- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Pistoia Nord
-
1 - 1
- Fornaci
PISTOIA NORD: Perrella, Bertocci, Tramutola, Maccini, Rexha, De Bonis, Mei, Bartolozzi, Scartabelli, Toma, Petrucci. A disp.: Bon, Corsini, Palandri, Maltinti, Schavez, Rossi, La Porta. All.: Francesco Gavazzi.
FORNACI: Barzotti, Giagenti, Ridolfi, Pucci, Bonfanti, Taddei, Gargini, Guraziu, Viviani, El Hadoui, Calaperez. A disp.: Da Prato, Rossi. All.: Ivo Carrari.
ARBITRO: Davide Matteoni di Pistoia.
RETI: De Bonis, Cala Perez.
Pistoia Nord e Fornaci si spartiscono un punto a vicenda, raggiungendo rispettivamente 11 e 13 punti in classifica. Un risultato che sta forse stretto ai padroni di casa, che nel primo tempo hanno fallito quattro palle gol davvero clamorose: prima con Petrucci, che manca il bersaglio per due volte a tu per tu con l'estremo difensore, poi con Scartabelli, che supera anche il portiere ma si vede respingere il tiro sulla linea di porta da un difensore avversario, e infine con un corner di Petrucci che trova il colpo di testa di De Bonis, sul quale è bravo però a immolarsi un giocatore del Fornaci che sventa il pericolo (in questa circostanza si segnalano le vibranti proteste locali, secondo i quali il pallone aveva nettamente superato la linea di porta). Gli ospiti rispondono quindi col solito Cala Perez che calcia a lato dopo un bel taglio in profondità. Finisce così un primo tempo a reti inviolate. Nella ripresa lo spettacolo diventa più avvincente, perché, trascorsi solamente 5 minuti, sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Petrucci De Bonis arriva in anticipo e insacca di piatto l'1-0. Il Pistoia Nord ha subito la palla del raddoppio, ma Mei non arriva per un soffio su un altro corner ben battuto da Petrucci. Il Fornaci trema, ma riorganizza le idee e con Cala Perez ripristina l'equilibrio: è degna di un autentico centravanti la realizzazione del numero 11 ospite, che ribadisce in rete una ribattuta corta di Perrella. Il finale è tutto di marca pistoiese, ma vuoi per un po' di imprecisione vuoi per le parate di Barzotti i tentativi di Scartabelli e Rossi non incidono sul risultato finale. Rammarico a fine gara per l'allenatore di casa Francesco Gavazzi, comunque orgoglioso per il bel gioco espresso dai suoi. Al Fornaci non è invece bastato lo zampino di bomber Cala Perez, ma il punto ottenuto premia il fatto di non aver mai mollato.
Calciatoripiù: Cala Perez (Fornaci). Un plauso generale all'organico del Pistoia Nord, autore di una prova davvero maiuscola.
A margine dell'articolo, una rettifica: i marcatori del Pistoia Nord nella partita Olimpia Quarrata-Pistoia Nord della precedente giornata di campionato non sono stati Tondini, Scartabelli e Bartolozzi, bensì Scartabelli (su rigore) e Petrucci (autore di una doppietta).
PISTOIA NORD: Perrella, Bertocci, Tramutola, Maccini, Rexha, De Bonis, Mei, Bartolozzi, Scartabelli, Toma, Petrucci. A disp.: Bon, Corsini, Palandri, Maltinti, Schavez, Rossi, La Porta. All.: Francesco Gavazzi.<br >FORNACI: Barzotti, Giagenti, Ridolfi, Pucci, Bonfanti, Taddei, Gargini, Guraziu, Viviani, El Hadoui, Calaperez. A disp.: Da Prato, Rossi. All.: Ivo Carrari.<br >
ARBITRO: Davide Matteoni di Pistoia.<br >
RETI: De Bonis, Cala Perez.
Pistoia Nord e Fornaci si spartiscono un punto a vicenda, raggiungendo rispettivamente 11 e 13 punti in classifica. Un risultato che sta forse stretto ai padroni di casa, che nel primo tempo hanno fallito quattro palle gol davvero clamorose: prima con Petrucci, che manca il bersaglio per due volte a tu per tu con l'estremo difensore, poi con Scartabelli, che supera anche il portiere ma si vede respingere il tiro sulla linea di porta da un difensore avversario, e infine con un corner di Petrucci che trova il colpo di testa di De Bonis, sul quale è bravo però a immolarsi un giocatore del Fornaci che sventa il pericolo (in questa circostanza si segnalano le vibranti proteste locali, secondo i quali il pallone aveva nettamente superato la linea di porta). Gli ospiti rispondono quindi col solito Cala Perez che calcia a lato dopo un bel taglio in profondità. Finisce così un primo tempo a reti inviolate. Nella ripresa lo spettacolo diventa più avvincente, perché, trascorsi solamente 5 minuti, sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Petrucci De Bonis arriva in anticipo e insacca di piatto l'1-0. Il Pistoia Nord ha subito la palla del raddoppio, ma Mei non arriva per un soffio su un altro corner ben battuto da Petrucci. Il Fornaci trema, ma riorganizza le idee e con Cala Perez ripristina l'equilibrio: è degna di un autentico centravanti la realizzazione del numero 11 ospite, che ribadisce in rete una ribattuta corta di Perrella. Il finale è tutto di marca pistoiese, ma vuoi per un po' di imprecisione vuoi per le parate di Barzotti i tentativi di Scartabelli e Rossi non incidono sul risultato finale. Rammarico a fine gara per l'allenatore di casa Francesco Gavazzi, comunque orgoglioso per il bel gioco espresso dai suoi. Al Fornaci non è invece bastato lo zampino di bomber Cala Perez, ma il punto ottenuto premia il fatto di non aver mai mollato.<br ><b>
Calciatoripiù: Cala Perez (Fornaci)</b>. Un plauso generale all'organico del Pistoia Nord, autore di una prova davvero maiuscola.<br >A margine dell'articolo, una rettifica: i marcatori del Pistoia Nord nella partita Olimpia Quarrata-Pistoia Nord della precedente giornata di campionato non sono stati Tondini, Scartabelli e Bartolozzi, bensì Scartabelli (su rigore) e Petrucci (autore di una doppietta).