- Esordienti B GIR.D
- Sestese
-
0 - 0
- Sporting Arno
SESTESE: Vitale, Alecce, Unitulli, Banchelli, Tortelli L., Biagi, Noferini, Brugioni, Lanzini, Capochiani, Franci, Grossi, Chiari, Fedi. All.: Rindi - Ciaramelli.
SPORTING ARNO: Muoio, Zanatta, Montanelli, Morandi, Ferrara, Galli, Tofani, Russo Fiorillo, Talli, Grassi, Filipponi, Romeo, Pettinelli. All.: D'Alessandro Giovanni.
Le condizioni climatiche sono favorevoli e di fronte si ritrovano due squadre ben organizzate. I rosa-nero partono molto decisi ed al 2' Galli tenta la conclusione dalla distanza poi raccolta da Vitale. Noferini mette al centro alcuni palloni interessanti ma le squadre sono molto strette ed è difficile trovare spazi. A centrocampo, soprattutto nel primo tempo, le due squadre devono prendersi le misure e le due coppie mediane, formate da Unitulli e Fedi per i padroni di casa, e Ferrara e Galli per gli ospiti, devono applicarsi con concentrazione anche nei passaggi più semplici. Al 18' Tortelli sale in area avversaria in occasione di un calcio d'angolo dalla destra e colpisce il pallone in scivolata sfiorando il palo più vicino. In chiusura del primo tempo lo Sporting Arno ha una ghiotta occasione quando, sulla respinta di Vitale sul difficile tiro di Galli, Tofani non riesce ad approfittarne ribadendo sopra la traversa. Nel secondo tempo, nonostante le ottime capacità dimostrate dai rosa-nero sia nell'impostazione del gioco che nella fase di copertura, i rossoblu prendono campo e si fanno più pericolosi come al 21' quando Alecce prolunga per Lanzini che controlla e poi rovescia in porta richiamando all'attenzione il portiere ospite. Un minuto dopo Franci disegna un cross invitante, sfruttato bene da Lanzini il cui colpo di testa è ancora parato dal portiere. Franci è in gran giornata ed effettua una serie di cross veramente pericolosi, come quello al 27', che viene impattato di testa da Biagi. Gli ospiti si fanno più pericolosi mettendo alla prova Grossi al 36' con il tiro di Montanelli. Nella terza frazione di gioco gli allenatori rosso-blu provano ad inserire le due punte per dare più peso all'attacco. Al 41' Capochiani ruba un pallone importante e serve dalla sinistra Alecce che tenta la prodezza con un colpo di tacco acrobatico al volo, terminato però sull'esterno della rete. Al 47' Talli calcia una potente punizione che esce di poco dallo specchio, alla quale risponde al 50' Franci con una punizione dai quindici metri respinta provvidenzialmente da Muoio. Al 56' i padroni di casa hanno un'altra possibilità quando sia Lanzini che Unitulli ribattono rispettivamente sul difensore e sul portiere rosa-nero in una mischia nei pressi dell'area. Muoio salva ancora il risultato un minuto dopo respingendo il colpo di testa di Noferino. Nonostante il verdetto finale di pareggio a reti inviolate, la partita è stata molto interessante con i giovani calciatori che hanno espresso un ottimo tasso tecnico.
Calciatoripiù: Franci: ottima determinazione, batte dei deliziosi calci piazzati. Fedi: grande grinta a centrocampo, non si risparmia mai. Grassi: ottimo feeling nell'uno contro uno, cerca sempre di creare superiorità numerica. Galli: macina una grande quantità di gioco a centrocampo.
Leonardo Bargelli
SESTESE: Vitale, Alecce, Unitulli, Banchelli, Tortelli L., Biagi, Noferini, Brugioni, Lanzini, Capochiani, Franci, Grossi, Chiari, Fedi. All.: Rindi - Ciaramelli.<br >SPORTING ARNO: Muoio, Zanatta, Montanelli, Morandi, Ferrara, Galli, Tofani, Russo Fiorillo, Talli, Grassi, Filipponi, Romeo, Pettinelli. All.: D'Alessandro Giovanni.
Le condizioni climatiche sono favorevoli e di fronte si ritrovano due squadre ben organizzate. I rosa-nero partono molto decisi ed al 2' Galli tenta la conclusione dalla distanza poi raccolta da Vitale. Noferini mette al centro alcuni palloni interessanti ma le squadre sono molto strette ed è difficile trovare spazi. A centrocampo, soprattutto nel primo tempo, le due squadre devono prendersi le misure e le due coppie mediane, formate da Unitulli e Fedi per i padroni di casa, e Ferrara e Galli per gli ospiti, devono applicarsi con concentrazione anche nei passaggi più semplici. Al 18' Tortelli sale in area avversaria in occasione di un calcio d'angolo dalla destra e colpisce il pallone in scivolata sfiorando il palo più vicino. In chiusura del primo tempo lo Sporting Arno ha una ghiotta occasione quando, sulla respinta di Vitale sul difficile tiro di Galli, Tofani non riesce ad approfittarne ribadendo sopra la traversa. Nel secondo tempo, nonostante le ottime capacità dimostrate dai rosa-nero sia nell'impostazione del gioco che nella fase di copertura, i rossoblu prendono campo e si fanno più pericolosi come al 21' quando Alecce prolunga per Lanzini che controlla e poi rovescia in porta richiamando all'attenzione il portiere ospite. Un minuto dopo Franci disegna un cross invitante, sfruttato bene da Lanzini il cui colpo di testa è ancora parato dal portiere. Franci è in gran giornata ed effettua una serie di cross veramente pericolosi, come quello al 27', che viene impattato di testa da Biagi. Gli ospiti si fanno più pericolosi mettendo alla prova Grossi al 36' con il tiro di Montanelli. Nella terza frazione di gioco gli allenatori rosso-blu provano ad inserire le due punte per dare più peso all'attacco. Al 41' Capochiani ruba un pallone importante e serve dalla sinistra Alecce che tenta la prodezza con un colpo di tacco acrobatico al volo, terminato però sull'esterno della rete. Al 47' Talli calcia una potente punizione che esce di poco dallo specchio, alla quale risponde al 50' Franci con una punizione dai quindici metri respinta provvidenzialmente da Muoio. Al 56' i padroni di casa hanno un'altra possibilità quando sia Lanzini che Unitulli ribattono rispettivamente sul difensore e sul portiere rosa-nero in una mischia nei pressi dell'area. Muoio salva ancora il risultato un minuto dopo respingendo il colpo di testa di Noferino. Nonostante il verdetto finale di pareggio a reti inviolate, la partita è stata molto interessante con i giovani calciatori che hanno espresso un ottimo tasso tecnico. <b>
Calciatoripiù: </b><b>Franci:</b> ottima determinazione, batte dei deliziosi calci piazzati. <b>Fedi:</b> grande grinta a centrocampo, non si risparmia mai. <b>Grassi:</b> ottimo feeling nell'uno contro uno, cerca sempre di creare superiorità numerica. <b>Galli:</b> macina una grande quantità di gioco a centrocampo.
Leonardo Bargelli