- Giovanissimi B GIR.C
- Lucignano
-
0 - 2
- Tegoleto
LUCIGNANO: Giuntini, Meioni, Kasdallah, Dell'Eugenio, Baldoni D., Cioffi, Sehitaj, Roncucci, Gualberto, Cangiano, Masini. A disp.: Rosadini, Mazzoli, Biagianti. All.: Marco Cateni.
TEGOLETO: Villa, Testi, Mele, Menchetti, Finocchi, Galastri, Gallorini, Casini, Fasano, Lapisti, Erranti. A disp.: Tavarnesi, Fabiani, Daviddi, Picciafuochi, Bonichi, Giganti, Giannini. All.: Ciro Esposito.
ARBITRO: Nocentini di Arezzo.
RETI: Erranti 2.
In un girone dominato da un Subbiano che non dà segni di cedimento e sembra aver in tasca il primo posto, il Tegoleto non può far altro che puntellare una seconda posizione che è comunque un risultato importante per i biancorossi. Per farlo i ragazzi di Esposito hanno necessità di imporsi a domicilio sul Lucignano, penultimo nel girone e reduce da un pesante k.o. Gli amaranto di Cateni sono chiamati a una reazione e rispondono parzialmente nei primi 30 minuti, in cui il Lucignano è sicuramente la squadra che si fa preferire, anche se il possesso dei locali non produce azioni così nitide. La circolazione palla è resa difficile anche da un campo non in ottime condizioni e gli amaranto si affidano più che altro a tiri dalla distanza, come il tentativo di Gualberto, che da fuori colpisce bene di prima e sfiora la traversa. Il Tegoleto fa poco nella prima frazione, lascia sfogare gli avversari senza subire troppo, se è vero che Villa non è quasi mai chiamato in causa. In avanti i biancorossi si fanno vedere con un diagonale di Fasano di poco a lato. Una prima frazione quasi soporifera lascia spazio a una ripresa più vivace, soprattutto per merito degli ospiti, che iniziano a ingranare e alzare i ritmi: di particolare rilievo nella crescita del Tegoleto è l'accresciuta intesa tra Erranti e Lapisti, che spesso con combinazioni rapide si liberano al tiro, impegnando in due frangenti Giuntini a parate non semplici. Dopo pochi minuti dalla ripresa delle ostilità arriva il vantaggio biancorosso, grazie a un'azione personale di Erranti, che parte dalla sinistra e accelera; i difensori amaranto non riescono a contenere lo strappo dell'avversario, che entra in area e supera Giuntini. Dopo il gol la gara è in discesa per il Tegoleto, anche perché il Lucignano perde quel mordente dimostrato nella prima parte di gara. Nelle fila ospiti entra Giannini, che dà vivacità e freschezza all'attacco e propizia con un bel traversone il raddoppio di Erranti, che chiude di fatto la contesa. Il Lucignano comunque non tira i remi in barca, anzi costruisce diverse chance per segnare un gol che sarebbe meritato per i ragazzi di Cateni, ma la più clamorosa occasione, una punizione quasi perfetta di Kasballah dal limite, viene sventata da Villa con una parata spettacolare sia per difficoltà che per bellezza e utile per blindare la porta. Finisce così, il Tegoleto non brilla ma vince senza prendere gol, per il Lucignano sicuramente un passo avanti e qualche certezza in più.
Calciatoripiù: per i locali il migliore è Sehitaj; nelle fila ospiti brillano i due protagonisti del risultato, i due gol portano la firma di Erranti, mentre lo zero alla voce gol subiti' è merito di Villa.
LUCIGNANO: Giuntini, Meioni, Kasdallah, Dell'Eugenio, Baldoni D., Cioffi, Sehitaj, Roncucci, Gualberto, Cangiano, Masini. A disp.: Rosadini, Mazzoli, Biagianti. All.: Marco Cateni.<br >TEGOLETO: Villa, Testi, Mele, Menchetti, Finocchi, Galastri, Gallorini, Casini, Fasano, Lapisti, Erranti. A disp.: Tavarnesi, Fabiani, Daviddi, Picciafuochi, Bonichi, Giganti, Giannini. All.: Ciro Esposito.<br >
ARBITRO: Nocentini di Arezzo.<br >
RETI: Erranti 2.
In un girone dominato da un Subbiano che non dà segni di cedimento e sembra aver in tasca il primo posto, il Tegoleto non può far altro che puntellare una seconda posizione che è comunque un risultato importante per i biancorossi. Per farlo i ragazzi di Esposito hanno necessità di imporsi a domicilio sul Lucignano, penultimo nel girone e reduce da un pesante k.o. Gli amaranto di Cateni sono chiamati a una reazione e rispondono parzialmente nei primi 30 minuti, in cui il Lucignano è sicuramente la squadra che si fa preferire, anche se il possesso dei locali non produce azioni così nitide. La circolazione palla è resa difficile anche da un campo non in ottime condizioni e gli amaranto si affidano più che altro a tiri dalla distanza, come il tentativo di Gualberto, che da fuori colpisce bene di prima e sfiora la traversa. Il Tegoleto fa poco nella prima frazione, lascia sfogare gli avversari senza subire troppo, se è vero che Villa non è quasi mai chiamato in causa. In avanti i biancorossi si fanno vedere con un diagonale di Fasano di poco a lato. Una prima frazione quasi soporifera lascia spazio a una ripresa più vivace, soprattutto per merito degli ospiti, che iniziano a ingranare e alzare i ritmi: di particolare rilievo nella crescita del Tegoleto è l'accresciuta intesa tra Erranti e Lapisti, che spesso con combinazioni rapide si liberano al tiro, impegnando in due frangenti Giuntini a parate non semplici. Dopo pochi minuti dalla ripresa delle ostilità arriva il vantaggio biancorosso, grazie a un'azione personale di Erranti, che parte dalla sinistra e accelera; i difensori amaranto non riescono a contenere lo strappo dell'avversario, che entra in area e supera Giuntini. Dopo il gol la gara è in discesa per il Tegoleto, anche perché il Lucignano perde quel mordente dimostrato nella prima parte di gara. Nelle fila ospiti entra Giannini, che dà vivacità e freschezza all'attacco e propizia con un bel traversone il raddoppio di Erranti, che chiude di fatto la contesa. Il Lucignano comunque non tira i remi in barca, anzi costruisce diverse chance per segnare un gol che sarebbe meritato per i ragazzi di Cateni, ma la più clamorosa occasione, una punizione quasi perfetta di Kasballah dal limite, viene sventata da Villa con una parata spettacolare sia per difficoltà che per bellezza e utile per blindare la porta. Finisce così, il Tegoleto non brilla ma vince senza prendere gol, per il Lucignano sicuramente un passo avanti e qualche certezza in più. <b>
Calciatoripiù</b>: per i locali il migliore è <b>Sehitaj</b>; nelle fila ospiti brillano i due protagonisti del risultato, i due gol portano la firma di <b>Erranti</b>, mentre lo zero alla voce gol subiti' è merito di <b>Villa</b>.