- Esordienti B 2 Fase GIR.C
- Margine Coperta
-
13 - 0
- Pol. 90 Montale
MARGINE COPERTA: Giuntini, Lorenzi, Mei, Velluzzi, Moustafa, Papaleo, Panati, Nannini, Lunardi. A disp: Gabbani, Reda, Mencarini, Boemio. All.: Rolando Della Rocca.
POLISPORTIVA 90: Tanteri, Bartolini, Ceka, Bartolozzi, Millarini, Fiesoli, Pugliese, Raimondo, Ferroni. A disp.: Diddi, Giuliacci, Domizio, Zeuli. All.: Adriano Ferri.
RETI: 2', 7', 17', 19', 51' Lunardi, 5' Papaleo, 12' Panati, 22', 31', 54', 60' Mencarini, 37' Nannini, 39' Velluzzi.
NOTE: Parziali: 6-0; 4-0; 3-0. Risultato Figc: 3-0.
Partita a senso unico sul sintetico del Brizzi , dove un Margine Coperta in grande spolvero maltratta la Polisportiva 90 aggiudicandosi tutti e tre i parziali. Il risultato finale, alquanto severo, riassume fin troppo bene la giornata difficile dei ragazzi di Adriano Ferri, i quali oltre al divario tecnico con gli avversari hanno pagato anche un periodo di forma non ottimale (l'ultimo impegno di campionato risaliva ormai a un mese fa) e, forse, un approccio un tantino timido al match. Devastante, di contro, l'avvio di gara dei nerazzurri, capaci di sbloccare il risultato già al 2' con Lunardi e di andare in gol, nonostante un Tanteri in vena di miracoli, altre cinque volte nel corso del primo tempo. Dopo una prima parte di gara di grande sofferenza, nelle altre due frazioni la Polisportiva 90 sfoderava una buona reazione e, pur senza riuscire a impensierire i portieri avversari, teneva complessivamente meglio il campo, lottando con grinta su ogni pallone. Implacabili, però, arrivavano le altre reti nerazzurre. Bello il finale di gara, con le squadre al centro del campo a scambiarsi i saluti e a ricevere gli applausi del pubblico: vincitori e vinti, senza distinzioni. Golpiù: bellissima la rete di Papaleo, giunta al termine di un delizioso uno-due con Lunardi, ma stupendo il gol acrobatico di Velluzzi, un colpo di testa indirizzato nell'angolo più lontano con una torsione davvero magnifica. Da segnalare anche le reti direttamente da calcio piazzato di Panati e Mencarini.
Calciatoripiù: nell'ottima prova corale del Margine Coperta spiccano le prestazioni del duo Papaleo-Lunardi (formidabile la loro intesa) e quelle di Panati, Mencarini e Nannini. Nella Polisportiva 90 bravi i due portieri, Tanteri e Diddi, che pur subendo molte reti ne evitano altre con interventi talvolta prodigiosi; ma è da sottolineare l'impegno di tutti i ragazzi, che nonostante il punteggio via via più pesante non hanno mai smesso di lottare.
Andrea Nelli
MARGINE COPERTA: Giuntini, Lorenzi, Mei, Velluzzi, Moustafa, Papaleo, Panati, Nannini, Lunardi. A disp: Gabbani, Reda, Mencarini, Boemio. All.: Rolando Della Rocca. <br >POLISPORTIVA 90: Tanteri, Bartolini, Ceka, Bartolozzi, Millarini, Fiesoli, Pugliese, Raimondo, Ferroni. A disp.: Diddi, Giuliacci, Domizio, Zeuli. All.: Adriano Ferri.<br >
RETI: 2', 7', 17', 19', 51' Lunardi, 5' Papaleo, 12' Panati, 22', 31', 54', 60' Mencarini, 37' Nannini, 39' Velluzzi. <br >NOTE: Parziali: 6-0; 4-0; 3-0. Risultato Figc: 3-0.
Partita a senso unico sul sintetico del Brizzi , dove un Margine Coperta in grande spolvero maltratta la Polisportiva 90 aggiudicandosi tutti e tre i parziali. Il risultato finale, alquanto severo, riassume fin troppo bene la giornata difficile dei ragazzi di Adriano Ferri, i quali oltre al divario tecnico con gli avversari hanno pagato anche un periodo di forma non ottimale (l'ultimo impegno di campionato risaliva ormai a un mese fa) e, forse, un approccio un tantino timido al match. Devastante, di contro, l'avvio di gara dei nerazzurri, capaci di sbloccare il risultato già al 2' con Lunardi e di andare in gol, nonostante un Tanteri in vena di miracoli, altre cinque volte nel corso del primo tempo. Dopo una prima parte di gara di grande sofferenza, nelle altre due frazioni la Polisportiva 90 sfoderava una buona reazione e, pur senza riuscire a impensierire i portieri avversari, teneva complessivamente meglio il campo, lottando con grinta su ogni pallone. Implacabili, però, arrivavano le altre reti nerazzurre. Bello il finale di gara, con le squadre al centro del campo a scambiarsi i saluti e a ricevere gli applausi del pubblico: vincitori e vinti, senza distinzioni. <b>Golpiù</b>: bellissima la rete di Papaleo, giunta al termine di un delizioso uno-due con Lunardi, ma stupendo il gol acrobatico di Velluzzi, un colpo di testa indirizzato nell'angolo più lontano con una torsione davvero magnifica. Da segnalare anche le reti direttamente da calcio piazzato di Panati e Mencarini.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nell'ottima prova corale del Margine Coperta spiccano le prestazioni del duo <b>Papaleo-Lunardi </b>(formidabile la loro intesa) e quelle di <b>Panati, Mencarini e Nannini</b>. Nella Polisportiva 90 bravi i due portieri, <b>Tanteri e Diddi</b>, che pur subendo molte reti ne evitano altre con interventi talvolta prodigiosi; ma è da sottolineare l'impegno di tutti i ragazzi, che nonostante il punteggio via via più pesante non hanno mai smesso di lottare.
Andrea Nelli