- Esordienti B 2 Fase GIR.B
- Giov.Calenzano
-
1 - 0
- Tavola Calcio
GIOVANI CALENZANO: Vitrano, Mileti, Lapi, Manfredi, Foti, Fiorelli, Mentina, Molaro, Barducci, Angiolini, Gelli, Sanna, Zanca, Orsi Mirko, Parentini, Mincione, Zabardi, Bonacchi. All.: Pelagatti - Caciagli.
TAVOLA CALCIO: Bonfanti, Benvenuti, Cantafio, Caselli, Mori, Bagni, Caristia, Magelli, Nencini, Berni, Krasniqi, Chen, Forte, Ponzalli. All.: Andrea Tovoli.
ARBITRO: Malato di Firenze.
RETE: 61' Molaro.
NOTE. Parziali: 0-0, 0-0, 1-0
Nell'ultima giornata di un campionato provinciale pratese ricco di soddisfazioni e concluso con il successo conseguito nel proprio girone, gli esordienti B dei Giovani Calenzano all'ultimo appuntamento ufficiale sono al gran completo. Mancano gli infortuni Solinas e Del Bimbo, poi gli altri 18 ragazzini sono schierati sul terreno di gioco e giocano nel corso dei tre tempi al Silvano Facchini . Di fronte a loro un Tavola generoso e onorevole che cerca soprattutto di difendersi e lo fa con organizzazione e compattezza, salvo poi prendere il gol degli avversari proprio alla fine del confronto. Il primo tempo si caratterizza per alcune occasioni non finalizzate al meglio da Iacopo Foti, discreta la sua prestazione, per i padroni di casa mentre nelle file della formazione ospite, si mettono in luce Magelli e Nencini, autori di belle giocate. Più volte va vicino al gol la squadra guidata dai bravi Caciagli - Pelagatti nel corso della seconda frazione ma in due occasioni Molaro si fa trovare in fuorigioco e i gol realizzati vengono vanificati dai fischi arbitrali. Sempre Molaro si mette in evidenza con altre conclusioni e assieme a Bonacchi cerca di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria brava però a difendersi con ordine e organizzazione mentre nel finale di tempo il Tavola si rende pericoloso con una conclusione di Lorenzo Caristia che finisce fuori. Molto bravo Angiolini in apertura di terza frazione, poi è Nencini a mettere la palla a lato. Azione Bonacchi - Zanca con la palla che non entra, tutto al minuto quattordici. Al 17' nuovamente a segno Molaro ma anche in questa occasione Malato di Firenze, che ha diretto egregiamente il confronto, fischia il fuorigioco e così i giocatori di casa rimangono ancora a digiuno. Poi al 21' arriva il gol dei locali, lo realizza Francesco Molaro, autore di un diagonale che finisce alle spalle dell'estremo avversario. Gara corretta e ben interpretata da tutti i protagonisti. Bravi tutti i ragazzini del Calenzano che si sono aggiudicati il girone, i due mister Stefano Pelagatti e Matteo Caciagli e i due insostituibili dirigenti accompagnatori Lapi alias Nino D'Angelo e Solinas alias il calvo ispettore americano di film e telefilm polizieschi. Complimenti al responsabile della Scuola Calcio dei Giovani Calenzano Salvatore Montedoro.
Calciatoripiù: Molaro, Lapi, Manfredi, Angiolini (Giovani Calenzano), Magelli, Nencini (Tavola Calcio).
Alessio Facchini
GIOVANI CALENZANO: Vitrano, Mileti, Lapi, Manfredi, Foti, Fiorelli, Mentina, Molaro, Barducci, Angiolini, Gelli, Sanna, Zanca, Orsi Mirko, Parentini, Mincione, Zabardi, Bonacchi. All.: Pelagatti - Caciagli.<br >TAVOLA CALCIO: Bonfanti, Benvenuti, Cantafio, Caselli, Mori, Bagni, Caristia, Magelli, Nencini, Berni, Krasniqi, Chen, Forte, Ponzalli. All.: Andrea Tovoli.<br >
ARBITRO: Malato di Firenze.<br >
RETE: 61' Molaro.<br >NOTE. Parziali: 0-0, 0-0, 1-0
Nell'ultima giornata di un campionato provinciale pratese ricco di soddisfazioni e concluso con il successo conseguito nel proprio girone, gli esordienti B dei Giovani Calenzano all'ultimo appuntamento ufficiale sono al gran completo. Mancano gli infortuni Solinas e Del Bimbo, poi gli altri 18 ragazzini sono schierati sul terreno di gioco e giocano nel corso dei tre tempi al Silvano Facchini . Di fronte a loro un Tavola generoso e onorevole che cerca soprattutto di difendersi e lo fa con organizzazione e compattezza, salvo poi prendere il gol degli avversari proprio alla fine del confronto. Il primo tempo si caratterizza per alcune occasioni non finalizzate al meglio da Iacopo Foti, discreta la sua prestazione, per i padroni di casa mentre nelle file della formazione ospite, si mettono in luce Magelli e Nencini, autori di belle giocate. Più volte va vicino al gol la squadra guidata dai bravi Caciagli - Pelagatti nel corso della seconda frazione ma in due occasioni Molaro si fa trovare in fuorigioco e i gol realizzati vengono vanificati dai fischi arbitrali. Sempre Molaro si mette in evidenza con altre conclusioni e assieme a Bonacchi cerca di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria brava però a difendersi con ordine e organizzazione mentre nel finale di tempo il Tavola si rende pericoloso con una conclusione di Lorenzo Caristia che finisce fuori. Molto bravo Angiolini in apertura di terza frazione, poi è Nencini a mettere la palla a lato. Azione Bonacchi - Zanca con la palla che non entra, tutto al minuto quattordici. Al 17' nuovamente a segno Molaro ma anche in questa occasione Malato di Firenze, che ha diretto egregiamente il confronto, fischia il fuorigioco e così i giocatori di casa rimangono ancora a digiuno. Poi al 21' arriva il gol dei locali, lo realizza Francesco Molaro, autore di un diagonale che finisce alle spalle dell'estremo avversario. Gara corretta e ben interpretata da tutti i protagonisti. Bravi tutti i ragazzini del Calenzano che si sono aggiudicati il girone, i due mister Stefano Pelagatti e Matteo Caciagli e i due insostituibili dirigenti accompagnatori Lapi alias Nino D'Angelo e Solinas alias il calvo ispettore americano di film e telefilm polizieschi. Complimenti al responsabile della Scuola Calcio dei Giovani Calenzano Salvatore Montedoro. <b>
Calciatoripiù: Molaro, Lapi, Manfredi, Angiolini</b> (Giovani Calenzano), <b>Magelli, Nencini </b>(Tavola Calcio).
Alessio Facchini