• Coppa Regionale Allievi
  • Maliseti Tobbianese
  • 3 - 1
  • Fortis Juventus


MALISETI TOBBIANESE: Cuorvo, Mafii, Calamai, Manetti, Del Bianco (91' D'Elia), Giordano, Mosconi, Nani, Aprea (91' Mariotti), Franceschi (59' Ceccarini), Cardinale (80' Magni). A disp.: Tiano, Aloisio, Muni. All.: Simone Cavalieri.
FORTIS JUVENTUS: Scarpelli, Giovannetti, Marroncini (60' Rapi), Buonocore, Arias Arango, Capecchi, Maretti, Panichi (50' Umbri), Dreoni, Bartolacci, Sarti. A disp.: Locatelli, Marchi, Gallinelli, Pepi, Zagaria. All.: Alberto Massai.

ARBITRO: Macchini di Pistoia.

RETI: 15' rig. Capecchi, 24' Del Bianco, 62' Ceccarini, 91' Mosconi.
NOTE: ammoniti Mafii, Manetti, Capecchi, Marroncini. Espulso al 69' Umbri per proteste verso il direttore di gara. Al 50' Cardinale si è fatto parare un calcio di rigore da Scarpelli. Recupero: 1'+4'.



LE PAGELLE
Maliseti Tobbianese
Cuorvo: 6.5 Sicuro, deciso, convincente. Autoritario quando si tratta di uscire e di comandare la propria difesa.
Maffii: 6.5 Difensore veloce e caparbio. Commette fallo da rigore su Dreoni e viene anche ammonito ma nell'occasione, maggiori sono le responsabilità dei centrali. Trascina in avanti la squadra nel momento più importante dell'incontro.
Calamai: 6.5 Porta palla, la gioca, rilancia. Copre la fascia con autorità nonostante l'inizio al fulmicotone della squadra di Massai, cerca anche di scambiare con i compagni in maniera efficace e propositiva.
Manetti: 6.5 Centrale difensivo affidabile e deciso. Gioca come si deve, non lasciando nulla agli esteti, ma facendo respirare la retroguardia con i rilanci. Di testa dalle sue parti non si passa.
Del Bianco: 6.5 Si tocca le caviglie e ripete il movimento con continuità, denotando qualche problema fisico. Difficile la guardia di Dreoni e in marcatura il difensore del Maliseti non è irreprensibile. Firma il pareggio con una punizione da fuori, probabilmente con la barriera che si apre nella circostanza e dimostra di possedere qualità atletiche e anche tecniche non indifferenti. Macchia il nervoso duello con Dreoni quando a palla lontana e con l'arbitro girato, scalcia l'avversario a terra. Un episodio da non ripetere, please. 81' D'Elia: ng
Giordano: 6.5 Fulcro centrale della manovra, è bravo a far ripartire la manovra. Detta i tempi a centrocampo ed è protagonista di una prova più che positiva.
Mosconi: 8 Come ti supero l'avversario sulla fascia e come con il caracollare creo problemi ai difensori della Fortis Juventus, motivi che danno al ragazzo la palma di migliore in campo nella formazione di Cavalieri. Perle di una prestazione di tutto rispetto risultano l'azione che determina la concessione della massima punizione per la sua squadra e il gol che buggera avversari e portiere e che consente a questo giocatore di entrare nella porta avversaria con la palla.
Nani: 6.5 Gestisce la manovra con autorità e con convinzione e alla fine degli ottanta regolamentari, fornisce una buona prova.
Aprea: 6.5 Tiene alta la squadra, guadagna diverse punizioni e mette in difficoltà la retroguardia avversaria. Pericoloso e incisivo. 81' Mariotti: ng
Franceschi: 6.5 Talento e buone giocate non gli mancano certamente, non troppo continuo, in alcuni momenti si assenta dal terreno di gioco. 59' Ceccarini: 6.5 Entra e segna il gol che consente alla sua squadra di passare in vantaggio. Un '98 che segna sempre e comunque. E se uno possiede questi doti, le possiede in ogni categoria dove è impiegato.
