- Esordienti B 2 Fase GIR.B
- Ponte 2000
-
7 - 1
- Capostrada Belvedere
PONTE 2000: Lassi, Miroslav, Imbrogio, Nardini, Sodini, Ponziani, Anastasio, Ranieri, Orlandi. A disp.: Guerrieri, Riccio, Di Fini, Cerrone. All.: Alex Borghetti.
CAPOSTRADA: Ingrassia, Grazzini, Chiti, Grasso, Di Meglio, Patti, Ferranti, Balleri, Cheli. A disp.: Mustazzo, Leo, Nassi. All.: Jacopo Breschi.
RETI: 5' Ranieri, 15' Orlandi, 22' Sodini, 25', 56' Anastasio, 40' Chiti, 53', 60' Cerrone.
NOTE: Parziali: 2-0; 2-1; 3-0. Risultato Figc: 3-0.
Bella vittoria per il Ponte 2000 di Alex Borghetti, che in un Pertini finalmente baciato dal sole gioca bene e supera nettamente un generoso Capostrada al termine di una partita gradevole. Dopo un avvio equilibrato, il risultato si sblocca già al 5', quando una conclusione di Ponziani viene intercettata a pochi passi dalla porta dal compagno Ranieri, il quale mantiene la giusta freddezza e non sbaglia, portando il punteggio sull'1-0. Colpiti a freddo, gli ospiti provano subito a reagire con Cheli e Balleri, ma Lassi è attento e non si fa sorprendere. Il Ponte 2000, però, non si accontenta del vantaggio e continua a pungere con le sue ficcanti ripartenze, come quella che porta Sodini a sfondare sulla destra e a servire al centro un assist perfetto per Orlandi, che senza pensarci troppo spedisce la palla in rete. Siamo al 15' ed è il gol che manda le squadre al riposo sul 2-0. Alla ripresa delle ostilità i biancorossi allungano ulteriormente, trovando nel giro di pochi minuti le due reti che sembrano chiudere anzitempo i giochi. La prima porta la firma di Sodini, bravo a sfruttare un intelligente assist di Anastasio da calcio di punizione (certamente uno schema provato in allenamento) e a insaccare di potenza da posizione defilata (22'). La seconda è invece opera dello stesso Anastasio, che dopo essersi accentrato dalla sinistra scarica un rasoterra angolato alle spalle di Ingrassia (25'). Sul 4-0 la partita sembra nelle mani dei ragazzi di Borghetti, ancora pericolosi con Ranieri, Cerrone (bravo Ingrassia) e Ponziani, ma una volta assorbito il colpo il Capostrada si scuote e torna a farsi vedere in avanti. E così, dopo una buona conclusione di Cheli neutralizzata da Guerrieri, gli orange trovano il gol al 40', quando un micidiale tiro-cross di Chiti dalla destra sorprende l'estremo difensore pontigiano e va a infilarsi beffardo all'incrocio dei pali. Rinvigoriti dal gol, i ragazzi di Breschi cominciano a crederci e approcciano bene l'ultima frazione, mancando una buona occasione con Balleri e chiamando Lassi alla parata con un bel tiro di Ferranti, anche se i locali non stanno a guardare e si rendono a loro volta pericolosi con la grintosa Elisa Riccio. Dopo una fase di gioco piuttosto equilibrata, il finale è tutto dei biancorossi. Al 53' Cerrone approfitta di una respinta di Ingrassia sul destro di Anastasio per firmare il 5-1, mentre poco dopo è lo stesso Anastasio a portare a sei le marcature dopo aver intercettato un passaggio in orizzontale della difesa ospite. La traversa e un miracoloso Ingrassia negano a Ranieri la gioia della doppietta, che invece arriva per Cerrone, il quale proprio allo scadere insacca in mischia su corner fissando il risultato sul definitivo 7-1. La chiusura è all'insegna del fair play, con le strette di mano fra i giocatori e gli applausi del pubblico all'indirizzo di tutti i ragazzi scesi in campo. Scene che vorremmo vedere sempre.
Calciatoripiù: Anastasio, Sodini, Ranieri e Cerrone (Ponte 2000), Cheli, Ferranti e Chiti (Capostrada).
