- Giovanissimi B GIR.C
- Tegoleto
-
1 - 0
- Atletico Levane Leona
TEGOLETO: Villa, Grigore, Fabiani, Mele, Finocchi, Poggioni, Gallorini, Casini, Giannini, Lapisti, Erranti. A disp.: Caneschi, Tizzi, Zanfardino, Gradassi, Fasano. All.: Ciro Esposito.
ATL.LEVANE LEONA: Grazi L., Barboni, Hamitaj, Rossi, Soriano, Grazi A., Gabr, Renai, Spadone, Barbagli, Cerrato. A disp.: Buricchi, Fantoni, Nardone, Semboloni, Roncucci, Renzoni. All.: Daniele Dell'Aversano.
ARBITRO: Ridolfi di Arezzo.
RETE: Lapisti rig.
Prova del 9 al Tegoleto! Nella nona giornata dei Giovanissimi B aretini il match clou è senza dubbio quello che si gioca al Chiassobuio', dove Tegoleto e Atletico Levane Leona si contendono il secondo posto in classifica, alle spalle di un Subbiano che pare irraggiungibile. Le squadre vengono da due settimane opposte: i biancorossi hanno subito la seconda sconfitta in campionato sul campo del Laterina e devono rialzare subito la testa, mentre l'Atletico è tornato a vincere davanti al suo pubblico, con un convincente 4-0 al Piandiscò. Dell'Aversano va a Tegoleto con la missione aggancio in classifica, possibile in caso di vittoria, e i suoi ragazzi partono bene, prendendo in mano il pallino del gioco. Il Tegoleto pare in difficoltà e si affida ai lanci lunghi su Lapisti per uscire dal pressing tutto campo dei leoni. Le occasioni per gli ospiti fioccano, ma vengono sprecate in serie, prima da Cerrato, che da pochi passi spara a salve tra le braccia di Villa, poi da Renai, anche lui autore di un tiro troppo centrale per impensierire il portiere di casa. Al 28' però gli ospiti si distraggono e subiscono un contropiede fatale: azione che si sviluppa sulla fascia, da dove parte un cross che, deviato dal forte vento, finisce sulle mani di un difensore del Leona; l'arbitro non ha dubbi e assegna il rigore, nonostante le vivaci proteste dei ragazzi di Dell'Aversano. Sul dischetto Lapisti è come sempre glaciale e realizza l'ottavo centro in campionato ma soprattutto regala il prezioso vantaggio ai ragazzi di Esposito. L'Atletico reagisce nel finale di tempo, ma non riesce a impegnare Villa. Nella ripresa i biancoverdi ospiti continuano a fare la gara e cercare spazi per andare in porta, ma i varchi man mano che passa il tempo si rarefanno e i giocatori dell'Atletico sono costretti ai tiri da fuori. Nella seconda frazione si gioca veramente poco, complice i 6 cambi, molti falli che spezzettano il gioco e un paio di interventi per curare giocatori infortunati. L'Atletico recrimina per un atterramento su Cerrato che avrebbe potuto portare a un rigore per gli ospiti, il Tegoleto si difende basso e riparte, sfruttando gli strappi di Mele, che domina a centrocampo. L'ultima occasione per gli ospiti è un diagonale di Cerrato a lato di poco; la partita finisce con la vittoria di misura dei biancorossi che allungano a +6 in classifica e rispondono dopo la sconfitta dello scorso turno con una gara non giocata benissimo ma in cui la squadra di Esposito si è dimostrata cinica e attenta difensivamente.
Calciatoripiù: il Tegoleto ha in Mele l'instancabile polmone del centrocampo; nell'Atletico grande prova del giovane Soriano in difesa.
TEGOLETO: Villa, Grigore, Fabiani, Mele, Finocchi, Poggioni, Gallorini, Casini, Giannini, Lapisti, Erranti. A disp.: Caneschi, Tizzi, Zanfardino, Gradassi, Fasano. All.: Ciro Esposito.<br >ATL.LEVANE LEONA: Grazi L., Barboni, Hamitaj, Rossi, Soriano, Grazi A., Gabr, Renai, Spadone, Barbagli, Cerrato. A disp.: Buricchi, Fantoni, Nardone, Semboloni, Roncucci, Renzoni. All.: Daniele Dell'Aversano.<br >
ARBITRO: Ridolfi di Arezzo.<br >
RETE: Lapisti rig.
Prova del 9 al Tegoleto! Nella nona giornata dei Giovanissimi B aretini il match clou è senza dubbio quello che si gioca al Chiassobuio', dove Tegoleto e Atletico Levane Leona si contendono il secondo posto in classifica, alle spalle di un Subbiano che pare irraggiungibile. Le squadre vengono da due settimane opposte: i biancorossi hanno subito la seconda sconfitta in campionato sul campo del Laterina e devono rialzare subito la testa, mentre l'Atletico è tornato a vincere davanti al suo pubblico, con un convincente 4-0 al Piandiscò. Dell'Aversano va a Tegoleto con la missione aggancio in classifica, possibile in caso di vittoria, e i suoi ragazzi partono bene, prendendo in mano il pallino del gioco. Il Tegoleto pare in difficoltà e si affida ai lanci lunghi su Lapisti per uscire dal pressing tutto campo dei leoni. Le occasioni per gli ospiti fioccano, ma vengono sprecate in serie, prima da Cerrato, che da pochi passi spara a salve tra le braccia di Villa, poi da Renai, anche lui autore di un tiro troppo centrale per impensierire il portiere di casa. Al 28' però gli ospiti si distraggono e subiscono un contropiede fatale: azione che si sviluppa sulla fascia, da dove parte un cross che, deviato dal forte vento, finisce sulle mani di un difensore del Leona; l'arbitro non ha dubbi e assegna il rigore, nonostante le vivaci proteste dei ragazzi di Dell'Aversano. Sul dischetto Lapisti è come sempre glaciale e realizza l'ottavo centro in campionato ma soprattutto regala il prezioso vantaggio ai ragazzi di Esposito. L'Atletico reagisce nel finale di tempo, ma non riesce a impegnare Villa. Nella ripresa i biancoverdi ospiti continuano a fare la gara e cercare spazi per andare in porta, ma i varchi man mano che passa il tempo si rarefanno e i giocatori dell'Atletico sono costretti ai tiri da fuori. Nella seconda frazione si gioca veramente poco, complice i 6 cambi, molti falli che spezzettano il gioco e un paio di interventi per curare giocatori infortunati. L'Atletico recrimina per un atterramento su Cerrato che avrebbe potuto portare a un rigore per gli ospiti, il Tegoleto si difende basso e riparte, sfruttando gli strappi di Mele, che domina a centrocampo. L'ultima occasione per gli ospiti è un diagonale di Cerrato a lato di poco; la partita finisce con la vittoria di misura dei biancorossi che allungano a +6 in classifica e rispondono dopo la sconfitta dello scorso turno con una gara non giocata benissimo ma in cui la squadra di Esposito si è dimostrata cinica e attenta difensivamente. <b>
Calciatoripiù</b>: il Tegoleto ha in <b>Mele</b> l'instancabile polmone del centrocampo; nell'Atletico grande prova del giovane <b>Soriano</b> in difesa.