Cardinale: 7 Il ricciolino è uno dei protagonisti del successo pratese. Non realizza il rigore del possibile vantaggio ma in fatto di pericolosità e di movimento, mette costantemente in difficoltà la retroguardia della Fortis. 80' Magni: ng.
All.: Simone Cavalieri: 7.5 Difficile il confronto con la Fortis Juventus, in bilico dal primo all'ultimo minuto. Ma la sua squadra, grande protagonista della stagione, conquista, dopo il secondo posto nel campionato, anche la finalissima della Coppa Regionale Allievi. E i meriti per una stagione da incorniciare vanno sicuramente al mister che ha plasmato un ottimo gruppo e che non ha sbagliato un colpo.
Fortis Juventus
Scarpelli: 5.5 Difficile dare un giudizio sulla prestazione dell'estremo della Fortis. Da rivedere la sua posizione sul gol segnato da Del Bianco su calcio di punizione, bravissimo a intuire e a deviare il rigore calciato da Cardinale, insicuro e colpevole sulle ultime due reti messe a segno dalla squadra avversaria nella ripresa.
Giovannetti: 6.5 Deciso, valido nell'anticipo e nella riproposizione del gioco, alla fine la sua gara, molto generosa, è sicuramente più che sufficiente.
Marroncini: 5,5 Carattere e muscoli non gli mancano ma di fronte a Leonardo Mosconi si trova sovente in difficoltà e commette il fallo da rigore con ammonizione incorporata. Fa bene Alberto Massai a sostituirlo. 60' Rapi: 5.5 Entra in campo, si cambiano le posizioni di alcuni giocatori borghigiani ma combina decisamente poco.
Buonocore: 6.5 Giocatore in possesso di buone qualità tecniche e stilistiche, per la prestazione fatta, con gli avversari molte volte a centrocampo in superiorità numerica, si merita un giudizio pienamente sufficiente.
Arias Arango: 6 Con il cuore e con la grinta, commette alcuni errori ma la sua prova non è assolutamente da disprezzare.
Capecchi: 7.5 Giocatore di spiccate qualità tattiche e tecniche, decisamente il migliore in campo nella squadra borghigiana. Bravo a farsi trovare nel momento giusto e al posto giusto. Ammonito ma non frenato fino al termine della contesa.
Maretti: 6 Aiuta la retroguardia e cerca di contenere gli avversari. Protagonista di una prestazione sufficiente.
Panichi: 6.5 Buon centrocampista, bravo a proporsi e a mandare la squadra. Di difficile lettura la sua sostituzione. 50' Umbri: 5 Entra in campo e smista palloni importanti per i compagni di squadra. Sciupa tutto facendosi espellere probabilmente per una protesta di troppo nei confronti del direttore di gara su un angolo a favore della Fortis.
Dreoni: 7.5 Dirompente il suo primo tempo, periodo in cui mette in difficoltà con le sue giocate e con le sue incursioni in fase difensiva, la pur forte difesa avversaria. Si procura un rigore e si rende pericoloso. Rende meno nella ripresa, ma fino al termine non ammaina la bandiera.
Bartolacci: 6.5 Da centrale difensivo è protagonista di una gara attenta e valida, poi si porta nel finale in avanti alla ricerca del pareggio e si conferma giocatore duttile e affidabile.
Sarti: 7 Altro attaccante doc. Con Dreoni forma una coppia quasi perfetta e sicuramente la sua prova è di notevole valore.
