- Allievi Nazionali LegaPro GIR.C
- Citta di Pontedera
-
1 - 0
- Robur Siena
PONTEDERA: Orsini, Pagliai Gabriele, Pagliai Niccolò, Guacci, Gamberucci, Orsucci, Pruneti, Pilotta, Tersigni, Boldrini, Ortu. A disp.: Vigilucci, Maggiorelli, Semboloni, Natali, Pardini, Guidi, Spartà, Ganetti, Massa. All.: Caponi.
ROBUR SIENA: Petrucci, Basilicata, Castellazzi, Abazi, Danielli, Sisinni, Hoxhaj, Chiti, Mignani, Arigò, Sestini. A disp.: Boraschi, Gambassi, Mencacci, Larosa, Barontini, Adelucci, Perrella, Toccato, Cioni. All.: Voria.
ARBITRO: Emmanuele di Pisa, coad. da Perlamagna di Carrara e Garofalo di Pisa.
RETE: 87' Guacci.
È un eurogol di Guacci a piegare il Siena e ad accendere la festa dei granata di Manuel Caponi: la capolista Pontedera vince ancora, aggiudicandosi un'altra gara difficile e complicata contro un avversario di valore. Tre punti che legittimano il primato dei pontederesi, formazione ben costruita e allenata che fin qui si sta meritando tutti i risultati conseguiti. Non è stato facile avere ragione di una formazione come il Siena, in possesso di una fase offensiva assai temibile che però ha trovato pane per i suoi denti in una retroguardia locale attenta e solidissima. È stata una bellissima gara: meglio nel primo tempo la squadra di Voria, che però non concretizza il proprio predominio. Nella ripresa crescono i locali, trascinati sulle fasce dalla spinta offensiva di Gabriele e Niccolò Pagliai, i cui numerosi cross dalle corsie esterne di competenza non vengono però adeguatamente finalizzati dai compagni. Lo zero a zero sembra poter resistere fino allo scadere, e invece all'87' arriva il lampo di Guacci, che infila l'incolpevole Petrucci - proteso in tuffo ma invano - con un tiro potentissimo dalla distanza che si spegne all'incrocio dei pali. Un gol stupendo che mette le ali ai ragazzi di Caponi.
Calciatoripiù: Pagliai Gabriele e Niccolò e Pilotta (Pontedera); Abazi e Danielli (Robur Siena).
PONTEDERA: Orsini, Pagliai Gabriele, Pagliai Niccolò, Guacci, Gamberucci, Orsucci, Pruneti, Pilotta, Tersigni, Boldrini, Ortu. A disp.: Vigilucci, Maggiorelli, Semboloni, Natali, Pardini, Guidi, Spartà, Ganetti, Massa. All.: Caponi. <br >ROBUR SIENA: Petrucci, Basilicata, Castellazzi, Abazi, Danielli, Sisinni, Hoxhaj, Chiti, Mignani, Arigò, Sestini. A disp.: Boraschi, Gambassi, Mencacci, Larosa, Barontini, Adelucci, Perrella, Toccato, Cioni. All.: Voria. <br >
ARBITRO: Emmanuele di Pisa, coad. da Perlamagna di Carrara e Garofalo di Pisa. <br >
RETE: 87' Guacci.
È un eurogol di Guacci a piegare il Siena e ad accendere la festa dei granata di Manuel Caponi: la capolista Pontedera vince ancora, aggiudicandosi un'altra gara difficile e complicata contro un avversario di valore. Tre punti che legittimano il primato dei pontederesi, formazione ben costruita e allenata che fin qui si sta meritando tutti i risultati conseguiti. Non è stato facile avere ragione di una formazione come il Siena, in possesso di una fase offensiva assai temibile che però ha trovato pane per i suoi denti in una retroguardia locale attenta e solidissima. È stata una bellissima gara: meglio nel primo tempo la squadra di Voria, che però non concretizza il proprio predominio. Nella ripresa crescono i locali, trascinati sulle fasce dalla spinta offensiva di Gabriele e Niccolò Pagliai, i cui numerosi cross dalle corsie esterne di competenza non vengono però adeguatamente finalizzati dai compagni. Lo zero a zero sembra poter resistere fino allo scadere, e invece all'87' arriva il lampo di Guacci, che infila l'incolpevole Petrucci - proteso in tuffo ma invano - con un tiro potentissimo dalla distanza che si spegne all'incrocio dei pali. Un gol stupendo che mette le ali ai ragazzi di Caponi. <b>
Calciatoripiù: Pagliai Gabriele e Niccolò e Pilotta </b>(Pontedera); <b>Abazi e Danielli</b> (Robur Siena).