- Esordienti B 2 Fase GIR.B
- Tavola Calcio
-
0 - 5
- Giov.Calenzano
TAVOLA C.: Bonfanti, Abbachini, Krasniqi, Caselli, Mori, Bagni, Cantafio, Ponzalli, Berni, Magelli, Nencini, Caristia, Forte, Chen, Archinucci, Benvenuti, Lai. All.: Andrea Tovoli.
GIOV.CALENZANO: Vitrano, Mincione, Orsi, Molaro, Lapi, Bonacchi, Giglio, Solinas, Formisano, Silva, Zanca. All.: Matteo Caciagli.
RETI: 4' e 6' Bonacchi, 26' e 48' Molaro, 35' rig. Silva.
NOTE. Parziali: 0-2, 0-2, 0-1
Dopo aver assistito a questa sfida nasce un dilemma: troppo forte il Calenzano o troppo arrendevole il Tavola? Non è facile scegleire perché se da un lato è tangibile la superiorià (soprattutto fisica) dei ragazzi di Caciagli, dall'altra è parsa eccessiva la fragilità emotiva di quelli di Andrea Tovoli. Altro fattore che deve far riflettere è il fatto che gli ospiti sono scesi in campo con undici elementi, mentre i padroni di casa con diciassette, fatto che ha costretto il tecnico di casa a ribaltare interamente coloro che scendevano in campo per regalare loro il giusto spazio. Passano alla cronaca dobbiamo registrare un inizio molto equilibrato, rotto al 4' da un tiro di Bonacchi su cross di Zanca che coglie impreparato Bonfanti che si fa scivolare il pallone sotto il corpo per lo 0-1. Il colpo subito svilisce il Tavola che si mostra molto arrendevole lasciando spazio agli attacchi avversari. Al 6' ancora Bonacchi in gol con un bel piatto destro su invito di Molaro. Dopo un tentativo infruttuoso di Orsi, nel finale di frazione i ragazzi di mister Tovoli si buttano in avanti alla ricerca della rete, ma, pur producendo tanto, non riescono a finalizzare. Anche l'inizio del secondo tempo ricalca quest'ultimo periodo con i padroni di casa vicinissimi alla rete, ma al primo affondo è di nuovo il Giovani Calenzano a segnare con un tiro cross lentissimo di Molaro che sfila tra diversi giocatori sorprendendo ancora Bonfanti. Il gioco ha una fase di stallo fino al 15' quando Krasniqi commette un ingenuo quanto inutile fallo di mano che porta al rigore trasformato da Silva. Terzo tempo giocato su ritmi blandi con gli ospiti ormai certi del successo ed i padroni di casa con la testa già negli spogliatoi. Ad arrotondare il punteggio arriva all'8' il secondo gol personale di Molaro che raccoglie un errato tocco di un difensore rossoverde e ringrazia per il definitivo 0-5.
Calciatoripiù: poco da salvare nei locali, parsi privi di voglia e determinazione, con Cantafio e Mori un gradino sopra gli altri; negli ospiti bene soprattutto Bonacchi e Molaro.
Ellerre
TAVOLA C.: Bonfanti, Abbachini, Krasniqi, Caselli, Mori, Bagni, Cantafio, Ponzalli, Berni, Magelli, Nencini, Caristia, Forte, Chen, Archinucci, Benvenuti, Lai. All.: Andrea Tovoli.<br >GIOV.CALENZANO: Vitrano, Mincione, Orsi, Molaro, Lapi, Bonacchi, Giglio, Solinas, Formisano, Silva, Zanca. All.: Matteo Caciagli.<br >
RETI: 4' e 6' Bonacchi, 26' e 48' Molaro, 35' rig. Silva.<br >NOTE. Parziali: 0-2, 0-2, 0-1
Dopo aver assistito a questa sfida nasce un dilemma: troppo forte il Calenzano o troppo arrendevole il Tavola? Non è facile scegleire perché se da un lato è tangibile la superiorià (soprattutto fisica) dei ragazzi di Caciagli, dall'altra è parsa eccessiva la fragilità emotiva di quelli di Andrea Tovoli. Altro fattore che deve far riflettere è il fatto che gli ospiti sono scesi in campo con undici elementi, mentre i padroni di casa con diciassette, fatto che ha costretto il tecnico di casa a ribaltare interamente coloro che scendevano in campo per regalare loro il giusto spazio. Passano alla cronaca dobbiamo registrare un inizio molto equilibrato, rotto al 4' da un tiro di Bonacchi su cross di Zanca che coglie impreparato Bonfanti che si fa scivolare il pallone sotto il corpo per lo 0-1. Il colpo subito svilisce il Tavola che si mostra molto arrendevole lasciando spazio agli attacchi avversari. Al 6' ancora Bonacchi in gol con un bel piatto destro su invito di Molaro. Dopo un tentativo infruttuoso di Orsi, nel finale di frazione i ragazzi di mister Tovoli si buttano in avanti alla ricerca della rete, ma, pur producendo tanto, non riescono a finalizzare. Anche l'inizio del secondo tempo ricalca quest'ultimo periodo con i padroni di casa vicinissimi alla rete, ma al primo affondo è di nuovo il Giovani Calenzano a segnare con un tiro cross lentissimo di Molaro che sfila tra diversi giocatori sorprendendo ancora Bonfanti. Il gioco ha una fase di stallo fino al 15' quando Krasniqi commette un ingenuo quanto inutile fallo di mano che porta al rigore trasformato da Silva. Terzo tempo giocato su ritmi blandi con gli ospiti ormai certi del successo ed i padroni di casa con la testa già negli spogliatoi. Ad arrotondare il punteggio arriva all'8' il secondo gol personale di Molaro che raccoglie un errato tocco di un difensore rossoverde e ringrazia per il definitivo 0-5. <b>
Calciatoripiù</b>: poco da salvare nei locali, parsi privi di voglia e determinazione, con <b>Cantafio </b>e <b>Mori </b>un gradino sopra gli altri; negli ospiti bene soprattutto <b>Bonacchi </b>e <b>Molaro</b>.
Ellerre