- Esordienti B 2 Fase GIR.B
- Galcianese
-
0 - 5
- Giov.Calenzano
GALCIANESE: Reali, Borgi, Cirillo, Cangioli, Niccoli, Monaco, Gigli, Badiani, Simoni, Sarno, Oumansour. All.: Stefano Megli.
GIOV.CALENZANO: Del Bimbo, Mincione, Campani, Insola, Solinas, Lapi, Zanca, Manfredi, Bonacchi, Angiolini, Giglio, Foti, Bartolozzi, Zabardi. All.: Pelagatti.
RETI: Bonacchi 3, Insola, Angiolini.
NOTE. Parziali: 0-2, 0-1, 0-2
Il Calenzano arriva a Galciana da capolista e le sue intezioni sono quelle di mantenere la prima posizione. Primo tempo favorevole alla squadra ospite che cerca di schiacciare la Galcianese nella propria area. Quindi il gioco è in prevalenza in attacco per la squadra ospite. Al 1' la partita si sblocca subito grazie a Bonacchi. Lo stesso giocatore di Pelagatti raddoppia al 10'. Il Calenzano gioca meglio e la Galcianese è in difficoltà specialmente nel cercare di essere pericolosa in avanti, tanto da non registrare nessun tiro pericoloso nello specchio della porta. Nella seconda frazione la squadra di casa si sveglia e comincia a costruire gioco, costruendo nei primi sei minuti ben tre occasioni, due con Monaco e una con Gigli. Ma nel momento migliore dei padroni di casa, il Calenzano va ancora in gol con Insola, bravo a crearsi lo spazio e battere il portiere di casa. Al 12' Monaco colpisce il palo su punizione. Al 14' ci provano ancora gli ospiti con Manfredi, ma un'ottima parate di Reali gli nega la gioia del gol. Al 16' grande occasione per la squadra di casa con Sarno che in azione di contropiede si presenta solo davanti al portiere Del Bimbo, ma il suo tiro colpiscein pieno il palo. La terza frazione è spumeggiante con varie occasioni da gol per entrambe le squadre, anche se i ragazzi del Calenzano arrivano con più facilità al tiro ma uno strepitoso Reali e un po' di imprecisione negano la rete agli ospiti. Questo fino al 9' quando arriva il quarto gol e la tripletta personale di Bonacchi che si gira bene dal limite dell'area e lascia partire un tiro imparabile per il portiere Reali. Il conto si chiude al 16' grazie ad Angiolini che, presentatosi solo davanti al portiere di casa, lo batte con un preciso tiro all'angolino basso. Per la Galcianese si registrano almeno cinque occasione per segnare la rete della bandiera, ma ai ragazzi di mister Megli manca sempre la zampata vincente.
Calciatoripiù: per la Galcianese si sono distinti Reali, Monaco, Sarno; per il Giovani Calenzano Bonacchi, Insola, Angiolini.
GALCIANESE: Reali, Borgi, Cirillo, Cangioli, Niccoli, Monaco, Gigli, Badiani, Simoni, Sarno, Oumansour. All.: Stefano Megli.<br >GIOV.CALENZANO: Del Bimbo, Mincione, Campani, Insola, Solinas, Lapi, Zanca, Manfredi, Bonacchi, Angiolini, Giglio, Foti, Bartolozzi, Zabardi. All.: Pelagatti.<br >
RETI: Bonacchi 3, Insola, Angiolini.<br >NOTE. Parziali: 0-2, 0-1, 0-2
Il Calenzano arriva a Galciana da capolista e le sue intezioni sono quelle di mantenere la prima posizione. Primo tempo favorevole alla squadra ospite che cerca di schiacciare la Galcianese nella propria area. Quindi il gioco è in prevalenza in attacco per la squadra ospite. Al 1' la partita si sblocca subito grazie a Bonacchi. Lo stesso giocatore di Pelagatti raddoppia al 10'. Il Calenzano gioca meglio e la Galcianese è in difficoltà specialmente nel cercare di essere pericolosa in avanti, tanto da non registrare nessun tiro pericoloso nello specchio della porta. Nella seconda frazione la squadra di casa si sveglia e comincia a costruire gioco, costruendo nei primi sei minuti ben tre occasioni, due con Monaco e una con Gigli. Ma nel momento migliore dei padroni di casa, il Calenzano va ancora in gol con Insola, bravo a crearsi lo spazio e battere il portiere di casa. Al 12' Monaco colpisce il palo su punizione. Al 14' ci provano ancora gli ospiti con Manfredi, ma un'ottima parate di Reali gli nega la gioia del gol. Al 16' grande occasione per la squadra di casa con Sarno che in azione di contropiede si presenta solo davanti al portiere Del Bimbo, ma il suo tiro colpiscein pieno il palo. La terza frazione è spumeggiante con varie occasioni da gol per entrambe le squadre, anche se i ragazzi del Calenzano arrivano con più facilità al tiro ma uno strepitoso Reali e un po' di imprecisione negano la rete agli ospiti. Questo fino al 9' quando arriva il quarto gol e la tripletta personale di Bonacchi che si gira bene dal limite dell'area e lascia partire un tiro imparabile per il portiere Reali. Il conto si chiude al 16' grazie ad Angiolini che, presentatosi solo davanti al portiere di casa, lo batte con un preciso tiro all'angolino basso. Per la Galcianese si registrano almeno cinque occasione per segnare la rete della bandiera, ma ai ragazzi di mister Megli manca sempre la zampata vincente. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Galcianese si sono distinti <b>Reali, Monaco, Sarno</b>; per il Giovani Calenzano <b>Bonacchi, Insola, Angiolini</b>.