- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Luccasette
-
0 - 2
- Capostrada Belvedere
LUCCASETTE: Lari, Castini, Mugnani, Della Bidia, Mangiantini, Pinelli, Tocchini, Gabriele, Danesi, Nicoara, Angeli. A disp.: Decanini, Grando, Romanini, Rosellini, El Bouti, Moriconi, Casolaro. All.: Giosuè Matteoli.
CAPOSTRADA BELV.: Leonessi, Beltrami, Gai, Gaggioli, Mazzei, Martinelli, Meucci, Incoronato, Ballerini, Bibaj Gerti, Beqiri. A disp.: Della Massa, Bibaj Gersi, Grazzini, Campioni, Dianda. All.: Marco Nerozzi.
ARBITRO: Massimiliano Taddeucci di Lucca.
RETI: 29' Beqiri, 72' Ballerini.
Il Capostrada, dopo la vittoria contro la Lastrigiana è chiamato a confermarsi sul difficile campo di San Concordio: il campo è difficile non solo per il valore della formazione di casa allenata da Matteoli, anche per le condizioni del terreno di gioco, molto pesanti per le piogge degli ultimi giorni. Visto il terreno di gioco pesante, il Capostrada non può giocare palla a terra come sarebbe nelle sue corde e dunque il tasso tecnico dell'organico di Nerozzi è un po' penalizzato, ma i ragazzi pistoiesi giocano con grande grinta e mostrano lo spirito giusto per conquistare i tre punti. Al 5' la prima azione degna di nota: calcio di punizione di Nicoara che manda la palla a sfiorare la traversa e poi a spegnersi sul fondo. All'11' rispondono i pistoiesi: bel tiro di Ballerini che, sfruttando un'indecisione difensiva della squadra di casa, ma manda il pallone di poco fuori. Al 29' si sblocca il risultato grazie a Beqiri che stoppa di petto su un lancio da centrocampo di Incoronato e di esterno sinistro insacca alle spalle del portiere per il vantaggio dei suoi. Il primo tempo si chiude sul risultato di uno a zero per il Capostrada. Nel secondo tempo la gara è ancora molto tirata. Al 47' mancato raddoppio della formazione di Nerozzi: su un cross rasoterra di Campioni, il pallone attraversa tutto lo specchio e poi Beqiri calcia alto. Al 50' azione fotocopia: Campioni crossa di nuovo dalla destra, Ballerini conclude alto. Nel finale inizia la pressione della squadra di casa, che costringe il Capostrada ad arretrare il baricentro. Non si registrano comunque azioni pericolose dalle parti di Leonessi. Nei tre minuti di recupero accordati dal signor Taddeucci di Lucca, Ballerini con un pallonetto mette a segno il due a zero, che corrisponde al risultato finale. È un punteggio giusto che premia la buona prova della compagine arancioblu. Per i ragazzi di Nerozzi arriva una vittoria importante, a premiare una prestazione di grande carattere: gli arancioblu con questi tre punti possono prendere sempre più consapevolezza della loro forza e continuare il loro inseguimento al primato occupato dal Maliseti.
Calciatoripiù: Beqiri e Ballerini (Capostrada Belv.); Nicoara (Luccasette).
LUCCASETTE: Lari, Castini, Mugnani, Della Bidia, Mangiantini, Pinelli, Tocchini, Gabriele, Danesi, Nicoara, Angeli. A disp.: Decanini, Grando, Romanini, Rosellini, El Bouti, Moriconi, Casolaro. All.: Giosuè Matteoli.<br >CAPOSTRADA BELV.: Leonessi, Beltrami, Gai, Gaggioli, Mazzei, Martinelli, Meucci, Incoronato, Ballerini, Bibaj Gerti, Beqiri. A disp.: Della Massa, Bibaj Gersi, Grazzini, Campioni, Dianda. All.: Marco Nerozzi.<br >
ARBITRO: Massimiliano Taddeucci di Lucca.<br >
RETI: 29' Beqiri, 72' Ballerini.
Il Capostrada, dopo la vittoria contro la Lastrigiana è chiamato a confermarsi sul difficile campo di San Concordio: il campo è difficile non solo per il valore della formazione di casa allenata da Matteoli, anche per le condizioni del terreno di gioco, molto pesanti per le piogge degli ultimi giorni. Visto il terreno di gioco pesante, il Capostrada non può giocare palla a terra come sarebbe nelle sue corde e dunque il tasso tecnico dell'organico di Nerozzi è un po' penalizzato, ma i ragazzi pistoiesi giocano con grande grinta e mostrano lo spirito giusto per conquistare i tre punti. Al 5' la prima azione degna di nota: calcio di punizione di Nicoara che manda la palla a sfiorare la traversa e poi a spegnersi sul fondo. All'11' rispondono i pistoiesi: bel tiro di Ballerini che, sfruttando un'indecisione difensiva della squadra di casa, ma manda il pallone di poco fuori. Al 29' si sblocca il risultato grazie a Beqiri che stoppa di petto su un lancio da centrocampo di Incoronato e di esterno sinistro insacca alle spalle del portiere per il vantaggio dei suoi. Il primo tempo si chiude sul risultato di uno a zero per il Capostrada. Nel secondo tempo la gara è ancora molto tirata. Al 47' mancato raddoppio della formazione di Nerozzi: su un cross rasoterra di Campioni, il pallone attraversa tutto lo specchio e poi Beqiri calcia alto. Al 50' azione fotocopia: Campioni crossa di nuovo dalla destra, Ballerini conclude alto. Nel finale inizia la pressione della squadra di casa, che costringe il Capostrada ad arretrare il baricentro. Non si registrano comunque azioni pericolose dalle parti di Leonessi. Nei tre minuti di recupero accordati dal signor Taddeucci di Lucca, Ballerini con un pallonetto mette a segno il due a zero, che corrisponde al risultato finale. È un punteggio giusto che premia la buona prova della compagine arancioblu. Per i ragazzi di Nerozzi arriva una vittoria importante, a premiare una prestazione di grande carattere: gli arancioblu con questi tre punti possono prendere sempre più consapevolezza della loro forza e continuare il loro inseguimento al primato occupato dal Maliseti.<br ><b>
Calciatoripiù: Beqiri e Ballerini (Capostrada Belv.); Nicoara (Luccasette).</b>