- Giovanissimi B GIR.C
- Tegoleto
-
2 - 1
- Pian di Sco
TEGOLETO: Villa, Grigore, Fabiani, Menchetti, Finocchi, Poggioni, Daviddi (63' Gradassi), Casini, Picciafuochi (56' Gallorini), Lapisti, Erranti. A disp.: Tavarnesi, Giannini, Zanfardino, Mele, Galastri. All.: Ciro Esposito.
PIANDISCO': Reggioli, Mugnai, Gabbrielli, Romero, Essadek, Tenucci, Bernini, Torelli, Monini, Matei, Cosottini. A disp.: Martinez, Ferrucci, Tapinassi, Mantione, Ceccherini, Bellacci, Majdane. All.: Marco Tata.
ARBITRO: Landucci di Arezzo.
RETI: Casini, Erranti, Monini rig.
Se la vetta del girone C sembra essere saldamente in mano al Subbiano, l'accesa lotta per il secondo posto tra Tegoleto e Piandiscò vede prevalere nel big match di giornata i padroni di casa di Ciro Esposito, che portano ora a quattro punti il vantaggio sui diretti rivali valdarnesi. La sfida, sicuramente combattuta e caratterizzata da alcune proteste nei confronti della direzione di gara, si accende subito in avvio. E' ottima la partenza dei biancorossi locali, avanti dopo poco più di un minuto: cross di Erranti dalla sinistra, Casini colpisce di testa, il portiere respinge; ancora Casini si avventa sul pallone e trova il tap-in vincente per l'1-0 biancorosso. Colpito a freddo, il Piandiscò ha una buona reazione e, dopo un tiro di Monini che finisce tra le braccia del portiere, riesce a impattare il risultato al 18' su un contestato calcio di rigore. E' lo stesso Monini a procurarsi il penalty e a trasformarlo con freddezza per l'1-1. Per i restanti minuti del primo tempo non si annotano particolari occasioni da ambo i lati, con i due portieri poco impegnati nei primi 35' di gioco. Come in avvio di primo tempo, anche nella ripresa riparte con buon piglio il Tegoleto. I padroni di casa si fanno subito propositivi e protestano per la mancata concessione di un calcio di rigore per un fallo del portiere. Sull'altro fronte è Cosottini il più pericoloso per il Piandiscò, vicino al sorpasso ospite, ma stoppato dall'ottimo intervento di Villa. Nel finale torna a farsi sotto il Tegoleto, che riesce a riportarsi avanti al 64' sugli sviluppi di un'azione di ripartenza: Menchetti va via sulla fascia, salta tre avversari e dal fondo mette il pallone sul secondo palo per Erranti, che di sinistro insacca il definitivo 2-1.
Calciatoripiù: Erranti e Casini (Tegoleto), Gabbrielli e Mugnai (Piandiscò).
TEGOLETO: Villa, Grigore, Fabiani, Menchetti, Finocchi, Poggioni, Daviddi (63' Gradassi), Casini, Picciafuochi (56' Gallorini), Lapisti, Erranti. A disp.: Tavarnesi, Giannini, Zanfardino, Mele, Galastri. All.: Ciro Esposito.<br >PIANDISCO': Reggioli, Mugnai, Gabbrielli, Romero, Essadek, Tenucci, Bernini, Torelli, Monini, Matei, Cosottini. A disp.: Martinez, Ferrucci, Tapinassi, Mantione, Ceccherini, Bellacci, Majdane. All.: Marco Tata.<br >
ARBITRO: Landucci di Arezzo.<br >
RETI: Casini, Erranti, Monini rig.
Se la vetta del girone C sembra essere saldamente in mano al Subbiano, l'accesa lotta per il secondo posto tra Tegoleto e Piandiscò vede prevalere nel big match di giornata i padroni di casa di Ciro Esposito, che portano ora a quattro punti il vantaggio sui diretti rivali valdarnesi. La sfida, sicuramente combattuta e caratterizzata da alcune proteste nei confronti della direzione di gara, si accende subito in avvio. E' ottima la partenza dei biancorossi locali, avanti dopo poco più di un minuto: cross di Erranti dalla sinistra, Casini colpisce di testa, il portiere respinge; ancora Casini si avventa sul pallone e trova il tap-in vincente per l'1-0 biancorosso. Colpito a freddo, il Piandiscò ha una buona reazione e, dopo un tiro di Monini che finisce tra le braccia del portiere, riesce a impattare il risultato al 18' su un contestato calcio di rigore. E' lo stesso Monini a procurarsi il penalty e a trasformarlo con freddezza per l'1-1. Per i restanti minuti del primo tempo non si annotano particolari occasioni da ambo i lati, con i due portieri poco impegnati nei primi 35' di gioco. Come in avvio di primo tempo, anche nella ripresa riparte con buon piglio il Tegoleto. I padroni di casa si fanno subito propositivi e protestano per la mancata concessione di un calcio di rigore per un fallo del portiere. Sull'altro fronte è Cosottini il più pericoloso per il Piandiscò, vicino al sorpasso ospite, ma stoppato dall'ottimo intervento di Villa. Nel finale torna a farsi sotto il Tegoleto, che riesce a riportarsi avanti al 64' sugli sviluppi di un'azione di ripartenza: Menchetti va via sulla fascia, salta tre avversari e dal fondo mette il pallone sul secondo palo per Erranti, che di sinistro insacca il definitivo 2-1. <b>
Calciatoripiù: Erranti </b>e <b>Casini</b> (Tegoleto), <b>Gabbrielli</b> e <b>Mugnai</b> (Piandiscò).