Andrea Nelli
PONTE 2000: Lassi, Miroslav, Imbrogio, Nardini, Sodini, Ponziani, Anastasio, Ranieri, Orlandi. A disp.: Guerrieri, Riccio, Di Fini, Cerrone. All.: Alex Borghetti.<br >CAPOSTRADA: Ingrassia, Grazzini, Chiti, Grasso, Di Meglio, Patti, Ferranti, Balleri, Cheli. A disp.: Mustazzo, Leo, Nassi. All.: Jacopo Breschi. <br >
RETI: 5' Ranieri, 15' Orlandi, 22' Sodini, 25', 56' Anastasio, 40' Chiti, 53', 60' Cerrone.<br >NOTE: Parziali: 2-0; 2-1; 3-0. Risultato Figc: 3-0.
Bella vittoria per il Ponte 2000 di Alex Borghetti, che in un Pertini finalmente baciato dal sole gioca bene e supera nettamente un generoso Capostrada al termine di una partita gradevole. Dopo un avvio equilibrato, il risultato si sblocca già al 5', quando una conclusione di Ponziani viene intercettata a pochi passi dalla porta dal compagno Ranieri, il quale mantiene la giusta freddezza e non sbaglia, portando il punteggio sull'1-0. Colpiti a freddo, gli ospiti provano subito a reagire con Cheli e Balleri, ma Lassi è attento e non si fa sorprendere. Il Ponte 2000, però, non si accontenta del vantaggio e continua a pungere con le sue ficcanti ripartenze, come quella che porta Sodini a sfondare sulla destra e a servire al centro un assist perfetto per Orlandi, che senza pensarci troppo spedisce la palla in rete. Siamo al 15' ed è il gol che manda le squadre al riposo sul 2-0. Alla ripresa delle ostilità i biancorossi allungano ulteriormente, trovando nel giro di pochi minuti le due reti che sembrano chiudere anzitempo i giochi. La prima porta la firma di Sodini, bravo a sfruttare un intelligente assist di Anastasio da calcio di punizione (certamente uno schema provato in allenamento) e a insaccare di potenza da posizione defilata (22'). La seconda è invece opera dello stesso Anastasio, che dopo essersi accentrato dalla sinistra scarica un rasoterra angolato alle spalle di Ingrassia (25'). Sul 4-0 la partita sembra nelle mani dei ragazzi di Borghetti, ancora pericolosi con Ranieri, Cerrone (bravo Ingrassia) e Ponziani, ma una volta assorbito il colpo il Capostrada si scuote e torna a farsi vedere in avanti. E così, dopo una buona conclusione di Cheli neutralizzata da Guerrieri, gli orange trovano il gol al 40', quando un micidiale tiro-cross di Chiti dalla destra sorprende l'estremo difensore pontigiano e va a infilarsi beffardo all'incrocio dei pali. Rinvigoriti dal gol, i ragazzi di Breschi cominciano a crederci e approcciano bene l'ultima frazione, mancando una buona occasione con Balleri e chiamando Lassi alla parata con un bel tiro di Ferranti, anche se i locali non stanno a guardare e si rendono a loro volta pericolosi con la grintosa Elisa Riccio. Dopo una fase di gioco piuttosto equilibrata, il finale è tutto dei biancorossi. Al 53' Cerrone approfitta di una respinta di Ingrassia sul destro di Anastasio per firmare il 5-1, mentre poco dopo è lo stesso Anastasio a portare a sei le marcature dopo aver intercettato un passaggio in orizzontale della difesa ospite. La traversa e un miracoloso Ingrassia negano a Ranieri la gioia della doppietta, che invece arriva per Cerrone, il quale proprio allo scadere insacca in mischia su corner fissando il risultato sul definitivo 7-1. La chiusura è all'insegna del fair play, con le strette di mano fra i giocatori e gli applausi del pubblico all'indirizzo di tutti i ragazzi scesi in campo. Scene che vorremmo vedere sempre. <b>
Calciatoripiù: Anastasio, Sodini, Ranieri e Cerrone</b> (Ponte 2000), <b>Cheli, Ferranti e Chiti</b> (Capostrada).
Andrea Nelli