All.: Alberto Massai: 7 Entusiasmante il finale di stagione fatto dalla sua squadra dopo l'ottimo campionato. Gioca alla pari con il Maliseti Tobbianese fino al termine e sicuramente esce dal terreno di gioco a testa alta. Giusta la sostituzione di Marroncini, poco comprensibile dalla tribuna quella di Panichi. Ma sicuramente l'allenatore borghigiano conosce meglio i propri giocatori del cronista che per la seconda volta in questa stagione, vede la Fortis Borgo.
Arbitro
Macchini di Pistoia: 7.5 Di spessore la sua direzione di gara. Sempre padrone del gioco, dirige il confronto con autorevolezza e buon senso. Bravo davvero!
IL COMMENTO
Al Buozzi per l'ultimo atto della Coppa Regionale ci va il Maliseti Tobbianese di Simone Cavalieri. La sfida al Banti di Barberino, aperta e entusiasmante fino al termine, giocata di fronte ad una buona cornice di pubblico, ci consegna la formazione pratese degna finalista ma sicuramente la Fortis Juventus, sorpresa in positivo di questa manifestazione, fa un figurone e rimane in partita fino allo scadere. Iniziano meglio i borghigiani e al 1' il forte Dreoni crea più di un problema alla retroguardia avversaria. Passano dodici minuti e questa volta sono i ragazzi pratesi a sfiorare il gol su bella azione Mosconi - Aprea. Al 15' la Fortis passa: fallo di Maffii su Dreoni, è rigore, tira il geometra Capecchi e realizza. Ci prova l'imprendibile Mosconi al 18' ma la sua azione termina in angolo, poi al 24' la punizione dalla media distanza di Del Bianco buca la barriera avversaria e finisce in rete. Ci prova Capecchi al 26' ma la sua conclusione finisce fuori. Ripresa. Ottimo e fortunato in fase difensiva un intervento di Del Bianco al 7' su una pericolosa conclusione borghigiana, ancora la Fortis protagonista all'8' su servizio di Capecchi e tiro di Sarti ma è attento e bravo Cuorvo a intervenire. Al 10' se ne va Mosconi in area, possibile su di lui un ingenuo intervento di Marroncini, l'ottimo Macchini decreta il calcio di rigore, va alla battuta Alessio Cardinale ma Scarpelli alla grande respinge con successo il tiro dagli undici metri. Si continua a giocare ma in questa fase sono i ragazzi di Cavalieri a fare le cose migliori. E al 22' su un lungo tiro indiretto, il nuovo entrato Ceccarini, bomber degli Allievi B, beffa Scarpelli e porta in vantaggio la sua squadra. Si continua a giocare e a lottare da una parte e dall'altra, Del Bianco è protagonista di un ottimo intervento in fase difensiva ma anche di un brutto fallo su Dreoni a terra con arbitro e palla lontano. Vicino al gol al 28' Ceccarini, poi Fortis alla ricerca del pareggio ma in dieci per l'ingenua espulsione di Umbri, con i borghigiani in attacco e con un angolo da battere. Al 30' il mai domo Capecchi ci prova con una punizione centrale respinta con i pugni da Cuorvo, poi al 40' Aprea sfiora il gol che arriva dopo un solo minuto con Leonardo Mosconi che sorprende la retroguardia avversaria e entra in porta con il pallone. Sfida in finale Maliseti Tobbianese-Tau Calcio, ma complimenti alla Fortis Juventus per l'ottima prestazione fatta nell'occasione e per la splendida prestazione nella Coppa Regionale. Gara giocata nei limiti della correttezza e della lealtà e ben interpretata da quasi tutti i protagonisti.
