- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Giovani Vianova
-
5 - 2
- Ricortola
GIOV.VIA NOVA: Disperati 6, Fornari 6, Strefezza 6+, Seconnino 6+, Cafaro 6, Bologni 6, Gjepali 6+, Giusti 6, Doto 7, Bettaccini 7, Michelotti 6+. Entrati: Capodieci 6+, Porciani 6, Emanuele 7, Pellicci 6+, Pocognoni 6, Ceccotti sv. A disp.: Chiarello. All.: Osvaldo Romani.
RICORTOLA: Gozzani 6, Navari 6, Tognoli 6+, Santini 6, Taurino 6+, Benedetti 6+, Balloni 6+, Lucchi 6, Marchi 6+, Bonni 6+, Capocchi 6+. A disp.: Lorenzini, Galeotti 6, Bianco 6, Figaia, Pantera, Sartini, Marangon. All.: Marino Spallanzani.
ARBITRO: Armando Kociaj di Empoli.
RETI: 5' e 25' Doto, 21' rig. Bonni, 23' Bettaccini, 27' Capocchi, 66' e 72' Emanuele.
Importante vittoria alla Palagina per il Via Nova di mister Romani che batte il Ricortola e si mantiene a ridosso delle prime posizioni. Il risultato si sblocca già al 5', quando su punizione Bettaccini crossa al centro, Doto calcia al volo mandando la palla nell'angolo basso della porta massese e siglando l'uno a zero dei suoi. Gli ospiti di mister Spallanzani però non alzano bandiera bianca e, confermando i grandi progressi delle ultime settimane, provano a reagire. I neroverdi trovano il pareggio al 21', quando ottengono un calcio di rigore per un fallo di mano di un difensore locale in area. Dagli undici metri batte Bonni che manda la palla alla sinistra di Disperati per l'uno a uno. Passano però solo due minuti e il Via Nova torna in vantaggio: un cross di Gjepali spiove sul secondo palo, dove Bettaccini arriva alla deviazione di testa e porta il risultato sul due a uno. I locali non alzano il piede dall'acceleratore e trovano la terza rete al 25', quando su un cross rasoterra di Michelotti, Doto arriva alla deviazione vincente. I ragazzi ospiti però reagiscono ancora e trovano il gol che riapre la partita appena due minuti più tardi, grazie ad un bel tiro in diagonale di Capocchi che si insacca accanto al secondo palo.
Nel secondo tempo al 47' il Ricortola va ad un passo dal tre a tre con un bel calcio di punizione di Taurino che si infrange sulla traversa. Al 52' tiro dal limite di Bettaccini, ma il pallone sfiora la traversa e termina sul fondo. Due minuti più tardi ancora Bettaccini smarca Emanuele, ma il suo tiro viene respinto dal portiere ospite. Al 66' il Via Nova chiude il conto: su un calcio d'angolo battuto da Bettaccini, al centro Emanuele di testa batte Gozzani. Nel recupero dopo un tiro di Doto respinto dal portiere ospite irrompe sul pallone Emanuele che mette dentro il gol del cinque a due.
GIOV.VIA NOVA: Disperati 6, Fornari 6, Strefezza 6+, Seconnino 6+, Cafaro 6, Bologni 6, Gjepali 6+, Giusti 6, Doto 7, Bettaccini 7, Michelotti 6+. Entrati: Capodieci 6+, Porciani 6, Emanuele 7, Pellicci 6+, Pocognoni 6, Ceccotti sv. A disp.: Chiarello. All.: Osvaldo Romani. <br >RICORTOLA: Gozzani 6, Navari 6, Tognoli 6+, Santini 6, Taurino 6+, Benedetti 6+, Balloni 6+, Lucchi 6, Marchi 6+, Bonni 6+, Capocchi 6+. A disp.: Lorenzini, Galeotti 6, Bianco 6, Figaia, Pantera, Sartini, Marangon. All.: Marino Spallanzani.<br >
ARBITRO: Armando Kociaj di Empoli.<br >
RETI: 5' e 25' Doto, 21' rig. Bonni, 23' Bettaccini, 27' Capocchi, 66' e 72' Emanuele.
Importante vittoria alla Palagina per il Via Nova di mister Romani che batte il Ricortola e si mantiene a ridosso delle prime posizioni. Il risultato si sblocca già al 5', quando su punizione Bettaccini crossa al centro, Doto calcia al volo mandando la palla nell'angolo basso della porta massese e siglando l'uno a zero dei suoi. Gli ospiti di mister Spallanzani però non alzano bandiera bianca e, confermando i grandi progressi delle ultime settimane, provano a reagire. I neroverdi trovano il pareggio al 21', quando ottengono un calcio di rigore per un fallo di mano di un difensore locale in area. Dagli undici metri batte Bonni che manda la palla alla sinistra di Disperati per l'uno a uno. Passano però solo due minuti e il Via Nova torna in vantaggio: un cross di Gjepali spiove sul secondo palo, dove Bettaccini arriva alla deviazione di testa e porta il risultato sul due a uno. I locali non alzano il piede dall'acceleratore e trovano la terza rete al 25', quando su un cross rasoterra di Michelotti, Doto arriva alla deviazione vincente. I ragazzi ospiti però reagiscono ancora e trovano il gol che riapre la partita appena due minuti più tardi, grazie ad un bel tiro in diagonale di Capocchi che si insacca accanto al secondo palo.<br >Nel secondo tempo al 47' il Ricortola va ad un passo dal tre a tre con un bel calcio di punizione di Taurino che si infrange sulla traversa. Al 52' tiro dal limite di Bettaccini, ma il pallone sfiora la traversa e termina sul fondo. Due minuti più tardi ancora Bettaccini smarca Emanuele, ma il suo tiro viene respinto dal portiere ospite. Al 66' il Via Nova chiude il conto: su un calcio d'angolo battuto da Bettaccini, al centro Emanuele di testa batte Gozzani. Nel recupero dopo un tiro di Doto respinto dal portiere ospite irrompe sul pallone Emanuele che mette dentro il gol del cinque a due.