- Giovanissimi B GIR.C
- Tegoleto
-
1 - 2
- M.M. Subbiano
TEGOLETO: Villa (65' Tavarnesi), Mele, Fabiani, Menchetti, Finocchi, Galastri (18' Poggioni), Daviddi, Casini, Gradassi (36' Fabianelli), Lapisti, Erranti (65' Picciafuochi). All.: Ciro Esposito.
M.M.SUBBIANO: Merante, Sensi, Franzesi, Mazzotta, Marchini, Ristori L., Neri, Fabbroni, Amato, Martinelli, Berni. A disp.: Solinas, Furnari, Mattesini, Dauti, Giannotti, Obonmwan. All.: Gabriele Nocentini.
ARBITRO: Leandri di Arezzo.
RETI: Lapisti, Martinelli, Berni.
Quattro su quattro per il Marino Mercato Subbiano! La compagine gialloblù di mister Nocentini, in attesa del recupero della sfida col Petrarca, continua imbattuta il suo cammino in vetta, festeggiando la quarta vittoria consecutiva sul campo di un discreto Tegoleto. Nonostante l'1-2 finale, infatti, la compagine biancorossa di Ciro Esposito non demerita, contribuendo a dar vita a una sfida combattuta dall'inizio alla fine. In avvio parte a spron battuto il Subbiano, subito in avanti con i tentativi di Amato e Fabbroni. Il primo colpisce la traversa e poi conclude addosso a Villa a tu per tu con l'estremo difensore biancorosso, il secondo trova un buon intervento da parte del numero uno di casa. Dall'altra parte, la risposta del Tegoleto è affidata a Erranti, il cui tiro viene deviato in angolo con un grande intervento di Merante. Chiuso il primo tempo a reti inviolate, la seconda parte di gara si sviluppa sulla stessa falsariga della prima. Nel secondo tempo, però, arrivano i gol. Al 47' è il Tegoleto a portarsi avanti: sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto sul secondo palo, Casini mette il pallone sul primo palo per Lapisti, che stacca bene di testa insaccando all'incrocio. E' il quarto gol in una settimana per il numero 10 biancorosso, a segno anche nel vittorioso recupero dello scorso giovedì contro il Lucignano (insieme alla doppietta di Lapisti anche il sigillo di Erranti). Il Subbiano non si dà per vinto e si riorganizza subito, sfiorando il gol poco dopo ancora con Amato, che non riesce a concretizzare a tu per tu con il portiere, e poi impattando il risultato al 62' con un gran tiro dalla distanza diretto sotto l'incrocio destro di Martinelli. Il gol galvanizza la capolista Subbiano che poco dopo ribalta il risultato, centrando una nuova vittoria. Dopo un batti e ribatti in area, raccogliendo un assist di Martinelli, Berni stoppa il pallone e di destro lo insacca all'angolino per il definitivo 1-2. Nel finale entrambe le compagini provano a superarsi, ma senza riuscire a colpire ancora: al triplice fischio è festa Subbiano.
Calciatoripiù: per il Tegoleto un elogio, doveroso, va a tutta la squadra che, seppur in formazione rimaneggiata, ha disputato una buona gara; per il Subbiano in evidenza Martinelli, Sensi e Merante.
TEGOLETO: Villa (65' Tavarnesi), Mele, Fabiani, Menchetti, Finocchi, Galastri (18' Poggioni), Daviddi, Casini, Gradassi (36' Fabianelli), Lapisti, Erranti (65' Picciafuochi). All.: Ciro Esposito.<br >M.M.SUBBIANO: Merante, Sensi, Franzesi, Mazzotta, Marchini, Ristori L., Neri, Fabbroni, Amato, Martinelli, Berni. A disp.: Solinas, Furnari, Mattesini, Dauti, Giannotti, Obonmwan. All.: Gabriele Nocentini.<br >
ARBITRO: Leandri di Arezzo.<br >
RETI: Lapisti, Martinelli, Berni.
Quattro su quattro per il Marino Mercato Subbiano! La compagine gialloblù di mister Nocentini, in attesa del recupero della sfida col Petrarca, continua imbattuta il suo cammino in vetta, festeggiando la quarta vittoria consecutiva sul campo di un discreto Tegoleto. Nonostante l'1-2 finale, infatti, la compagine biancorossa di Ciro Esposito non demerita, contribuendo a dar vita a una sfida combattuta dall'inizio alla fine. In avvio parte a spron battuto il Subbiano, subito in avanti con i tentativi di Amato e Fabbroni. Il primo colpisce la traversa e poi conclude addosso a Villa a tu per tu con l'estremo difensore biancorosso, il secondo trova un buon intervento da parte del numero uno di casa. Dall'altra parte, la risposta del Tegoleto è affidata a Erranti, il cui tiro viene deviato in angolo con un grande intervento di Merante. Chiuso il primo tempo a reti inviolate, la seconda parte di gara si sviluppa sulla stessa falsariga della prima. Nel secondo tempo, però, arrivano i gol. Al 47' è il Tegoleto a portarsi avanti: sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto sul secondo palo, Casini mette il pallone sul primo palo per Lapisti, che stacca bene di testa insaccando all'incrocio. E' il quarto gol in una settimana per il numero 10 biancorosso, a segno anche nel vittorioso recupero dello scorso giovedì contro il Lucignano (insieme alla doppietta di Lapisti anche il sigillo di Erranti). Il Subbiano non si dà per vinto e si riorganizza subito, sfiorando il gol poco dopo ancora con Amato, che non riesce a concretizzare a tu per tu con il portiere, e poi impattando il risultato al 62' con un gran tiro dalla distanza diretto sotto l'incrocio destro di Martinelli. Il gol galvanizza la capolista Subbiano che poco dopo ribalta il risultato, centrando una nuova vittoria. Dopo un batti e ribatti in area, raccogliendo un assist di Martinelli, Berni stoppa il pallone e di destro lo insacca all'angolino per il definitivo 1-2. Nel finale entrambe le compagini provano a superarsi, ma senza riuscire a colpire ancora: al triplice fischio è festa Subbiano. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Tegoleto un elogio, doveroso, va a tutta la squadra che, seppur in formazione rimaneggiata, ha disputato una buona gara; per il Subbiano in evidenza <b>Martinelli, Sensi</b> e <b>Merante</b>.