Alessio Facchini
Simone Cavalieri e il suo Maliseti Tobbianese non si stufano di stupire. E la conquista della finalissima del Buozzi rende il tecnico pratese entusiasta dei suoi ragazzi: Siamo finiti subito sotto di un gol, ma abbiamo reagito e siamo andati a prenderci la qualificazione che tanto volevamo. Purtroppo il campo di Barberino non era in perfette condizioni: peccato, perché avrei preferito giocare una gara così importante su un terreno di gioco migliore. Dopo essere andati sotto avremmo potuto farci prendere dalla paura, invece i ragazzi sono rimasti tranquilli e hanno cercato di sviluppare gioco come hanno sempre fatto l'anno. E' stato fondamentale trovare il pareggio prima dell'intervallo, poi nel secondo tempo credo non ci sia stata partita. Poi, come si sa, nel calcio di vuole anche fortuna: non volevo andare ai rigori e ho rischiato inserendo Ceccarini come terza punta. E lui al primo pallone toccato ha subito segnato. Questa è anche fortuna . La Fortis esce a testa alta, concorda? Assolutamente sì. Faccio i miei complimenti al mister Massai, perché specialmente nel primo tempo i suoi ragazzi hanno giocato davvero molto bene. Mi ha fatto una grande impressione Dreoni, un giocatore sopra le righe. Però noi abbiamo dimostrato di avere qualcosa in più: i ragazzi hanno capito che giocavano palla a terra come sanno avrebbero avuto la meglio. Splendida è stata in particolare l'azione del terzo gol, quando in un'azione di contropiede a tre tocchi abbiamo libereato Mosconi, che ha saltato il portiere con sombrero e poi ha segnato . Adesso sotto con la finale, in cui ritroverete il Tau. Siamo alle prese con tante defezioni, ma i ragazzi hanno dimostrato di sopperire alle assenze con grande carattere, quindi ce la giocheremo, provando a stupire ancora .
L'intervista a mister Massai a p. 3.

MALISETI TOBBIANESE: Cuorvo, Mafii, Calamai, Manetti, Del Bianco (91' D'Elia), Giordano, Mosconi, Nani, Aprea (91' Mariotti), Franceschi (59' Ceccarini), Cardinale (80' Magni). A disp.: Tiano, Aloisio, Muni. All.: Simone Cavalieri.<br >FORTIS JUVENTUS: Scarpelli, Giovannetti, Marroncini (60' Rapi), Buonocore, Arias Arango, Capecchi, Maretti, Panichi (50' Umbri), Dreoni, Bartolacci, Sarti. A disp.: Locatelli, Marchi, Gallinelli, Pepi, Zagaria. All.: Alberto Massai.<br > ARBITRO: Macchini di Pistoia.<br > RETI: 15' rig. Capecchi, 24' Del Bianco, 62' Ceccarini, 91' Mosconi.<br >NOTE: ammoniti Mafii, Manetti, Capecchi, Marroncini. Espulso al 69' Umbri per proteste verso il direttore di gara. Al 50' Cardinale si &egrave; fatto parare un calcio di rigore da Scarpelli. Recupero: 1'+4'. LE PAGELLE<br >Maliseti Tobbianese<br ><b>Cuorvo: 6.5</b> Sicuro, deciso, convincente. Autoritario quando si tratta di uscire e di comandare la propria difesa. <br ><b>Maffii: 6.5</b> Difensore veloce e caparbio. Commette fallo da rigore su Dreoni e viene anche ammonito ma nell'occasione, maggiori sono le responsabilit&agrave; dei centrali. Trascina in avanti la squadra nel momento pi&ugrave; importante dell'incontro.<br ><b>Calamai: 6.5</b> Porta palla, la gioca, rilancia. Copre la fascia con autorit&agrave; nonostante l'inizio al fulmicotone della squadra di Massai, cerca anche di scambiare con i compagni in maniera efficace e propositiva.<br ><b>Manetti: 6.5</b> Centrale difensivo affidabile e deciso. Gioca come si deve, non lasciando nulla agli esteti, ma facendo respirare la retroguardia con i rilanci. Di testa dalle sue parti non si passa.