- Giovanissimi B GIR.C
- Neri
-
0 - 3
- Tegoleto
NERI: Bigini, Caselli, Brandi, Fabiani, Zenoni, Baldi, Ismailaj, Mini, Finocchi, Vannini, Fini. A disp.: Renzi, Masi, Indiani. All.: Salvatore Esposito.
TEGOLETO: Villa (60' Tavarnesi), Mele, Fabiani, Menchetti, Finocchi, Galastri, Daviddi (60' Giannini), Casini, Grigore (27' Gallorini), Lapisti, Erranti. All.: Ciro Esposito.
ARBITRO: Termo sez. Valdarno.
RETI: Finocchi, Lapisti, Gallorini.
Tegoleto corsaro sul campo del Neri! I biancorossi mantengono l'imbattibilità nel girone e dopo il rinvio di settimana scorsa tornano a fare punti su un campo difficile. Gli ospiti non hanno difficoltà nel prendere subito in mano il pallino del gioco, paiono più reattivi e i contrasti sono tutti loro. Al poco più di 5' dall'inizio delle ostilità la squadra ospite è già in vantaggio: angolo di Menchetti e grande girata di Finocchi, che con una capocciata precisa e potente trafigge Bigini. Il vantaggio viene legittimato dagli ospiti con una prima parte di match dove la squadra mantiene il vantaggio senza particolari affanni, visto che gli unici palloni pericolosi dalle parti di Villa provengono da palle alte su cui comunque i difensori prevalgono fisicamente. Al 40' occasione per lo 0-2 Tegoleto ma il gran tiro da fuori di Lapisti incoccia contro la traversa, sfila nei pressi della linea di porta e viene spazzato dalla retroguardia del Neri. Il primo tempo si conclude con una conclusione da fuori di Vannini, che sfila comunque a lato della porta avversaria. Nella ripresa il Finocchi di casa prova a rispondere all'omonimo dell'altra compagine ma il capitano del Neri sembra predicare nel deserto e le sue azioni personali vengono chiuse comunque dai provvidenziali interventi dei difensori biancorossi. Il Tegoleto, dall'altra parte, dà l'impressione di poter raddoppiare da un momento all'altro e così è: al 45' Lapisti con un gran destro toglie la ragnatela all'incrocio dei pali e porta i suoi sul 2-0. Dopo un minuto dalla seconda rete arriva anche il tris con Gallorini, che capitalizza al meglio un cross di Erranti e con un piattone al volo da pochi passi supera Bigini. Nel finale da segnalare solo la girandola dei cambi. Non cambia però la sostanza, se c'è una squadra che sfiora più volte la rete è quella biancorossa, vicina al poker con Lapisti. Finisce così una partita senza storia: 3 punti meritati per il Tegoleto, che continua l'annata nel migliore dei modi.
Calciatoripiù: nelle fila del Neri emerge capitan Finocchi, per il Tegoleto il migliore è Lapisti.
NERI: Bigini, Caselli, Brandi, Fabiani, Zenoni, Baldi, Ismailaj, Mini, Finocchi, Vannini, Fini. A disp.: Renzi, Masi, Indiani. All.: Salvatore Esposito.<br >TEGOLETO: Villa (60' Tavarnesi), Mele, Fabiani, Menchetti, Finocchi, Galastri, Daviddi (60' Giannini), Casini, Grigore (27' Gallorini), Lapisti, Erranti. All.: Ciro Esposito.<br >
ARBITRO: Termo sez. Valdarno.<br >
RETI: Finocchi, Lapisti, Gallorini.
Tegoleto corsaro sul campo del Neri! I biancorossi mantengono l'imbattibilità nel girone e dopo il rinvio di settimana scorsa tornano a fare punti su un campo difficile. Gli ospiti non hanno difficoltà nel prendere subito in mano il pallino del gioco, paiono più reattivi e i contrasti sono tutti loro. Al poco più di 5' dall'inizio delle ostilità la squadra ospite è già in vantaggio: angolo di Menchetti e grande girata di Finocchi, che con una capocciata precisa e potente trafigge Bigini. Il vantaggio viene legittimato dagli ospiti con una prima parte di match dove la squadra mantiene il vantaggio senza particolari affanni, visto che gli unici palloni pericolosi dalle parti di Villa provengono da palle alte su cui comunque i difensori prevalgono fisicamente. Al 40' occasione per lo 0-2 Tegoleto ma il gran tiro da fuori di Lapisti incoccia contro la traversa, sfila nei pressi della linea di porta e viene spazzato dalla retroguardia del Neri. Il primo tempo si conclude con una conclusione da fuori di Vannini, che sfila comunque a lato della porta avversaria. Nella ripresa il Finocchi di casa prova a rispondere all'omonimo dell'altra compagine ma il capitano del Neri sembra predicare nel deserto e le sue azioni personali vengono chiuse comunque dai provvidenziali interventi dei difensori biancorossi. Il Tegoleto, dall'altra parte, dà l'impressione di poter raddoppiare da un momento all'altro e così è: al 45' Lapisti con un gran destro toglie la ragnatela all'incrocio dei pali e porta i suoi sul 2-0. Dopo un minuto dalla seconda rete arriva anche il tris con Gallorini, che capitalizza al meglio un cross di Erranti e con un piattone al volo da pochi passi supera Bigini. Nel finale da segnalare solo la girandola dei cambi. Non cambia però la sostanza, se c'è una squadra che sfiora più volte la rete è quella biancorossa, vicina al poker con Lapisti. Finisce così una partita senza storia: 3 punti meritati per il Tegoleto, che continua l'annata nel migliore dei modi. <b>
Calciatoripiù</b>: nelle fila del Neri emerge capitan <b>Finocchi</b>, per il Tegoleto il migliore è <b>Lapisti</b>.