- Esordienti GIR.D
- Cattolica Virtus
-
4 - 1
- Castelfiorentino
CATTOLICA VIRTUS: Grifagni, Pratesi, Boncillo, Bracci, Zuffanelli, Ballerini, Rafanelli, Ciuffi, Melli, Guastella, Mazzei. A disp.: Prisco, Granchi, Forzoni, Di Mascolo, Cantone, T. Masi. All.: Marco Pratesi.
CASTELFIORENTINO: Manganiello, Bellini, Fiordilino, Abello, Sciarrino, Castaldi, Rigatuso, Tanzini, Sukhandip, Zilfo, Mandriani. A disp.: Valentini, Ismani, Alejandro. All.: Renzo Niccolini.
RETI: Sukhandip, Di Mascolo, Forzoni, rig. Prisco, T. Masi.
NOTE: Parziali 0-1, 0-0, 4-0.
Due terzi di gara quasi perfetti per il Castelfiorentino, che contiene la Cattolica Virtus segnando il vantaggio e concedendo zero gol agli avversari più quotati. I ragazzi di Pratesi si scatenano soltanto nell'ultimo parziale nonostante le numerose occasioni da gol già fallite in precedenza e alla fine si impngono con un netto 4-1. Il Castelfiorentino parte forte e segna subito con Sukhandip che riparte veloce e trafigge con un diagonale di sinistro il portiere in uscita. I gialloblu sfiorano il raddoppio sempre in contropiede ma i padroni di casa non ci stanno e iniziano a creare gioco e occasioni: Ciuffi colpisce in pieno la traversa, poi Guastella, Di Mascolo e ancora Ciuffi non riescono a concretizzare davanti ad uno strepitoso Manganiello. Il primo tempo si chiude con i castellani avanti 1-0, e il secondo si apre con la Cattolica Virtus sbadata ma fortunata, visto che il Castelfiorentino non trova il raddoppio. Le chance per pareggiare comunque non mancano, con Di Mascolo cbe calcia verso la porta e trova prima i guantoni del portiere, poi il palo che sputa la sua conclusione. Il gol però non arriva e la manovra dei padroni di casa si fa più nervosa e poco lucida, sebbene in campo non manchino grinta e determinazione. Nel terzo tempo la resistenza del Castelfiorentino cede di colpo quando Di Mascolo trova il pari di rabbia e poco dopo Forzoni trova il pallonetto che scavalca Mangianiello. I gialloblu non riescono a tenere il passo degli avversari e Mazzei si procura il rigore che Prisco realizza. Infine T. Masi mette la ciliegina sulla torta con un altro pallonetto dopo aver saltato il portiere. A fine gara mister Pratesi è molto soddisfatto della prova dei suoi: Non abbiamo disputato la nostra migliore partita, ma alla lunga la differenza di valori in campo si è fatta sentire e quando abbiamo giocato con lucidità la palla a terra siamo riusciti le nostre qualità sono venute fuori .
Calciatoripiù: Mazzei, Ciuffi, Di Mascolo (Cattolica Virtus), Manganiello, Castaldi (Castelfiorentino).
CATTOLICA VIRTUS: Grifagni, Pratesi, Boncillo, Bracci, Zuffanelli, Ballerini, Rafanelli, Ciuffi, Melli, Guastella, Mazzei. A disp.: Prisco, Granchi, Forzoni, Di Mascolo, Cantone, T. Masi. All.: Marco Pratesi. <br >CASTELFIORENTINO: Manganiello, Bellini, Fiordilino, Abello, Sciarrino, Castaldi, Rigatuso, Tanzini, Sukhandip, Zilfo, Mandriani. A disp.: Valentini, Ismani, Alejandro. All.: Renzo Niccolini. <br >
RETI: Sukhandip, Di Mascolo, Forzoni, rig. Prisco, T. Masi. <br >NOTE: Parziali 0-1, 0-0, 4-0.
Due terzi di gara quasi perfetti per il Castelfiorentino, che contiene la Cattolica Virtus segnando il vantaggio e concedendo zero gol agli avversari più quotati. I ragazzi di Pratesi si scatenano soltanto nell'ultimo parziale nonostante le numerose occasioni da gol già fallite in precedenza e alla fine si impngono con un netto 4-1. Il Castelfiorentino parte forte e segna subito con Sukhandip che riparte veloce e trafigge con un diagonale di sinistro il portiere in uscita. I gialloblu sfiorano il raddoppio sempre in contropiede ma i padroni di casa non ci stanno e iniziano a creare gioco e occasioni: Ciuffi colpisce in pieno la traversa, poi Guastella, Di Mascolo e ancora Ciuffi non riescono a concretizzare davanti ad uno strepitoso Manganiello. Il primo tempo si chiude con i castellani avanti 1-0, e il secondo si apre con la Cattolica Virtus sbadata ma fortunata, visto che il Castelfiorentino non trova il raddoppio. Le chance per pareggiare comunque non mancano, con Di Mascolo cbe calcia verso la porta e trova prima i guantoni del portiere, poi il palo che sputa la sua conclusione. Il gol però non arriva e la manovra dei padroni di casa si fa più nervosa e poco lucida, sebbene in campo non manchino grinta e determinazione. Nel terzo tempo la resistenza del Castelfiorentino cede di colpo quando Di Mascolo trova il pari di rabbia e poco dopo Forzoni trova il pallonetto che scavalca Mangianiello. I gialloblu non riescono a tenere il passo degli avversari e Mazzei si procura il rigore che Prisco realizza. Infine T. Masi mette la ciliegina sulla torta con un altro pallonetto dopo aver saltato il portiere. A fine gara mister Pratesi è molto soddisfatto della prova dei suoi: Non abbiamo disputato la nostra migliore partita, ma alla lunga la differenza di valori in campo si è fatta sentire e quando abbiamo giocato con lucidità la palla a terra siamo riusciti le nostre qualità sono venute fuori .<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Mazzei, Ciuffi, Di Mascolo </b>(Cattolica Virtus), <b>Manganiello, Castaldi </b>(Castelfiorentino).