<br ><b>Del Bianco: 6.5</b> Si tocca le caviglie e ripete il movimento con continuit&agrave;, denotando qualche problema fisico. Difficile la guardia di Dreoni e in marcatura il difensore del Maliseti non &egrave; irreprensibile. Firma il pareggio con una punizione da fuori, probabilmente con la barriera che si apre nella circostanza e dimostra di possedere qualit&agrave; atletiche e anche tecniche non indifferenti. Macchia il nervoso duello con Dreoni quando a palla lontana e con l'arbitro girato, scalcia l'avversario a terra. Un episodio da non ripetere, please. <b> 81' D'Elia: ng</b><br ><b>Giordano: 6.5</b> Fulcro centrale della manovra, &egrave; bravo a far ripartire la manovra. Detta i tempi a centrocampo ed &egrave; protagonista di una prova pi&ugrave; che positiva.<br ><b>Mosconi: 8</b> Come ti supero l'avversario sulla fascia e come con il caracollare creo problemi ai difensori della Fortis Juventus, motivi che danno al ragazzo la palma di migliore in campo nella formazione di Cavalieri. Perle di una prestazione di tutto rispetto risultano l'azione che determina la concessione della massima punizione per la sua squadra e il gol che buggera avversari e portiere e che consente a questo giocatore di entrare nella porta avversaria con la palla. <br ><b>Nani: 6.5</b> Gestisce la manovra con autorit&agrave; e con convinzione e alla fine degli ottanta regolamentari, fornisce una buona prova.<br ><b>Aprea: 6.5</b> Tiene alta la squadra, guadagna diverse punizioni e mette in difficolt&agrave; la retroguardia avversaria. Pericoloso e incisivo. <b>81' Mariotti: ng</b><br ><b>Franceschi: 6.5</b> Talento e buone giocate non gli mancano certamente, non troppo continuo, in alcuni momenti si assenta dal terreno di gioco. <b>59' Ceccarini: 6.5</b> Entra e segna il gol che consente alla sua squadra di passare in vantaggio. Un '98 che segna sempre e comunque. E se uno possiede questi doti, le possiede in ogni categoria dove &egrave; impiegato.<br ><b>Cardinale: 7</b> Il ricciolino &egrave; uno dei protagonisti del successo pratese. Non realizza il rigore del possibile vantaggio ma in fatto di pericolosit&agrave; e di movimento, mette costantemente in difficolt&agrave; la retroguardia della Fortis. <b>80' Magni: ng.</b><br ><b>All.: Simone Cavalieri: 7.5</b> Difficile il confronto con la Fortis Juventus, in bilico dal primo all'ultimo minuto. Ma la sua squadra, grande protagonista della stagione, conquista, dopo il secondo posto nel campionato, anche la finalissima della Coppa Regionale Allievi. E i meriti per una stagione da incorniciare vanno sicuramente al mister che ha plasmato un ottimo gruppo e che non ha sbagliato un colpo.<br >Fortis Juventus<br ><b>Scarpelli: 5.5</b> Difficile dare un giudizio sulla prestazione dell'estremo della Fortis. Da rivedere la sua posizione sul gol segnato da Del Bianco su calcio di punizione, bravissimo a intuire e a deviare il rigore calciato da Cardinale, insicuro e colpevole sulle ultime due reti messe a segno dalla squadra avversaria nella ripresa.<br ><b>Giovannetti: 6.5</b> Deciso, valido nell'anticipo e nella riproposizione del gioco, alla fine la sua gara, molto generosa, &egrave; sicuramente pi&ugrave; che sufficiente.<br ><b>Marroncini: 5,5</b> Carattere e muscoli non gli mancano ma di fronte a Leonardo Mosconi si trova sovente in difficolt&agrave; e commette il fallo da rigore con ammonizione incorporata. Fa bene Alberto Massai a sostituirlo. <b>60' Rapi: 5.5</b> Entra in campo, si cambiano le posizioni di alcuni giocatori borghigiani ma combina decisamente poco.