- Pulcini GIR.E
- San Miniato Basso
-
3 - 1
- Castelfranco
GIOV. SAN MINIATO BASSO: Casalini ,Atzeri, Di Sotto, Giacomelli, Giani, Salvadori, Tempestini, Maniscalco. All.: Salvadori - Donati.
CASTELFRANCO: Nuti, Venezia, Romano, Bacchi, Macchi, Sommarino, Barone, Giustignani, Ribechini.
RETI: Bacchi, 2 Atzeri, Maniscalco.
Bello e combattuto il derby che il calendario riserva per l'ultima giornata del campionato Pulcini fra il San Miniato Basso ed il Castelfranco, due squadre che si sono affrontate tenendoci a ben figurare e che hanno quindi dato vita ad una gara divertente e ben giocata. Sono gli ospiti a portarsi per primi in vantaggio, ma i padroni di casa non ci stanno e sempre nel corso del primo parziale di gioco ribaltano il risultato portandosi in vantaggio grazie alla doppietta di Atzeri, che prima batte il portiere avversario risolvendo una mischia accesasi in area avversaria, per poi raddoppiare i conti con una potente conclusione dalla media distanza che vale il due a uno. Nella ripresa non si registrano altre segnature, c'è grande equilibrio i campo e le difese hanno sempre la meglio sulle iniziative offensive proposte dai rispettivi attacchi avversari; nel terzo tempo quindi il San Miniato chiude la contesa segnando anche la terza rete con Maniscalco che, sfruttando tutta la propria velocità, si libera dei difensori ospiti e batte imparabilmente il portiere avversario con una conclusione da distanza ravvicinata che vale il definitivo 3-1.
A fine gara mister Matteo Salvadori del San Miniato Basso analizza così la stagione dei suoi ragazzi, che ha in gestione assieme a Paolo Donati per il secondo anno consecutivo: Quel che tengo a sottolineare è la grande crescita collettiva del gruppo e quella in particolare di alcuni ragazzi, che hanno consentito al resto della squadra di essere sempre competitiva; mi riferisco in particolare al nostro reparto offensivo, sempre pericoloso. Importante in questo senso è stato il rientro dopo un anno lontano da San Miniato di D'Urso, che ha segnato molti gol, ma benissimo ha fatto anche Rosella, leader del centrocampo. Il resto della squadra ha sempre saputo comportarsi bene, con comprensibili alti e bassi ma in generale la tenuta è stata buona . Cosa resta da migliorare in prospettiva futura? Sicuramente dobbiamo sviluppare meglio la circolazione della palla, alcuni elementi si intestardiscono troppo nel tenere la sfera tra i piedi ed invece dobbiamo riuscire ad essere più fluidi e veloci. Siamo però pronti per il salto nella categoria Esordienti B e se riusciremo a concretizzare ancora meglio il gioco che creiamo possiamo sicuramente toglierci delle importanti soddisfazioni in futuro .
CALCIATORI PIU': Atzeri (Giov. San Miniato Basso): Il migliore in campo in senso assoluto; Nuti (Castelfranco): Ottima la prova fra i pali del numero uno castelfranchese.
GIOV. SAN MINIATO BASSO: Casalini ,Atzeri, Di Sotto, Giacomelli, Giani, Salvadori, Tempestini, Maniscalco. All.: Salvadori - Donati. <br >CASTELFRANCO: Nuti, Venezia, Romano, Bacchi, Macchi, Sommarino, Barone, Giustignani, Ribechini.<br >
RETI: Bacchi, 2 Atzeri, Maniscalco.
Bello e combattuto il derby che il calendario riserva per l'ultima giornata del campionato Pulcini fra il San Miniato Basso ed il Castelfranco, due squadre che si sono affrontate tenendoci a ben figurare e che hanno quindi dato vita ad una gara divertente e ben giocata. Sono gli ospiti a portarsi per primi in vantaggio, ma i padroni di casa non ci stanno e sempre nel corso del primo parziale di gioco ribaltano il risultato portandosi in vantaggio grazie alla doppietta di Atzeri, che prima batte il portiere avversario risolvendo una mischia accesasi in area avversaria, per poi raddoppiare i conti con una potente conclusione dalla media distanza che vale il due a uno. Nella ripresa non si registrano altre segnature, c'è grande equilibrio i campo e le difese hanno sempre la meglio sulle iniziative offensive proposte dai rispettivi attacchi avversari; nel terzo tempo quindi il San Miniato chiude la contesa segnando anche la terza rete con Maniscalco che, sfruttando tutta la propria velocità, si libera dei difensori ospiti e batte imparabilmente il portiere avversario con una conclusione da distanza ravvicinata che vale il definitivo 3-1. <br >A fine gara mister Matteo Salvadori del San Miniato Basso analizza così la stagione dei suoi ragazzi, che ha in gestione assieme a Paolo Donati per il secondo anno consecutivo: <b> Quel che tengo a sottolineare è la grande crescita collettiva del gruppo e quella in particolare di alcuni ragazzi, che hanno consentito al resto della squadra di essere sempre competitiva; mi riferisco in particolare al nostro reparto offensivo, sempre pericoloso. Importante in questo senso è stato il rientro dopo un anno lontano da San Miniato di D'Urso, che ha segnato molti gol, ma benissimo ha fatto anche Rosella, leader del centrocampo. Il resto della squadra ha sempre saputo comportarsi bene, con comprensibili alti e bassi ma in generale la tenuta è stata buona </b>. Cosa resta da migliorare in prospettiva futura? <b> Sicuramente dobbiamo sviluppare meglio la circolazione della palla, alcuni elementi si intestardiscono troppo nel tenere la sfera tra i piedi ed invece dobbiamo riuscire ad essere più fluidi e veloci. Siamo però pronti per il salto nella categoria Esordienti B e se riusciremo a concretizzare ancora meglio il gioco che creiamo possiamo sicuramente toglierci delle importanti soddisfazioni in futuro </b>. <br ><b>CALCIATORI PIU': Atzeri (Giov. San Miniato Basso): Il migliore in campo in senso assoluto; Nuti (Castelfranco): Ottima la prova fra i pali del numero uno castelfranchese.</b>