- Esordienti GIR.D
- Cattolica Virtus
-
4 - 4
- Lanciotto Campi
SAN MICHELE CATTOLICA VIRTUS: Grifagni, Braccesi, Prisco, Bacci, Ponzillo, Ciuffi, Ballerini, Di Mascolo, Mazzei, Nelli, Masi T., Masi M., Masini, Cantone, Guastella, Granchi, Rafanelli. All.: Marco Pratesi.
LANCIOTTO CAMPI: Hila, Ferri, Di Malla, Palazzo, Mazzanti, Poletti, Conversano, Melendez, Superbi, Antogna, Cau, Balatri. All.: Bartalucci.
ARBITRO: Michelagnoli di Firenze.
RETI: 2 Ballerini, Di Mascolo, Mazzei, 4 Antogna.
NOTE: Parziali: 3-0, 0-3, 1-1.
È una gara ricca di gol e di emozioni quella che va in scena tra la squadra di San Michele e il Lanciotto. Infatti dopo il vantaggio per tre reti a zero del primo tempo in favore della Cattolica Virtus, nel secondo parziale di gara la squadra ospite rimonta le reti di differenza e riapre completamente il match. Nell'ultimo tempo -sotto la pioggia che inizia a farsi più fitta- le due compagini segnano un punto a testa e si dividono quindi la posta in palio. Nel primo tempo dunque i padroni di casa passano in vantaggio su un calcio piazzato di Ballerini, che spedisce il pallone sotto l'incrocio dei pali dove il portiere non può arrivare. Il raddoppio arriva in sequenza poco dopo, quando al termine di un azione nata sulla corsia sinistra Tommaso Masi serve il pallone a Di Mascolo, che incrocia il tiro e fa 2-2. Ma c'è anche il temo per la terza rete locale, che porta ancora la firma di Ballerini, il quale si stacca dalla marcatura, salta un difensore ed evita l'uscita del portiere calciando con il piede destro. Nel secondo tempo i padroni di casa dispongono di qualche altra buon chance per segnare, ma il portiere ospite è bravo a dire di no. Così da calcio di rigore il Lanciotto accorcia le distanze con il bomber di giornata Antogna, nonostante qualche protesta della squadra di casa per il penalty concesso. Gli ospiti prendono coraggio e il centravanti ospite nel secondo tempo segna altre due reti. Così, dopo la rete del 3-2, con un pallonetto morbido l'attaccante ospite riporta il punteggio in parità. Nell'ultimo parziale però la Cattolica ritorna in vantaggio. Mazzei tira in diagonale dalla destra, Hila riesce a togliere la palla dal porta, ma secondo il direttore di gara lo fa quando la sfera ha già attraversato interamente la linea di porta. L'arbitro concede quindi la rete e stavolta sono gli ospiti a protestare. Ma a pochi minuti dal triplice fischio il Lanciotto centra nuovamente il pareggio su un calcio di punizione dal limite che, il solito Antogna, infila sotto il sette.
LE INTERVISTE
Alla fine dell'ora di gioco coach Pratesi commenta così l'incontro: Nel complesso il risultato sul piano del gioco ci sta un po' stretto, ma lo meritiamo per le disattenzione difensive .
Calciatoripiù: ottima partita di Ballerini e Ponzillo per la Cattolica Virtus. Per il Lanciotto prova di spessore di Hila e Poletti. Grandissima gara anche di Antogna, che mette a segno un poker, che frena la corsa della capolista Cattolica.
SAN MICHELE CATTOLICA VIRTUS: Grifagni, Braccesi, Prisco, Bacci, Ponzillo, Ciuffi, Ballerini, Di Mascolo, Mazzei, Nelli, Masi T., Masi M., Masini, Cantone, Guastella, Granchi, Rafanelli. All.: Marco Pratesi.<br >LANCIOTTO CAMPI: Hila, Ferri, Di Malla, Palazzo, Mazzanti, Poletti, Conversano, Melendez, Superbi, Antogna, Cau, Balatri. All.: Bartalucci.<br >
ARBITRO: Michelagnoli di Firenze.<br >
RETI: 2 Ballerini, Di Mascolo, Mazzei, 4 Antogna.<br >NOTE: Parziali: 3-0, 0-3, 1-1.
È una gara ricca di gol e di emozioni quella che va in scena tra la squadra di San Michele e il Lanciotto. Infatti dopo il vantaggio per tre reti a zero del primo tempo in favore della Cattolica Virtus, nel secondo parziale di gara la squadra ospite rimonta le reti di differenza e riapre completamente il match. Nell'ultimo tempo -sotto la pioggia che inizia a farsi più fitta- le due compagini segnano un punto a testa e si dividono quindi la posta in palio. Nel primo tempo dunque i padroni di casa passano in vantaggio su un calcio piazzato di Ballerini, che spedisce il pallone sotto l'incrocio dei pali dove il portiere non può arrivare. Il raddoppio arriva in sequenza poco dopo, quando al termine di un azione nata sulla corsia sinistra Tommaso Masi serve il pallone a Di Mascolo, che incrocia il tiro e fa 2-2. Ma c'è anche il temo per la terza rete locale, che porta ancora la firma di Ballerini, il quale si stacca dalla marcatura, salta un difensore ed evita l'uscita del portiere calciando con il piede destro. Nel secondo tempo i padroni di casa dispongono di qualche altra buon chance per segnare, ma il portiere ospite è bravo a dire di no. Così da calcio di rigore il Lanciotto accorcia le distanze con il bomber di giornata Antogna, nonostante qualche protesta della squadra di casa per il penalty concesso. Gli ospiti prendono coraggio e il centravanti ospite nel secondo tempo segna altre due reti. Così, dopo la rete del 3-2, con un pallonetto morbido l'attaccante ospite riporta il punteggio in parità. Nell'ultimo parziale però la Cattolica ritorna in vantaggio. Mazzei tira in diagonale dalla destra, Hila riesce a togliere la palla dal porta, ma secondo il direttore di gara lo fa quando la sfera ha già attraversato interamente la linea di porta. L'arbitro concede quindi la rete e stavolta sono gli ospiti a protestare. Ma a pochi minuti dal triplice fischio il Lanciotto centra nuovamente il pareggio su un calcio di punizione dal limite che, il solito Antogna, infila sotto il sette. <br ><b>LE INTERVISTE</b><br >Alla fine dell'ora di gioco <b>coach Pratesi </b>commenta così l'incontro: Nel complesso il risultato sul piano del gioco ci sta un po' stretto, ma lo meritiamo per le disattenzione difensive .<br ><b>
Calciatoripiù</b>: ottima partita di<b> Ballerini </b>e <b>Ponzillo </b>per la Cattolica Virtus. Per il Lanciotto prova di spessore di<b> Hila</b> e <b>Poletti</b>. Grandissima gara anche di <b>Antogna</b>, che mette a segno un poker, che frena la corsa della capolista Cattolica.