<br ><b>Buonocore: 6.5</b> Giocatore in possesso di buone qualit&agrave; tecniche e stilistiche, per la prestazione fatta, con gli avversari molte volte a centrocampo in superiorit&agrave; numerica, si merita un giudizio pienamente sufficiente.<br ><b>Arias Arango: 6</b> Con il cuore e con la grinta, commette alcuni errori ma la sua prova non &egrave; assolutamente da disprezzare.<br ><b>Capecchi: 7.5</b> Giocatore di spiccate qualit&agrave; tattiche e tecniche, decisamente il migliore in campo nella squadra borghigiana. Bravo a farsi trovare nel momento giusto e al posto giusto. Ammonito ma non frenato fino al termine della contesa. <br ><b>Maretti: 6 </b>Aiuta la retroguardia e cerca di contenere gli avversari. Protagonista di una prestazione sufficiente.<br ><b>Panichi: 6.5</b> Buon centrocampista, bravo a proporsi e a mandare la squadra. Di difficile lettura la sua sostituzione. 50' Umbri: 5 Entra in campo e smista palloni importanti per i compagni di squadra. Sciupa tutto facendosi espellere probabilmente per una protesta di troppo nei confronti del direttore di gara su un angolo a favore della Fortis.<br ><b>Dreoni: 7.5</b> Dirompente il suo primo tempo, periodo in cui mette in difficolt&agrave; con le sue giocate e con le sue incursioni in fase difensiva, la pur forte difesa avversaria. Si procura un rigore e si rende pericoloso. Rende meno nella ripresa, ma fino al termine non ammaina la bandiera.<br ><b>Bartolacci: 6.5</b> Da centrale difensivo &egrave; protagonista di una gara attenta e valida, poi si porta nel finale in avanti alla ricerca del pareggio e si conferma giocatore duttile e affidabile.<br ><b>Sarti: 7</b> Altro attaccante doc. Con Dreoni forma una coppia quasi perfetta e sicuramente la sua prova &egrave; di notevole valore.<br ><b>All.: Alberto Massai: 7</b> Entusiasmante il finale di stagione fatto dalla sua squadra dopo l'ottimo campionato. Gioca alla pari con il Maliseti Tobbianese fino al termine e sicuramente esce dal terreno di gioco a testa alta. Giusta la sostituzione di Marroncini, poco comprensibile dalla tribuna quella di Panichi. Ma sicuramente l'allenatore borghigiano conosce meglio i propri giocatori del cronista che per la seconda volta in questa stagione, vede la Fortis Borgo.<br >Arbitro<br ><b>Macchini di Pistoia: 7.5</b> Di spessore la sua direzione di gara. Sempre padrone del gioco, dirige il confronto con autorevolezza e buon senso. Bravo davvero!<br >IL COMMENTO<br >Al Buozzi per l'ultimo atto della Coppa Regionale ci va il Maliseti Tobbianese di Simone Cavalieri. La sfida al Banti di Barberino, aperta e entusiasmante fino al termine, giocata di fronte ad una buona cornice di pubblico, ci consegna la formazione pratese degna finalista ma sicuramente la Fortis Juventus, sorpresa in positivo di questa manifestazione, fa un figurone e rimane in partita fino allo scadere. Iniziano meglio i borghigiani e al 1' il forte Dreoni crea pi&ugrave; di un problema alla retroguardia avversaria. Passano dodici minuti e questa volta sono i ragazzi pratesi a sfiorare il gol su bella azione Mosconi - Aprea. Al 15' la Fortis passa: fallo di Maffii su Dreoni, &egrave; rigore, tira il geometra Capecchi e realizza. Ci prova l'imprendibile Mosconi al 18' ma la sua azione termina in angolo, poi al 24' la punizione dalla media distanza di Del Bianco buca la barriera avversaria e finisce in rete. Ci prova Capecchi al 26' ma la sua conclusione finisce fuori. Ripresa. Ottimo e fortunato in fase difensiva un intervento di Del Bianco al 7' su una pericolosa conclusione borghigiana, ancora la Fortis protagonista all'8' su servizio di Capecchi e tiro di Sarti ma &egrave; attento e bravo Cuorvo a intervenire. Al 10' se ne va Mosconi in area, possibile su di lui un ingenuo intervento di Marroncini, l'ottimo Macchini decreta il calcio di rigore, va alla battuta Alessio Cardinale ma Scarpelli alla grande respinge con successo il tiro dagli undici metri. Si continua a giocare ma in questa fase sono i ragazzi di Cavalieri a fare le cose migliori. E al 22' su un lungo tiro indiretto, il nuovo entrato Ceccarini, bomber degli Allievi B, beffa Scarpelli e porta in vantaggio la sua squadra. Si continua a giocare e a lottare da una parte e dall'altra, Del Bianco &egrave; protagonista di un ottimo intervento in fase difensiva ma anche di un brutto fallo su Dreoni a terra con arbitro e palla lontano. Vicino al gol al 28' Ceccarini, poi Fortis alla ricerca del pareggio ma in dieci per l'ingenua espulsione di Umbri, con i borghigiani in attacco e con un angolo da battere. Al 30' il mai domo Capecchi ci prova con una punizione centrale respinta con i pugni da Cuorvo, poi al 40' Aprea sfiora il gol che arriva dopo un solo minuto con Leonardo Mosconi che sorprende la retroguardia avversaria e entra in porta con il pallone. Sfida in finale Maliseti Tobbianese-Tau Calcio, ma complimenti alla Fortis Juventus per l'ottima prestazione fatta nell'occasione e per la splendida prestazione nella Coppa Regionale. Gara giocata nei limiti della correttezza e della lealt&agrave; e ben interpretata da quasi tutti i protagonisti.<br >Alessio Facchini<br >Simone Cavalieri e il suo Maliseti Tobbianese non si stufano di stupire. E la conquista della finalissima del Buozzi rende il tecnico pratese entusiasta dei suoi ragazzi: <b>Siamo finiti subito sotto di un gol, ma abbiamo reagito e siamo andati a prenderci la qualificazione che tanto volevamo. Purtroppo il campo di Barberino non era in perfette condizioni: peccato, perch&eacute; avrei preferito giocare una gara cos&igrave; importante su un terreno di gioco migliore. Dopo essere andati sotto avremmo potuto farci prendere dalla paura, invece i ragazzi sono rimasti tranquilli e hanno cercato di sviluppare gioco come hanno sempre fatto l'anno. E' stato fondamentale trovare il pareggio prima dell'intervallo, poi nel secondo tempo credo non ci sia stata partita. Poi, come si sa, nel calcio di vuole anche fortuna: non volevo andare ai rigori e ho rischiato inserendo Ceccarini come terza punta. E lui al primo pallone toccato ha subito segnato. Questa &egrave; anche fortuna</b> . La Fortis esce a testa alta, concorda? <b>Assolutamente s&igrave;. Faccio i miei complimenti al mister Massai, perch&eacute; specialmente nel primo tempo i suoi ragazzi hanno giocato davvero molto bene. Mi ha fatto una grande impressione Dreoni, un giocatore sopra le righe. Per&ograve; noi abbiamo dimostrato di avere qualcosa in pi&ugrave;: i ragazzi hanno capito che giocavano palla a terra come sanno avrebbero avuto la meglio. Splendida &egrave; stata in particolare l'azione del terzo gol, quando in un'azione di contropiede a tre tocchi abbiamo libereato Mosconi, che ha saltato il portiere con sombrero e poi ha segnato</b> . Adesso sotto con la finale, in cui ritroverete il Tau. <b>Siamo alle prese con tante defezioni, ma i ragazzi hanno dimostrato di sopperire alle assenze con grande carattere, quindi ce la giocheremo, provando a stupire ancora</b> .<br >L'intervista a mister Massai a p. 3.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI