- Giovanissimi B GIR.C
- Lucignano
-
1 - 0
- Pian di Sco
LUCIGNANO: Giuntini, Baldoni C., Dell'Eugenio, Kasdallah, Baldoni D., Roncucci, Caputo, Sehitaj, Gualberto, Cioffi, Cangiano. A disp.: Mangioni, Biagianti, Benbahri. All.: Marco Cateni.
PIANDISCO': Reggioli, Attili, Gabbrielli, Romero, Essadek, Attili, Vittozzi, Torelli, Madjane, Baldini, Bernini. A disp.: Martinez, Bellacci, Ceccherini, Santesi. All.: Marco Tata.
ARBITRO: Fulgidi di Arezzo.
RETE: Cioffi.
Tra Lucignano e Piandiscò regna l'equilibrio, rotto solo da Cioffi nella ripresa, che regala i tre punti ai ragazzi di mister Cateni. Partita come detto di difficile padrone, nel primo tempo i ritmi si mantengono blandi e le occasioni latitano; il Piandiscò ci prova in avvio da fuori con Bernini, che però non inquadra il bersaglio grosso. Replica locale con un buono spunto di Gualberto, il quale chiede e ottiene l'uno-due, scarica in porta da appena dentro l'area di rigore ma trova un attento Reggioli a dire di no. Per il resto c'è molta noia e confusione, le due squadre fanno ristagnare spesso il gioco a centrocampo e da annotare ci sono solo il grande freddo e un paio di interventi ruvidi, che scaldano un po' gli animi. L'arbitro, dopo una mezz'ora abbondante di poco e nulla, manda i giocatori a bere il provvidenziale tè caldo. Al rientro la partita si fa più pimpante e Cioffi con un tiro a giro scalda i guanti di Reggioli. Dall'altra parte Giuntini è costretto ad uscire dalla propria area per sventare un contropiede innescato da una palla lunga; l'intervento del portiere locale è provvidenziale e coi tempi giusti e così il pericolo è allontanato. La partita si protrae sul filo dell'equilibrio fino alla mezz'ora della ripresa, dopo che Torelli con una punizione insidiosa saggia ancora una volta i buoni riflessi di Giuntini, che si distende e devia in angolo negando il gol agli ospiti. Quando si è superato il 30' della seconda frazione ecco il gol che decide l'incontro: il Lucignano ruba palla e con un break a centrocampo sviluppa l'azione sull'out di destra, arriva un cross nel mezzo e sul primo palo Cioffi anticipa tutti, portiere e difensori, e mette dentro. Dopo il prezioso gol del vantaggio il Lucignano controlla senza affanno, anzi è bravo in un paio di occasioni Reggioli a limitare il passivo. Quella che manca è la reazione del Piandiscò, che arriva nel finale, con un gran tiro di Bernini che si stampa sulla traversa. Dopo questo brivido, però, è facile per il Lucignano condurre la partita fino al triplice fischio e festeggiare una vittoria che permette alla squadra di mister Cateni di fare due vittorie su due nel nuovo girone di campionato.
Calciatoripiù: per il Lucignano grande prova del centrale di difesa Dell'Eugenio e della punta Cangiano; per il Piandiscò ottima performance di Torelli e Attili.
LUCIGNANO: Giuntini, Baldoni C., Dell'Eugenio, Kasdallah, Baldoni D., Roncucci, Caputo, Sehitaj, Gualberto, Cioffi, Cangiano. A disp.: Mangioni, Biagianti, Benbahri. All.: Marco Cateni.<br >PIANDISCO': Reggioli, Attili, Gabbrielli, Romero, Essadek, Attili, Vittozzi, Torelli, Madjane, Baldini, Bernini. A disp.: Martinez, Bellacci, Ceccherini, Santesi. All.: Marco Tata.<br >
ARBITRO: Fulgidi di Arezzo.<br >
RETE: Cioffi.
Tra Lucignano e Piandiscò regna l'equilibrio, rotto solo da Cioffi nella ripresa, che regala i tre punti ai ragazzi di mister Cateni. Partita come detto di difficile padrone, nel primo tempo i ritmi si mantengono blandi e le occasioni latitano; il Piandiscò ci prova in avvio da fuori con Bernini, che però non inquadra il bersaglio grosso. Replica locale con un buono spunto di Gualberto, il quale chiede e ottiene l'uno-due, scarica in porta da appena dentro l'area di rigore ma trova un attento Reggioli a dire di no. Per il resto c'è molta noia e confusione, le due squadre fanno ristagnare spesso il gioco a centrocampo e da annotare ci sono solo il grande freddo e un paio di interventi ruvidi, che scaldano un po' gli animi. L'arbitro, dopo una mezz'ora abbondante di poco e nulla, manda i giocatori a bere il provvidenziale tè caldo. Al rientro la partita si fa più pimpante e Cioffi con un tiro a giro scalda i guanti di Reggioli. Dall'altra parte Giuntini è costretto ad uscire dalla propria area per sventare un contropiede innescato da una palla lunga; l'intervento del portiere locale è provvidenziale e coi tempi giusti e così il pericolo è allontanato. La partita si protrae sul filo dell'equilibrio fino alla mezz'ora della ripresa, dopo che Torelli con una punizione insidiosa saggia ancora una volta i buoni riflessi di Giuntini, che si distende e devia in angolo negando il gol agli ospiti. Quando si è superato il 30' della seconda frazione ecco il gol che decide l'incontro: il Lucignano ruba palla e con un break a centrocampo sviluppa l'azione sull'out di destra, arriva un cross nel mezzo e sul primo palo Cioffi anticipa tutti, portiere e difensori, e mette dentro. Dopo il prezioso gol del vantaggio il Lucignano controlla senza affanno, anzi è bravo in un paio di occasioni Reggioli a limitare il passivo. Quella che manca è la reazione del Piandiscò, che arriva nel finale, con un gran tiro di Bernini che si stampa sulla traversa. Dopo questo brivido, però, è facile per il Lucignano condurre la partita fino al triplice fischio e festeggiare una vittoria che permette alla squadra di mister Cateni di fare due vittorie su due nel nuovo girone di campionato. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Lucignano grande prova del centrale di difesa <b>Dell'Eugenio</b> e della punta <b>Cangiano</b>; per il Piandiscò ottima performance di <b>Torelli</b> e <b>Attili</b>.