- Giovanissimi B GIR.C
- Lucignano
-
2 - 2
- Arno Castiglioni Laterina
LUCIGNANO: Giuntini, Meioni, Kasdallah, Dell'Eugenio, Baldoni D., Roncucci, Cangiano, Gualberto, Caputo, Sehitaj, Masini. A disp.: Cioffi, Biagianti, Baldoni C. All.: Marco Cateni.
ARNO CAST.LATERINA: Ceccherini, Nepitella, Caposciutti, Pistocchi, Sereni, Gianquitto, Raneli J., Makhaiel, Aloisio, Catalano, Gori. A disp.: Mileti, Guerrini, Papini. All.: Daniele Spartà.
ARBITRO: Sgura di Arezzo.
RETI: Sehitaj, Masini, Gianquitto 2.
Succede tutto nella ripresa tra Lucignano e Arno Castiglioni Laterina: a inizio secondo tempo i locali si illudono, a fine partita però due gol in zona Cesarini regalano ai gialloblù un punto che sa di guadagnato. Il primo tempo è poca cosa, le due squadre giocano di rimessa, il gioco ristagna a centrocampo e il ritmo non si alza mai. Sia Giuntini che Ceccherini sono spettatori non paganti della prima parte di gara, visto che i due portieri sono chiamati solo a interventi di routine nel corso della prima parte di gara. Più vivace il Lucignano, che con Caputo alla mezz'ora costruisce l'unica palla-gol di un primo tempo soporifero, l'attaccante di casa però da buona posizione spara alto e il risultato non si schioda dallo 0-0. Nella ripresa la compagine di casa entra con un piglio completamente diverso e grazie a 15' a palla mette sotto gli avversari: dopo 5 minuti dalla ripresa delle ostilità Sehitaj si libera dal limite dell'area e con un gran tiro trafigge il portiere ospite; passano solo una manciata di minuti e, al termine di un'azione corale da applausi del Lucignano, Cangiano difende bene e fa la sponda per Masini, che di piatto sigla il raddoppio. Il Lucignano regge bene fino ai minuti finali e non corre molti rischi, anzi va vicino a chiudere la partita ma viene fermato da un grande intervento di Ceccherini, che salva la propria porta. Nei minuti finali i gialloblù fanno tutto quello che non hanno fatto nella restante parte di partita: a cinque minuti dal triplice fischio Gianquitto con un bolide dalla distanza sorprende Giuntini; a un passo dal traguardo il Lucignano capitola ancora su un rigore concesso dall'arbitro e trasformato da Gianquitto, che diventa l'eroe della riscossa per il Laterina. Beffa che brucia per il Lucignano, che a pochi istanti dalla fine vede sfumare la terza vittoria in campionato, 3 punti che forse i ragazzi di Cateni si sarebbero meritati.
Calciatoripiù: i migliori per il Lucignano sono Masini e Sehitaj; nell'Arno ottima gara di Makhaiel.
LUCIGNANO: Giuntini, Meioni, Kasdallah, Dell'Eugenio, Baldoni D., Roncucci, Cangiano, Gualberto, Caputo, Sehitaj, Masini. A disp.: Cioffi, Biagianti, Baldoni C. All.: Marco Cateni.<br >ARNO CAST.LATERINA: Ceccherini, Nepitella, Caposciutti, Pistocchi, Sereni, Gianquitto, Raneli J., Makhaiel, Aloisio, Catalano, Gori. A disp.: Mileti, Guerrini, Papini. All.: Daniele Spartà.<br >
ARBITRO: Sgura di Arezzo.<br >
RETI: Sehitaj, Masini, Gianquitto 2.
Succede tutto nella ripresa tra Lucignano e Arno Castiglioni Laterina: a inizio secondo tempo i locali si illudono, a fine partita però due gol in zona Cesarini regalano ai gialloblù un punto che sa di guadagnato. Il primo tempo è poca cosa, le due squadre giocano di rimessa, il gioco ristagna a centrocampo e il ritmo non si alza mai. Sia Giuntini che Ceccherini sono spettatori non paganti della prima parte di gara, visto che i due portieri sono chiamati solo a interventi di routine nel corso della prima parte di gara. Più vivace il Lucignano, che con Caputo alla mezz'ora costruisce l'unica palla-gol di un primo tempo soporifero, l'attaccante di casa però da buona posizione spara alto e il risultato non si schioda dallo 0-0. Nella ripresa la compagine di casa entra con un piglio completamente diverso e grazie a 15' a palla mette sotto gli avversari: dopo 5 minuti dalla ripresa delle ostilità Sehitaj si libera dal limite dell'area e con un gran tiro trafigge il portiere ospite; passano solo una manciata di minuti e, al termine di un'azione corale da applausi del Lucignano, Cangiano difende bene e fa la sponda per Masini, che di piatto sigla il raddoppio. Il Lucignano regge bene fino ai minuti finali e non corre molti rischi, anzi va vicino a chiudere la partita ma viene fermato da un grande intervento di Ceccherini, che salva la propria porta. Nei minuti finali i gialloblù fanno tutto quello che non hanno fatto nella restante parte di partita: a cinque minuti dal triplice fischio Gianquitto con un bolide dalla distanza sorprende Giuntini; a un passo dal traguardo il Lucignano capitola ancora su un rigore concesso dall'arbitro e trasformato da Gianquitto, che diventa l'eroe della riscossa per il Laterina. Beffa che brucia per il Lucignano, che a pochi istanti dalla fine vede sfumare la terza vittoria in campionato, 3 punti che forse i ragazzi di Cateni si sarebbero meritati. <b>
Calciatoripiù</b>: i migliori per il Lucignano sono <b>Masini</b> e <b>Sehitaj</b>; nell'Arno ottima gara di <b>Makhaiel</b>.