• Pulcini B 2 fase GIR.C
  • Ponte 2000
  • 1 - 3
  • Casalguidi


PONTE 2000: Pellegrini, Aboulmachail Fouad, Cucchi, Rabai, Visalli, Agostini, Kabella, Guidi, Ibraimi, Ferretti, Sgaramella. All.: Simone Iannielo.
CASALGUIDI: Bertini, Jakaj, Frosini Samuele, Frosini Valentino, Figliomene, Agostini, Manella, Paloka, Giovannetti, Franja. All.: Fabio Panconi.

RETI: Guidi, Manella 3.
NOTE: parziali 0-1; 0-2; 1-0.



E' stata una stagione straordinaria per i classe 2006 di Ponte 2000 e Casalguidi, e la sfida del Pertini , dove biancorossi e gialloblù si sono messi a confronto, ha evidenziato tutta la crescita e i cambiamenti di due gruppi che faranno molto parlare di loro anche nei futuri campionati. Alla fine a spuntarla sono stati i canarini di Fabio Panconi al termine di una gara all'insegna dell'equilibrio. La partenza è a tinte biancorosse con i pontigiani che riescono a esercitare una costante pressione. Nel frattempo i canarini stringono le maglie in difesa tenendo botta e a metà frazione Figliomene recupera palla sulla mediana; il centrocampista ospite, con un filtrante geniale, suggerisce in profondità per Manella che una volta di fronte al portiere avversario piazza la conclusione: è l'uno a zero canarino. Gli ospiti prendono coraggio e lo stesso Manella ha sui propri piedi la palla del raddoppio ma questa volta è il numero uno di casa a avere la meglio. La reazione locale non si lascia attendere, Sgaramella prova a scardinare il fortino avversario, ma la difesa canarina chiude ogni spazio. Riusciti a superare il primo tempo indenni i ragazzi di Fabio Panconi tornano in campo per la ripresa ancor più determinati. Il Ponte 2000, però, non accenna a diminuire il ritmo del proprio gioco e così la gara si fa a dir poco equilibrata. Poi i gialloblù si fanno sempre più presenti in area ospite e prima Giovanetti di testa manda per un soffio a lato e poi a raddoppiare ci pensa ancora la premiata ditta Figliomene-Manella: il primo ispira il secondo finalizza e il Casalguidi si porta sullo zero a due. I pontigiani non ci stanno ma è sempre Manella a andare in rete: controllo orientato che manda fuori causa un difensore biancorosso e conclusione imprendibile per lo zero a tre. Nel terzo tempo viene fuori tutta la grinta e le qualità tecniche della compagine di casa. Il Ponte pressa, insiste, attacca e crea diverse palle gol. A mantenere invariato il distacco è Bertini che con due parate frena le speranze di rimonta dei pontigiani. Poi, però, arriva il gol che dà ancor più vivace il finale e lo segna Guidi con un portentoso tiro dalla distanza. Mancano solo una manciata di minuti al triplice fischio e i biancorossi accelerano le operazioni; nel frattempo il Casalguidi serra le fila in difesa, riuscendo a contenere le iniziative avversarie. Così arrivano i tre fischi arbitrali che sanciscono la vittoria dei canarini.

PONTE 2000: Pellegrini, Aboulmachail Fouad, Cucchi, Rabai, Visalli, Agostini, Kabella, Guidi, Ibraimi, Ferretti, Sgaramella. All.: Simone Iannielo.<br >CASALGUIDI: Bertini, Jakaj, Frosini Samuele, Frosini Valentino, Figliomene, Agostini, Manella, Paloka, Giovannetti, Franja. All.: Fabio Panconi.<br > RETI: Guidi, Manella 3.<br >NOTE: parziali 0-1; 0-2; 1-0. E' stata una stagione straordinaria per i classe 2006 di Ponte 2000 e Casalguidi, e la sfida del Pertini , dove biancorossi e giallobl&ugrave; si sono messi a confronto, ha evidenziato tutta la crescita e i cambiamenti di due gruppi che faranno molto parlare di loro anche nei futuri campionati. Alla fine a spuntarla sono stati i canarini di Fabio Panconi al termine di una gara all'insegna dell'equilibrio. La partenza &egrave; a tinte biancorosse con i pontigiani che riescono a esercitare una costante pressione. Nel frattempo i canarini stringono le maglie in difesa tenendo botta e a met&agrave; frazione Figliomene recupera palla sulla mediana; il centrocampista ospite, con un filtrante geniale, suggerisce in profondit&agrave; per Manella che una volta di fronte al portiere avversario piazza la conclusione: &egrave; l'uno a zero canarino. Gli ospiti prendono coraggio e lo stesso Manella ha sui propri piedi la palla del raddoppio ma questa volta &egrave; il numero uno di casa a avere la meglio. La reazione locale non si lascia attendere, Sgaramella prova a scardinare il fortino avversario, ma la difesa canarina chiude ogni spazio. Riusciti a superare il primo tempo indenni i ragazzi di Fabio Panconi tornano in campo per la ripresa ancor pi&ugrave; determinati. Il Ponte 2000, per&ograve;, non accenna a diminuire il ritmo del proprio gioco e cos&igrave; la gara si fa a dir poco equilibrata. Poi i giallobl&ugrave; si fanno sempre pi&ugrave; presenti in area ospite e prima Giovanetti di testa manda per un soffio a lato e poi a raddoppiare ci pensa ancora la premiata ditta Figliomene-Manella: il primo ispira il secondo finalizza e il Casalguidi si porta sullo zero a due. I pontigiani non ci stanno ma &egrave; sempre Manella a andare in rete: controllo orientato che manda fuori causa un difensore biancorosso e conclusione imprendibile per lo zero a tre. Nel terzo tempo viene fuori tutta la grinta e le qualit&agrave; tecniche della compagine di casa. Il Ponte pressa, insiste, attacca e crea diverse palle gol. A mantenere invariato il distacco &egrave; Bertini che con due parate frena le speranze di rimonta dei pontigiani. Poi, per&ograve;, arriva il gol che d&agrave; ancor pi&ugrave; vivace il finale e lo segna Guidi con un portentoso tiro dalla distanza. Mancano solo una manciata di minuti al triplice fischio e i biancorossi accelerano le operazioni; nel frattempo il Casalguidi serra le fila in difesa, riuscendo a contenere le iniziative avversarie. Cos&igrave; arrivano i tre fischi arbitrali che sanciscono la vittoria dei canarini.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI