- Giovanissimi B GIR.C
- Neri
-
1 - 2
- Atletico Levane Leona
NERI: Bigini, Fabiani, Ismalaj E., Baldi, Brandi, Caselli, Mini, Ismalaj D., Veneri, Finocchi, Sini. A disp.: Indiani, Masi, Renzi, Vannini. All.: Salvatore Esposito.
ATL.LEVANE LEONA: Grazi L., Barboni, Hamitaj, Rossi, Mugnai, Grazi A., Gabr, Renai, Roncucci, Cerrato, Barbagli. A disp.: Buricchi, La Capra N., La Capra A., Renzoni, Nardone, Fantoni. All.: Daniele Dell'Aversano.
ARBITRO: Magnelli sez. Valdarno.
RETI: Rossi, Finocchi, Cerrato.
Due perle regalano 3 punti d'oro all'Atletico. Sul campo del Neri i leoni biancoverdi fanno loro la preda e danno continuità al convincente successo contro il Lucignano. Grande protagonista anche in questa occasione è Cerrato, che dopo il tris di settimana scorsa si ripete con una prestazione da otto in pagella, condita anche da un super gol. Andando per ordine, in avvio la gara è giocata prevalentemente a centrocampo, nei 15' iniziali Neri e Levane si dividono equamente il possesso palla. Gli ospiti si rendono pericolosi al 5', quando un traversone dalla fascia viene svirgolato da un difensore del Neri; la sfera arriva sul secondo palo dove, da pochi passi, Roncucci stoppa male e si preclude l'opportunità di battere a rete da pochi metri. Il Neri si affida alla verve di Finocchi, che con un tiro radente dal limite impegna Grazi L. al 10'. Passati i primi minuti di gioco l'Atletico ingrana e con Cerrato prima e Gabr poi va vicino al vantaggio, in entrambe le occasioni però i biancoverdi sono imprecisi e graziano Bigini. Il Levane tiene in mano il pallino del gioco, il Neri prova ad affidarsi ai lanci lunghi per Finocchi e Veneri, che in qualche situazione duettano bene, ma paiono troppo isolati in attacco. A metà primo tempo un pallone ribattuto dalla difesa di casa finisce dalle parti di Rossi, che decide di inventarsi il gol della domenica con un giorno d'anticipo e di prima intenzione dal cerchio di centrocampo lascia partire un tiro al volo che disegna un arcobaleno in cielo e supera Bigini, lasciando di stucco giocatori e tifosi. Dopo questo fulmine a ciel sereno il primo tempo viene gestito dall'Atletico, che però a inizio ripresa ha 5' di calo che portano il Neri al pareggio: lancio dalle retrovie verso l'area ospite, un giocatore biancoverde atterra un attaccante e l'arbitro indica il dischetto; dagli 11 metri Finocchi è glaciale nel superare Grazi L. E' di nuovo tutto in parità e il Neri con Veneri rischia di segnare ancora e ribaltare il match, poi un altro capolavoro riporta avanti i padroni di casa: punizione dal settore destro di Cerrato che col destro disegna una punizione imparabile per il portiere di casa, una pennellata sul piazzato che vale 3 punti. Sì perché dopo il gol è solo Atletico, che sfiora a più riprese il tris, andandoci più vicino con Cerrato, che calcia un rigore guadagnato da Barbagli ma si fa parare la conclusione dal portiere di casa. Nel finale ancora Barbagli scatenato e incontenibile per la difesa del Neri, ma in due occasioni sull'attaccante dell'Atletico esce bene il portiere avversario. Il Levane porta a casa 3 punti e si prepara al meglio per le ultime due gare.
Calciatoripiù: per il Neri il migliore è Bigini; nel Levane si esaltano Cerrato, Barboni ed Hamitaj.
NERI: Bigini, Fabiani, Ismalaj E., Baldi, Brandi, Caselli, Mini, Ismalaj D., Veneri, Finocchi, Sini. A disp.: Indiani, Masi, Renzi, Vannini. All.: Salvatore Esposito.<br >ATL.LEVANE LEONA: Grazi L., Barboni, Hamitaj, Rossi, Mugnai, Grazi A., Gabr, Renai, Roncucci, Cerrato, Barbagli. A disp.: Buricchi, La Capra N., La Capra A., Renzoni, Nardone, Fantoni. All.: Daniele Dell'Aversano.<br >
ARBITRO: Magnelli sez. Valdarno.<br >
RETI: Rossi, Finocchi, Cerrato.
Due perle regalano 3 punti d'oro all'Atletico. Sul campo del Neri i leoni biancoverdi fanno loro la preda e danno continuità al convincente successo contro il Lucignano. Grande protagonista anche in questa occasione è Cerrato, che dopo il tris di settimana scorsa si ripete con una prestazione da otto in pagella, condita anche da un super gol. Andando per ordine, in avvio la gara è giocata prevalentemente a centrocampo, nei 15' iniziali Neri e Levane si dividono equamente il possesso palla. Gli ospiti si rendono pericolosi al 5', quando un traversone dalla fascia viene svirgolato da un difensore del Neri; la sfera arriva sul secondo palo dove, da pochi passi, Roncucci stoppa male e si preclude l'opportunità di battere a rete da pochi metri. Il Neri si affida alla verve di Finocchi, che con un tiro radente dal limite impegna Grazi L. al 10'. Passati i primi minuti di gioco l'Atletico ingrana e con Cerrato prima e Gabr poi va vicino al vantaggio, in entrambe le occasioni però i biancoverdi sono imprecisi e graziano Bigini. Il Levane tiene in mano il pallino del gioco, il Neri prova ad affidarsi ai lanci lunghi per Finocchi e Veneri, che in qualche situazione duettano bene, ma paiono troppo isolati in attacco. A metà primo tempo un pallone ribattuto dalla difesa di casa finisce dalle parti di Rossi, che decide di inventarsi il gol della domenica con un giorno d'anticipo e di prima intenzione dal cerchio di centrocampo lascia partire un tiro al volo che disegna un arcobaleno in cielo e supera Bigini, lasciando di stucco giocatori e tifosi. Dopo questo fulmine a ciel sereno il primo tempo viene gestito dall'Atletico, che però a inizio ripresa ha 5' di calo che portano il Neri al pareggio: lancio dalle retrovie verso l'area ospite, un giocatore biancoverde atterra un attaccante e l'arbitro indica il dischetto; dagli 11 metri Finocchi è glaciale nel superare Grazi L. E' di nuovo tutto in parità e il Neri con Veneri rischia di segnare ancora e ribaltare il match, poi un altro capolavoro riporta avanti i padroni di casa: punizione dal settore destro di Cerrato che col destro disegna una punizione imparabile per il portiere di casa, una pennellata sul piazzato che vale 3 punti. Sì perché dopo il gol è solo Atletico, che sfiora a più riprese il tris, andandoci più vicino con Cerrato, che calcia un rigore guadagnato da Barbagli ma si fa parare la conclusione dal portiere di casa. Nel finale ancora Barbagli scatenato e incontenibile per la difesa del Neri, ma in due occasioni sull'attaccante dell'Atletico esce bene il portiere avversario. Il Levane porta a casa 3 punti e si prepara al meglio per le ultime due gare. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Neri il migliore è <b>Bigini</b>; nel Levane si esaltano <b>Cerrato, Barboni </b>ed <b>Hamitaj</b>.