- Giovanissimi B GIR.C
- Pian di Sco
-
2 - 1
- Atletico Levane Leona
PIANDISCO': Reggioli, Montigiani, Gabbrielli, Romero, Tenucci, Tapinassi, Vittozzi, Torelli, Majdane, Morini, Cosottini. A disp.: Martinez, Attili, Mantione. All.: Marco Tata.
ATL.LEVANE LEONA: Grazi L., Hamitaj, Rossi, Taddeucci, Barboni, Cerrato, Grazi A., Spadone, Toloa, Gabr, Barbagli. A disp.: Bamuundo, Semboloni, Roncucci, Nardoni, La Capra A., La Capra N., Soriano. All.: Daniele Dell'Aversano.
ARBITRO: Pouye sez. Valdarno.
RETI: Torelli, Majdane, Grazi A.
Piandiscò e Atletico Levane Leona danno vita a una partita combattuta, che alla fine sorride ai padroni di casa, più cinici ma anche fortunati, salvati più volte dagli interventi prodigiosi del proprio portiere. I leoni ospiti ruggiscono subito, imponendo subito un buon ritmo e rendendosi protagonisti di un giro palla fluido, che crea problemi alla squadra di casa, la quale per tutto il primo tempo subisce l'impeto ospite. Le occasioni per i biancoverdi fioccano, ma vengono sprecate dalla poca freddezza degli attaccanti. Per due volte Barbagli, dopo aver saltato un paio di avversari, si presenta davanti a Reggioli, ma in entrambe le occasioni un concorso di responsabilità fra l'ottimo tempismo di uscita dell'estremo difensore e la poca lucidità sottoporta dell'attaccante dell'Atletico fanno sì che le occasioni sfumino. Ci prova anche Gabr, che da pochi passi colpisce però a salve, rendendo facile l'intervento del portiere avversario. Come succede spesso nel calcio, in una delle prime sortite offensive la squadra che fino ad allora era apparsa un po' sottotono (il Piandiscò in questo caso) passa: azione personale di Torelli, che entra in area, vince un paio di rimpalli e con un colpo morbido supera Grazi L. per il prezioso vantaggio. Subito dopo il gol subito, un episodio dubbio provoca un rigore per gli ospiti, che hanno subito la possibilità di pareggiare, ma Cerrato calcia fuori. Sul ribaltamento di fronte il direttore di gara decide di fare pari per quanto riguarda i rigori concessi, assegnando un penalty (anche stavolta molto contestato, gli ospiti dicono che il fallo è avvenuto fuori area) che Majdane non fallisce per il 2-0 del Piandiscò. Risultato tutto sommato sorprendente se si vede quanto visto in campo nella prima frazione, che termina con l'ennesima occasione sui piedi di Gabr, ancora una volta sprecata. Nella ripresa il copione non cambia: l'Atletico fa la partita e ha le occasioni (due con Cerrato, una calciata fuori da pochi passi e un destro radente su cui Reggioli fa ancora bella figura), il Piandiscò pare poter però colpire in contropiede da un momento all'altro. Il meritato gol del 2-1 per gli ospiti lo firma Alessandro Grazi, che corregge in rete di testa un contro cross nato dagli sviluppi di un corner e riaccende le speranze per i suoi. Ma nel finale l'Atletico inizia a essere carente di energie e il Piandiscò gestisce con più tranquillità, portando fino al 90' in porta la partita e conquistando questi tre punti d'oro. Per gli ospiti sconfitta sicuramente non meritata, visto che i ragazzi di mister Dell'Aversano, soprattutto per quanto fatto vedere nel primo tempo, meritavano almeno il pareggio.
Calciatoripiù: nei padroni di casa grande prestazione di Torelli e soprattutto di capitan Reggioli, determinante con le sue parate; nell'Atletico Levane prova sopra la sufficienza di tutti i giocatori, protagonisti di una gara di grande dedizione, sfortunata ma una delle più positive sotto il piano del gioco.
