- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Capostrada Belvedere
-
4 - 0
- Lastrigiana
CAPOSTRADA BELV.: Leonessi, Beltrami, Gai, Gaggioli, Mazzei, Martinelli, Bibaj Gersi, Incoronato, Ballerini, Bibaj Gerti, Beqiri. A disp.: Della Massa, Meucci, Grazzini, Lorenzi, Bertocci, Nannini, Dianda. All.: Marco Nerozzi.
LASTRIGIANA: Messina, Menciassi, Romei, Pruneti, Paoli, Becagli, Cornello, Fantoni, Mazzoni, Bertolli Ricci, Caglieri. A disp.: Croci, Del Pela, Ducci, Pierattini, Martinelli, Capaccioli, Vezzi. All.: Fabrizio Vanni.
ARBITRO: Scofile di Pontedera.
RETI: 35' Gaggioli, 37' Bibaj Gerti, 58' Ballerini, 70' Bertocci.
Grandissima prova di forza della squadra di mister Nerozzi che stravince lo scontro al vertice e fa un passo importante verso la vetta della classifica, superando la stessa Lastrigiana. La partita è giocata su ritmi molto elevati fin dalle battute iniziali e le emozioni non tardano ad arrivare. La prima occasione giunge già al settimo minuto, quando Mazzoni scappa in profondità sull'ottimo servizio di Fantoni, ma chiude troppo col destro e la palla si perde a lato. Il campanello d'allarme sveglia i padroni di casa che iniziano ad imporre la propria manovra lasciando pochissimi spazi di ripartenza alla compagine ospite. La grande mole di gioco si concretizza al 15', quando i locali sfiorano il vantaggio con la palla gol più nitida della prima frazione: Bibaj Gerti verticalizza splendidamente per Ballerini che calcia a botta sicura, ma Messina si supera. L'episodio infonde coraggio nei padroni di casa che avanzano il proprio baricentro e si rendono pericolosi grazie all'imprevedibilità dei tre rifinitori: Beqiri, Bibaj Gerti e Bibaj Gersi. È proprio il numero 7 locale a colpire il palo dopo l'ottimo cross di Mazzei dalla sinistra. Il Capostrada Belv. è sempre più incisivo e mister Vanni preferisce correre ai ripari: al 25' decide di operare la prima sostituzione, inserendo Capaccioli al posto di un più che contrariato Caglieri. È proprio il neo-entrato Capaccioli, ben imbeccato dall'assist di Becagli, a sfiorare il vantaggio; la sua rasoiata non trova però l'angolino. Quando le squadre sono ormai avviate verso gli spogliatoi, è il finale di tempo a regalare l'episodio che svolta l'incontro: al 35', infatti, il salvataggio sfortunato della difesa ospite, sull'incornata di Bibaj Gersi, carambola sulla schiena di Gaggioli e finisce dentro. Uno a zero all'intervallo.
Nel secondo tempo pronti, via è subito raddoppio: Bibaj Gerti sterza a centro area e calcia col destro. Messina non può nulla. Seconda marcatura e partita in discesa per i padroni di casa. Mister Vanni prova ad operare alcuni sostituzioni nel tentativo di rimettere in piedi la gara. I suoi non riescono, però, a reagire e affondano nuovamente al 23': questa volta è Ballerini a controllare con il petto al limite dell'area e a trafiggere in girata l'estremo difensore ospite. Gran gol per il centravanti locale. Nel finale c'è gloria anche per il subentrato Bertocci che controlla, sull'ottimo servizio di Incoronato, e mette dentro da posizione molto defilata, realizzando il definitivo quattro a zero per i suoi.
Calciatoripiù: Incoronato, per il Capostrada Belv., per la qualità con cui gestisce il gioco e da ritmo alla manovra locale. Mazzoni, per la Lastrigiana, perché unica nota positiva del centrocampo ospite.
Simone Sardi
CAPOSTRADA BELV.: Leonessi, Beltrami, Gai, Gaggioli, Mazzei, Martinelli, Bibaj Gersi, Incoronato, Ballerini, Bibaj Gerti, Beqiri. A disp.: Della Massa, Meucci, Grazzini, Lorenzi, Bertocci, Nannini, Dianda. All.: Marco Nerozzi.<br >LASTRIGIANA: Messina, Menciassi, Romei, Pruneti, Paoli, Becagli, Cornello, Fantoni, Mazzoni, Bertolli Ricci, Caglieri. A disp.: Croci, Del Pela, Ducci, Pierattini, Martinelli, Capaccioli, Vezzi. All.: Fabrizio Vanni.<br >
ARBITRO: Scofile di Pontedera.<br >
RETI: 35' Gaggioli, 37' Bibaj Gerti, 58' Ballerini, 70' Bertocci.
Grandissima prova di forza della squadra di mister Nerozzi che stravince lo scontro al vertice e fa un passo importante verso la vetta della classifica, superando la stessa Lastrigiana. La partita è giocata su ritmi molto elevati fin dalle battute iniziali e le emozioni non tardano ad arrivare. La prima occasione giunge già al settimo minuto, quando Mazzoni scappa in profondità sull'ottimo servizio di Fantoni, ma chiude troppo col destro e la palla si perde a lato. Il campanello d'allarme sveglia i padroni di casa che iniziano ad imporre la propria manovra lasciando pochissimi spazi di ripartenza alla compagine ospite. La grande mole di gioco si concretizza al 15', quando i locali sfiorano il vantaggio con la palla gol più nitida della prima frazione: Bibaj Gerti verticalizza splendidamente per Ballerini che calcia a botta sicura, ma Messina si supera. L'episodio infonde coraggio nei padroni di casa che avanzano il proprio baricentro e si rendono pericolosi grazie all'imprevedibilità dei tre rifinitori: Beqiri, Bibaj Gerti e Bibaj Gersi. È proprio il numero 7 locale a colpire il palo dopo l'ottimo cross di Mazzei dalla sinistra. Il Capostrada Belv. è sempre più incisivo e mister Vanni preferisce correre ai ripari: al 25' decide di operare la prima sostituzione, inserendo Capaccioli al posto di un più che contrariato Caglieri. È proprio il neo-entrato Capaccioli, ben imbeccato dall'assist di Becagli, a sfiorare il vantaggio; la sua rasoiata non trova però l'angolino. Quando le squadre sono ormai avviate verso gli spogliatoi, è il finale di tempo a regalare l'episodio che svolta l'incontro: al 35', infatti, il salvataggio sfortunato della difesa ospite, sull'incornata di Bibaj Gersi, carambola sulla schiena di Gaggioli e finisce dentro. Uno a zero all'intervallo.<br >Nel secondo tempo pronti, via è subito raddoppio: Bibaj Gerti sterza a centro area e calcia col destro. Messina non può nulla. Seconda marcatura e partita in discesa per i padroni di casa. Mister Vanni prova ad operare alcuni sostituzioni nel tentativo di rimettere in piedi la gara. I suoi non riescono, però, a reagire e affondano nuovamente al 23': questa volta è Ballerini a controllare con il petto al limite dell'area e a trafiggere in girata l'estremo difensore ospite. Gran gol per il centravanti locale. Nel finale c'è gloria anche per il subentrato Bertocci che controlla, sull'ottimo servizio di Incoronato, e mette dentro da posizione molto defilata, realizzando il definitivo quattro a zero per i suoi.<br ><b>
Calciatoripiù: Incoronato</b>, per il Capostrada Belv., per la qualità con cui gestisce il gioco e da ritmo alla manovra locale. <b>Mazzoni</b>, per la Lastrigiana, perché unica nota positiva del centrocampo ospite.
Simone Sardi