- Giovanissimi B GIR.C
- Arno Castiglioni Laterina
-
0 - 2
- Pian di Sco
ARNO CAST.LATERINA: Ceccherini, Nepitella, Gallo, Caposciutti, Pistocchi, Sereni, Singh, Mileti, Makhaiel, Papini. A disp.: Guerrini, Raneli M., Raneli J. All.: Daniele Spartà.
PIANDISCO': Reggioli, Vittozzi, Gabbrielli, Romero, Tenucci, Tapinassi, Cosottini, Torelli, Matej, Majdane, Monini. A disp.: Martinez, Essadek, Mugnai, Bellacci, Bernini. All.: Marco Tata.
ARBITRO: Nesci di Arezzo.
RETI: Majdane, Vittozzi.
Piandiscò in versione dr.Jekyll e mr.Hyde in questo inizio aprile. La squadra valdarnese continua ad alternare sconfitte inaspettati a picchi di grande calcio e dopo aver preso cinque gol sul campo dell'ultima in classifica si impone fuori casa contro l'Arno Castiglioni Laterina, dimostrando di essere la scheggia impazzita del girone. Che sia giornata per gli ospiti si capisce sin dall'avvio: il Piandiscò non sembra la squadra sottotono di sette giorni prima e non concede molto in avvio a un volenteroso Laterina, che pure nella prima parte di gara tiene il pallino del gioco in mano. Nel quarto d'ora iniziale le due squadre hanno difficoltà nell'avvicinarsi alle aree avversarie e allora si vedono diversi tiri da fuori, coraggiosi ma imprecisi. Quando arriviamo a metà primo tempo i gialloblu di casa vengono salvati da un salvataggio sulla linea di Mileti, che con un intervento prodigioso mantiene la porta inviolata. Dopo un paio di minuti Singh con un gran tiro dalla distanza fa tremare la porta ospite, la conclusione però termina sul palo alla destra di Reggioli, che 5' dopo ringrazia nuovamente i legni della sua porta, quando Pistocchi da buona posizione colpisce la traversa. Il Piandiscò chiude con difficoltà, ma la pausa fa bene ai giocatori di Tata, che pronti-via nel secondo tempo passano: Majdane viene imbeccato da un pallone in profondità e, arrivato da solo davanti a Ceccherini, lo supera con un colpo sotto delizioso. Il gol del vantaggio galvanizza gli ospiti, che controllano senza subire molto e vanno vicini al raddoppio sempre con Majdane, il quale con una gran conclusione impegna Ceccherini. L'Arno spinge nel finale, ma non centra mai il bersaglio grosso e a 5' dalla fine un contropiede micidiale del Piandiscò porta al tiro Romero; la conclusione viene rimpallata e finisce sui piedi di Vittozzi, che da pochi passi non sbaglia. Sul 2-0 ospite la gara è chiusa, anzi il Piandiscò sfiora il tris con una botta da fuori di Torelli che colpisce il palo. Ai punti vittoria meritata per la squadra di Tata, che rialza la testa dopo lo scivolone contro il Petrarca ed esce al meglio dall'ultima trasferta stagionale. Calciatorepiù: nel Piandiscò brilla Vittozzi.
ARNO CAST.LATERINA: Ceccherini, Nepitella, Gallo, Caposciutti, Pistocchi, Sereni, Singh, Mileti, Makhaiel, Papini. A disp.: Guerrini, Raneli M., Raneli J. All.: Daniele Spartà.<br >PIANDISCO': Reggioli, Vittozzi, Gabbrielli, Romero, Tenucci, Tapinassi, Cosottini, Torelli, Matej, Majdane, Monini. A disp.: Martinez, Essadek, Mugnai, Bellacci, Bernini. All.: Marco Tata.<br >
ARBITRO: Nesci di Arezzo.<br >
RETI: Majdane, Vittozzi.
Piandiscò in versione dr.Jekyll e mr.Hyde in questo inizio aprile. La squadra valdarnese continua ad alternare sconfitte inaspettati a picchi di grande calcio e dopo aver preso cinque gol sul campo dell'ultima in classifica si impone fuori casa contro l'Arno Castiglioni Laterina, dimostrando di essere la scheggia impazzita del girone. Che sia giornata per gli ospiti si capisce sin dall'avvio: il Piandiscò non sembra la squadra sottotono di sette giorni prima e non concede molto in avvio a un volenteroso Laterina, che pure nella prima parte di gara tiene il pallino del gioco in mano. Nel quarto d'ora iniziale le due squadre hanno difficoltà nell'avvicinarsi alle aree avversarie e allora si vedono diversi tiri da fuori, coraggiosi ma imprecisi. Quando arriviamo a metà primo tempo i gialloblu di casa vengono salvati da un salvataggio sulla linea di Mileti, che con un intervento prodigioso mantiene la porta inviolata. Dopo un paio di minuti Singh con un gran tiro dalla distanza fa tremare la porta ospite, la conclusione però termina sul palo alla destra di Reggioli, che 5' dopo ringrazia nuovamente i legni della sua porta, quando Pistocchi da buona posizione colpisce la traversa. Il Piandiscò chiude con difficoltà, ma la pausa fa bene ai giocatori di Tata, che pronti-via nel secondo tempo passano: Majdane viene imbeccato da un pallone in profondità e, arrivato da solo davanti a Ceccherini, lo supera con un colpo sotto delizioso. Il gol del vantaggio galvanizza gli ospiti, che controllano senza subire molto e vanno vicini al raddoppio sempre con Majdane, il quale con una gran conclusione impegna Ceccherini. L'Arno spinge nel finale, ma non centra mai il bersaglio grosso e a 5' dalla fine un contropiede micidiale del Piandiscò porta al tiro Romero; la conclusione viene rimpallata e finisce sui piedi di Vittozzi, che da pochi passi non sbaglia. Sul 2-0 ospite la gara è chiusa, anzi il Piandiscò sfiora il tris con una botta da fuori di Torelli che colpisce il palo. Ai punti vittoria meritata per la squadra di Tata, che rialza la testa dopo lo scivolone contro il Petrarca ed esce al meglio dall'ultima trasferta stagionale. <b>Calciatorepiù</b>: nel Piandiscò brilla <b>Vittozzi</b>.