PIANDISCO': Reggioli, Montigiani, Gabbrielli, Romero, Tenucci, Tapinassi, Vittozzi, Torelli, Majdane, Morini, Cosottini. A disp.: Martinez, Attili, Mantione. All.: Marco Tata.<br >ATL.LEVANE LEONA: Grazi L., Hamitaj, Rossi, Taddeucci, Barboni, Cerrato, Grazi A., Spadone, Toloa, Gabr, Barbagli. A disp.: Bamuundo, Semboloni, Roncucci, Nardoni, La Capra A., La Capra N., Soriano. All.: Daniele Dell'Aversano.<br >
ARBITRO: Pouye sez. Valdarno.<br >
RETI: Torelli, Majdane, Grazi A.
Piandiscò e Atletico Levane Leona danno vita a una partita combattuta, che alla fine sorride ai padroni di casa, più cinici ma anche fortunati, salvati più volte dagli interventi prodigiosi del proprio portiere. I leoni ospiti ruggiscono subito, imponendo subito un buon ritmo e rendendosi protagonisti di un giro palla fluido, che crea problemi alla squadra di casa, la quale per tutto il primo tempo subisce l'impeto ospite. Le occasioni per i biancoverdi fioccano, ma vengono sprecate dalla poca freddezza degli attaccanti. Per due volte Barbagli, dopo aver saltato un paio di avversari, si presenta davanti a Reggioli, ma in entrambe le occasioni un concorso di responsabilità fra l'ottimo tempismo di uscita dell'estremo difensore e la poca lucidità sottoporta dell'attaccante dell'Atletico fanno sì che le occasioni sfumino. Ci prova anche Gabr, che da pochi passi colpisce però a salve, rendendo facile l'intervento del portiere avversario. Come succede spesso nel calcio, in una delle prime sortite offensive la squadra che fino ad allora era apparsa un po' sottotono (il Piandiscò in questo caso) passa: azione personale di Torelli, che entra in area, vince un paio di rimpalli e con un colpo morbido supera Grazi L. per il prezioso vantaggio. Subito dopo il gol subito, un episodio dubbio provoca un rigore per gli ospiti, che hanno subito la possibilità di pareggiare, ma Cerrato calcia fuori. Sul ribaltamento di fronte il direttore di gara decide di fare pari per quanto riguarda i rigori concessi, assegnando un penalty (anche stavolta molto contestato, gli ospiti dicono che il fallo è avvenuto fuori area) che Majdane non fallisce per il 2-0 del Piandiscò. Risultato tutto sommato sorprendente se si vede quanto visto in campo nella prima frazione, che termina con l'ennesima occasione sui piedi di Gabr, ancora una volta sprecata. Nella ripresa il copione non cambia: l'Atletico fa la partita e ha le occasioni (due con Cerrato, una calciata fuori da pochi passi e un destro radente su cui Reggioli fa ancora bella figura), il Piandiscò pare poter però colpire in contropiede da un momento all'altro. Il meritato gol del 2-1 per gli ospiti lo firma Alessandro Grazi, che corregge in rete di testa un contro cross nato dagli sviluppi di un corner e riaccende le speranze per i suoi. Ma nel finale l'Atletico inizia a essere carente di energie e il Piandiscò gestisce con più tranquillità, portando fino al 90' in porta la partita e conquistando questi tre punti d'oro. Per gli ospiti sconfitta sicuramente non meritata, visto che i ragazzi di mister Dell'Aversano, soprattutto per quanto fatto vedere nel primo tempo, meritavano almeno il pareggio. <b>
Calciatoripiù</b>: nei padroni di casa grande prestazione di <b>Torelli</b> e soprattutto di capitan <b>Reggioli</b>, determinante con le sue parate; nell'Atletico Levane prova sopra la sufficienza di tutti i giocatori, protagonisti di una gara di grande dedizione, sfortunata ma una delle più positive sotto il piano del gioco.