- Esordienti GIR.A
- Castiglionese a.s.d.
-
0 - 3
- Arezzo F. Academy
CASTIGLIONESE: Rosadini, Bardelli, Rossi, Bernardini, Magi, Bulgherini, Farini, Trippi, Sensitivi, Carnevali, Del Gobbo, Prestinice A., Prestinice F., Mece, Cagnetti, Pietri, Carta. All.: Mirco Viti.
AREZZO F.A.: Marmorini, Gozzi, Pignata, Menchetti, Rujoiu, Friscia, Nardi, Falsini, Lovari, Fracassi, Gallorini. All.: Giacomo Trojanis.
RETI: Falsini 2, Nardi.
NOTE: parziali 0-0, 0-2, 0-1. Shootout: Castiglionese. Risultato Figc: 2-3.
Nonostante l'assenza di entrambi i portieri e con mister Trojanis costretto ad alternare tra i pali due giocatori di movimento (tra i quali Nardi, protagonista anche della decisiva rete del terzo tempo), l'Arezzo Football Academy, che presenta in formazione anche tre classe 2007 (Lovari, Fracassi e Gallorini) riesce a far sua la sfida della Spiaggina contro i padroni di casa della Castiglionese. Il primo tempo è il più combattuto dei tre, caratterizzato da un paio di buoni spunti per parte. Con il passare dei minuti, però, è l'Academy a prendere in mano le redini della partita, prendendo confidenza con un terreno di gioco in non perfette condizioni e facendo comunque girare bene il pallone e giocando in velocità. Dopo una traversa centrata nella prima frazione dai gialloviola locali, sono gli amaranto ospiti a costruire le migliori occasioni da gol, passando in vantaggio nei secondi 20' di gara. Protagonista della seconda frazione è bomber Falsini, autore di una bella doppietta al rientro. Il vantaggio accademico si concretizza con una bella azione in velocità dell'attaccante ospite, che prende palla da trenta metri, salta due difensori in velocità e batte il portiere in uscita. Il raddoppio, invece, arriva su preciso cross dalla destra di Gallorini: è 0-2 al secondo intervallo. Nel terzo tempo, decisivo ai fini del punteggio federale visto il successo della Castiglionese negli shootout, è ancora l'Arezzo F.A. a prevalere. Svestiti i panni di portiere, è Nardi a mettere la firma sull'ultimo tempo, realizzando un gran gol al volo, blindando il definitivo successo amaranto. Calciatorepiù: Nardi (Arezzo F.A.).
CASTIGLIONESE: Rosadini, Bardelli, Rossi, Bernardini, Magi, Bulgherini, Farini, Trippi, Sensitivi, Carnevali, Del Gobbo, Prestinice A., Prestinice F., Mece, Cagnetti, Pietri, Carta. All.: Mirco Viti.<br >AREZZO F.A.: Marmorini, Gozzi, Pignata, Menchetti, Rujoiu, Friscia, Nardi, Falsini, Lovari, Fracassi, Gallorini. All.: Giacomo Trojanis.<br >
RETI: Falsini 2, Nardi.<br >NOTE: parziali 0-0, 0-2, 0-1. Shootout: Castiglionese. Risultato Figc: 2-3.
Nonostante l'assenza di entrambi i portieri e con mister Trojanis costretto ad alternare tra i pali due giocatori di movimento (tra i quali Nardi, protagonista anche della decisiva rete del terzo tempo), l'Arezzo Football Academy, che presenta in formazione anche tre classe 2007 (Lovari, Fracassi e Gallorini) riesce a far sua la sfida della Spiaggina contro i padroni di casa della Castiglionese. Il primo tempo è il più combattuto dei tre, caratterizzato da un paio di buoni spunti per parte. Con il passare dei minuti, però, è l'Academy a prendere in mano le redini della partita, prendendo confidenza con un terreno di gioco in non perfette condizioni e facendo comunque girare bene il pallone e giocando in velocità. Dopo una traversa centrata nella prima frazione dai gialloviola locali, sono gli amaranto ospiti a costruire le migliori occasioni da gol, passando in vantaggio nei secondi 20' di gara. Protagonista della seconda frazione è bomber Falsini, autore di una bella doppietta al rientro. Il vantaggio accademico si concretizza con una bella azione in velocità dell'attaccante ospite, che prende palla da trenta metri, salta due difensori in velocità e batte il portiere in uscita. Il raddoppio, invece, arriva su preciso cross dalla destra di Gallorini: è 0-2 al secondo intervallo. Nel terzo tempo, decisivo ai fini del punteggio federale visto il successo della Castiglionese negli shootout, è ancora l'Arezzo F.A. a prevalere. Svestiti i panni di portiere, è Nardi a mettere la firma sull'ultimo tempo, realizzando un gran gol al volo, blindando il definitivo successo amaranto. <b>Calciatorepiù: Nardi</b> (Arezzo F.A.).