- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Ricortola
-
4 - 2
- Calenzano
RICORTOLA: Gozzani, Navari, Pantera, Santini, Taurino, Benedetti, Balloni, Pucci, Marchi, Bonni, Capocchi. A disp.: Ambrosini, Galeotti, Blanco, Del Fiandra, Tognoli, Marangon, Sartini. All.: Marino Spallanzani.
CALENZANO: Lippi, Scarpelli, Francioni, Romani, Ridolfi, Nuzzolese, Corsi, Garvoni, Magherini, Meacci, Nencioli. A disp.: Salerno, Brunelli, Corti. All.: Francesco Privitera.
ARBITRO: Andrea Andreani di Carrara.
RETI: 2' Capocchi, 5' Balloni, 21' Magherini, 32' Navari, 68' Nencioli, 72' Marangon.
Arriva la prima vittoria stagionale per il Ricortola di mister Spallanzani che tra le mura amiche batte il Calenzano e si porta a quota 5 punti in classifica. Pronti, via e nel giro di cinque minuti i locali colpiscono due volte. Dopo il gol di Capocchi, autore di una bella iniziativa, una splendida punizione di Balloni porta il risultato sul due a zero. Gli ospiti reagiscono e al 21' riducono le distanze con Magherini che parte dalla tre-quarti e, liberatosi di due avversari, va al tiro superando Gozzani. I rossoblù di Privitera prendono coraggio e cercano il pareggio, ma al 32' Navari allunga ancora per i locali, che chiudono la prima frazione in vantaggio per tre a uno.
Nel secondo tempo il Ricortola preme e colpisce due volte la traversa con Bonni, sbagliando in un paio di occasioni la quarta rete. Al 68' non è impeccabile il portiere di casa su un tiro di Magherini, sulla ribattuta si avventa Nencioli che con un tap-in sigla il tre a due. Il Calenzano ci crede e prova il tutto per tutto per acciuffare il pareggio. In pieno recupero però su calcio d'angolo Marangon di testa porta il risultato sul definitivo quattro a due. Soddisfazione in casa locale, per una vittoria importante che tiene vive le speranze di salvezza, alimentate anche dai rinforzi che stanno arrivando in questi giorni e che potrebbero consentire una rimonta nel girone di ritorno. Rimane fermo a quota 1 punto il Calenzano che anche stavolta comunque è stato bene in campo, provando nel finale ad acciuffare almeno il pareggio.
Calciatoripiù: Balloni oltre a segnare un gran gol su punizione ha giocato una buona partita (Ricortola); buona la prestazione tra gli ospiti di Magherini, non soltanto per la rete, ma anche per l'impegno e il movimento sul fronte di attacco (Calenzano).
RICORTOLA: Gozzani, Navari, Pantera, Santini, Taurino, Benedetti, Balloni, Pucci, Marchi, Bonni, Capocchi. A disp.: Ambrosini, Galeotti, Blanco, Del Fiandra, Tognoli, Marangon, Sartini. All.: Marino Spallanzani. <br >CALENZANO: Lippi, Scarpelli, Francioni, Romani, Ridolfi, Nuzzolese, Corsi, Garvoni, Magherini, Meacci, Nencioli. A disp.: Salerno, Brunelli, Corti. All.: Francesco Privitera.<br >
ARBITRO: Andrea Andreani di Carrara.<br >
RETI: 2' Capocchi, 5' Balloni, 21' Magherini, 32' Navari, 68' Nencioli, 72' Marangon.
Arriva la prima vittoria stagionale per il Ricortola di mister Spallanzani che tra le mura amiche batte il Calenzano e si porta a quota 5 punti in classifica. Pronti, via e nel giro di cinque minuti i locali colpiscono due volte. Dopo il gol di Capocchi, autore di una bella iniziativa, una splendida punizione di Balloni porta il risultato sul due a zero. Gli ospiti reagiscono e al 21' riducono le distanze con Magherini che parte dalla tre-quarti e, liberatosi di due avversari, va al tiro superando Gozzani. I rossoblù di Privitera prendono coraggio e cercano il pareggio, ma al 32' Navari allunga ancora per i locali, che chiudono la prima frazione in vantaggio per tre a uno.<br >Nel secondo tempo il Ricortola preme e colpisce due volte la traversa con Bonni, sbagliando in un paio di occasioni la quarta rete. Al 68' non è impeccabile il portiere di casa su un tiro di Magherini, sulla ribattuta si avventa Nencioli che con un tap-in sigla il tre a due. Il Calenzano ci crede e prova il tutto per tutto per acciuffare il pareggio. In pieno recupero però su calcio d'angolo Marangon di testa porta il risultato sul definitivo quattro a due. Soddisfazione in casa locale, per una vittoria importante che tiene vive le speranze di salvezza, alimentate anche dai rinforzi che stanno arrivando in questi giorni e che potrebbero consentire una rimonta nel girone di ritorno. Rimane fermo a quota 1 punto il Calenzano che anche stavolta comunque è stato bene in campo, provando nel finale ad acciuffare almeno il pareggio.<br >
Calciatoripiù: Balloni oltre a segnare un gran gol su punizione ha giocato una buona partita (Ricortola); buona la prestazione tra gli ospiti di Magherini, non soltanto per la rete, ma anche per l'impegno e il movimento sul fronte di attacco (Calenzano).