- Esordienti GIR.D
- Certaldo
-
0 - 6
- Cattolica Virtus
CERTALDO: Bartalini, Mugin, Macci, Cocci, Corsi, Morini, Camberi, Simoncini, Scotto, Kodra, Bartoli, Memoria, Sbrana, Razzanelli, Orgiana. All.: Samuele Morelli.
SAN MICHELE CATTOLICA VIRTUS: Grifagni, Trisco, Ciufanelli Granchi, Ponzillo, Forzoni, Ciuffi, Bacci, Nelli, Cantone, Guastella, Masi M., Masi T., Masini. All.: Marco Pratesi.
ARBITRO: Arena di Empoli.
RETI: 3 Nelli, Masi T., Masi M., Cantone.
NOTE: Parziali: 0-3, 0-2, 0-1.
La Cattolica Virtus non fa sconti a nessuno e si impone con merito anche contro la compagine di mister Morelli. Il pallino del gioco rimane per tutti e tre i tempi nelle mani della squadra ospite, mentre i padroni di casa si limitano a contenere l'offensiva giallorossa, per poi ripartire in contropiede. I ritmi comunque non sono molto elevati, complice anche il campo di dimensioni piuttosto grandi. A portare i ragazzi della Cattolica in vantaggio è Nelli, che, da vero opportunista, insacca a rete da pochi passi su una respinta corta del portiere, seppure la sua posizione di partenza è probabilmente oltre la linea dei difensori. Il secondo gol arriva poco dopo in fotocopia al prima da dentro l'area piccola. La terza rete invece, siglata sempre da Nelli, nasce da una bella palla filtrante di Ciuffi, che permette all'attaccante ospite di scattare in profondità e battere Bartalini con un diagonale preciso. Nel secondo tempo Masi Michele mette in ghiaccio la partita, quando chiude una triangolazione con Masini, scarta un difensore e piazza il pallone in rete. Il Quarto gol è di Masi Tommaso, che insacca sul palo vicino su assist di Ponzillo. Nel terzo tempo la squadra di Certaldo regge con maggiore sicurezza in fase difensiva e sfiora anche la marcatura, ma Bartoli a tu per tu con il portiere non colpisce al meglio il pallone. Così allo scadere del match gli ospiti segnano anche il sesto gol che permette loro di aggiudicarsi anche l'ultimo parziale. La marcatura stavolta è di Cantone, che insacca sottomisura dopo un'azione personale di M. Masi.
Calciatoripiù: per la Cattolica va sottolineata la prestazione di Bacci, rientrato a giocare a centrocampo dopo diverso tempo, Ciuffi e Nelli, autore di una tripletta. Nel Certaldo ancora un'ottima prova di Emma Bartolini tra i pali. Il portiere locale infatti salva i compagni in diverse occasioni, evitando un passivo ben peggiore. Buona prova di tutta la rosa nel terzo tempo.
CERTALDO: Bartalini, Mugin, Macci, Cocci, Corsi, Morini, Camberi, Simoncini, Scotto, Kodra, Bartoli, Memoria, Sbrana, Razzanelli, Orgiana. All.: Samuele Morelli.<br >SAN MICHELE CATTOLICA VIRTUS: Grifagni, Trisco, Ciufanelli Granchi, Ponzillo, Forzoni, Ciuffi, Bacci, Nelli, Cantone, Guastella, Masi M., Masi T., Masini. All.: Marco Pratesi. <br >
ARBITRO: Arena di Empoli.<br >
RETI: 3 Nelli, Masi T., Masi M., Cantone.<br >NOTE: Parziali: 0-3, 0-2, 0-1.
La Cattolica Virtus non fa sconti a nessuno e si impone con merito anche contro la compagine di mister Morelli. Il pallino del gioco rimane per tutti e tre i tempi nelle mani della squadra ospite, mentre i padroni di casa si limitano a contenere l'offensiva giallorossa, per poi ripartire in contropiede. I ritmi comunque non sono molto elevati, complice anche il campo di dimensioni piuttosto grandi. A portare i ragazzi della Cattolica in vantaggio è Nelli, che, da vero opportunista, insacca a rete da pochi passi su una respinta corta del portiere, seppure la sua posizione di partenza è probabilmente oltre la linea dei difensori. Il secondo gol arriva poco dopo in fotocopia al prima da dentro l'area piccola. La terza rete invece, siglata sempre da Nelli, nasce da una bella palla filtrante di Ciuffi, che permette all'attaccante ospite di scattare in profondità e battere Bartalini con un diagonale preciso. Nel secondo tempo Masi Michele mette in ghiaccio la partita, quando chiude una triangolazione con Masini, scarta un difensore e piazza il pallone in rete. Il Quarto gol è di Masi Tommaso, che insacca sul palo vicino su assist di Ponzillo. Nel terzo tempo la squadra di Certaldo regge con maggiore sicurezza in fase difensiva e sfiora anche la marcatura, ma Bartoli a tu per tu con il portiere non colpisce al meglio il pallone. Così allo scadere del match gli ospiti segnano anche il sesto gol che permette loro di aggiudicarsi anche l'ultimo parziale. La marcatura stavolta è di Cantone, che insacca sottomisura dopo un'azione personale di M. Masi. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per la Cattolica va sottolineata la prestazione di<b> Bacci</b>, rientrato a giocare a centrocampo dopo diverso tempo, <b>Ciuffi </b>e <b>Nelli</b>, autore di una tripletta. Nel Certaldo ancora un'ottima prova di <b>Emma Bartolini</b> tra i pali. Il portiere locale infatti salva i compagni in diverse occasioni, evitando un passivo ben peggiore. Buona prova di tutta la rosa nel terzo tempo.