molto, ma quando ha la palla sui piedi fa sempre la cosa migliore, vedi l'assist magnifico per Del Pela. Scartabelli 6,5 (Pistoia Nord): bravissimo a concretizzare l'unica occasione da gol del primo tempo per gli ospiti. Rossi 6+ (Pistoia Nord): entra bene in partita e sulla fascia è imprendibile.
Edoardo Bini
LASTRIGIANA: Croci, Romei, Pierattini, Pruneti, Paoli, Del Pela, Cornello, Fantoni (68' Crini), Mazzoni, Caglieri (63' Ducci), Becagli (49' Girlando). A disp.: Messina, Menciassi, Martinelli, Bellini. All.: Fabrizio Vanni.<br >PISTOIA NORD: Perrella, Tramutola (55' Palandri), Bertocci, Maccini (58' Tondini), Rexha, De Bonis (42' Chavez), Maltinti (47' Bilibani), Bartolozzi, Scartabelli, Toma, Petrucci (47' Rossi). A disp.: Bon. All.: Francesco Gavazzi.<br >
ARBITRO: Parretti di Prato.<br >
RETI: 18' rig. e 38' Del Pela, 25' Scartabelli.
A La Guardiana la corazzata di Vanni vuole conquistare i tre punti per rimanere nei piani alti della classifica, mentre la compagine di Gavazzi ha l'obiettivo di non scendere nei bassifondi. Nei primi minuti la squadra di casa ha in mano il gioco e i pistoiesi tentano di difendersi con ordine per poi fare male in contropiede. Si può subito notare come la Lastrigiana sia padrona a centrocampo e il Pistoia molto attento a non concedere spazi al tridente bianco-rosso. Nei primi 15 minuti, la partita non è quindi entusiasmante, i falli di gioco sono frequenti e spezzano il ritmo della partita. Al 18' un'azione individuale sblocca il match: Cornello si libera di un avversario nell'area di rigore ma viene steso dal difensore pistoiese. Per Parreti non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Del Pela che con freddezza porta la squadra di Vanni sul 1-0. Gli ospiti sembrano aver accusato il colpo, ma ci pensa la difesa bianco-rossa a riportare il Pistoia in partita. Al 25' un'indecisione difensiva favorisce Scartabelli che può involarsi da solo verso la porta e portare i pistoiesi sull'1-1, battendo con un gran diagonale Croci. La reazione della Lastra arriva subito, al 32' Caglieri offre un magnifico filtrante per Fantoni che mette nel mezzo un pallone invitante, ma Mazzoni non ci arriva per un soffio. Si chiude il primo tempo col risultato di 1-1. Nella ripresa entrambe le squadre vogliono portarsi in vantaggio; è la formazione di Vanni che ci riesce perché al 38' Caglieri mette un grandissimo cross dalla destra sulla testa di Del Pela, che sigla la sua doppietta personale (quinto gol in due partite). La Lastrigiana rispetto ai primi 45 minuti offre un calcio più propositivo e sfrutta di più le fasce, costruendo al 45' l'occasione per portarsi sul 3-1 ma il palo nega la gioia del gol a Caglieri. La squadra ospite si rende invece insidiosa con i calci piazzati, ma senza impegnare più di troppo Croci. Al 68' il neo-entrato Rossi va via ad un avversario sulla fascia destra e mette dentro un pallone che sembrava destinato in rete, ma Fantoni ci mette una pezza e salva il risultato. Nei minuti finali la tensione aumenta e la partita si fa più maschia. Sugli spalti, forse c'è più nervosismo che nel rettangolo di gioco. La partita finisce e la Lastrigiana conquista tre punti fondamentali per il prosieguo della stagione; grande merito anche alla formazione pistoiese che ha lottato su tutti i palloni fino alla fine.<br ><b>
Calciatoripiù: Del Pela 8 (Lastrigiana)</b> Autore di una doppietta che trascina la sua squadra alla vittoria, il numero 6 mostra grande qualità a centrocampo. Sempre più un trascinatore per la Lastrigiana. <b>Cornello 7.5 (Lastrigiana)</b>: tanta corsa e grinta per il numero 7 della Lastra, che nel secondo tempo con grande fisico regge da solo il centrocampo ed è bravo anche a procurarsi il rigore con un'azione personale. <b>Caglieri 7 (Lastrigiana)</b>: nel primo tempo non si vede molto, ma quando ha la palla sui piedi fa sempre la cosa migliore, vedi l'assist magnifico per Del Pela. <b>Scartabelli 6,5 (Pistoia Nord)</b>: bravissimo a concretizzare l'unica occasione da gol del primo tempo per gli ospiti. <b>Rossi 6+ (Pistoia Nord)</b>: entra bene in partita e sulla fascia è imprendibile.
Edoardo Bini