- Esordienti GIR.B
- Sestese
-
0 - 0
- Scandicci
SESTESE: Misuri, Pelagatti, Mengozzi Niccolò, Riggio, Bertacchi, Baldi, Santonocito, Milani, Arrighetti, Ermini, Stefanucci. Entrati: Mengozzi Mattia, Sarti, Brou, Aprile. All.: Luca Meloni.
SCANDICCI: Fattovich, Villani, Durin, Garofalo, Ferroni, Ballerini, Alfani, Narduzzi, Iovino, Fino, Corsi. All.: Lorenzo Nuti.
ARBITRO: Alvaro Perez di Firenze.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-0
E' finita in parità, a reti inviolate, la sfida tra le formazioni B di Sestese e Scandicci che ben hanno figurato in questa fase di campionato. Il confronto, anche se privo di gol, è stato molto combattuto e interessante anche dal punto vista tecnico e tattico. Gli ospiti, nonostante non potessero disporre di cambi, hanno retto bene il confronto senza farsi schiacciare e, anzi, cercando di replicare alle offensive avversarie. La Sestese ha esercitato per larghi tratti una supremazia territoriale abbastanza evidente, facendo girare bene la palla: quello che è mancato questa volta è stato il guizzo del gol. In una serata dal tempo pazzerello come si addice al mese di marzo, Sestese e Scandicci si affrontano a viso aperto fin dalle prime battute. La squadra di casa colleziona una serie di calci d'angolo nei primi minuti, ma da questi non raccoglie altro che una debole conclusione di Riggio. Al 9', la Sestese va ancora alla conclusione con un tiro-cross di Santonocito. che finisce fuori dallo specchio della porta. Lo Scandicci si fa pericolosamente vivo (14') con Iovino, fermato dalla difesa locale, prima di poter concludere a rete da posizione vantaggiosa. Il secondo tempo si apre con un tiro di Arrighetti, ben servito da Ermini, parato con sicurezza da Fattovich. E' nella seconda parte però che si vede qualcosa di veramente pericoloso in avanti. Al 34', combinano bene Ermini e Arrighetti: la conclusione di Sarti finisce di poco fuori bersaglio. Al 38', la palla buona capita sui piedi di Ermini in piena area, ma l'estroso numero 10, questa volta, conclude in maniera inguardabile. Il terzo tempo è caratterizzato da azioni alterne su un fronte e sull'altro, ma di vere occasioni da rete non si vede ombra. Gli ultimi minuti sono però veramente elettrizzanti. Al 57', Ermini colpisce al volo da dentro l'area: sembra fatta, ma Fattovich sfodera un intervento che ha del prodigioso e toglie letteralmente il pallone dalla porta. Al 58', c'è un calcio di punizione per lo Scandicci, dal limite dell'area in posizione leggermente defilata sulla destra: il tiro di Garofalo sembra vincente, ma il pallone scivola solo sulla parte alta della traversa e finisce sul fondo. E non è finita perché, al 59', l'occasione buona si ripresenta ai padroni di casa: Baldi serve Santonocito, che lascia partire un diagonale che finisce a lato di un soffio.
Calciatoripiù: nella Sestese si sono messi in evidenza Mengozzi Mattia, Riggio, Baldi e Stefanucci; nello Scandicci una segnalazione di merito va a Fattovich, Villani, Garofalo e Alfani.
E.B.
SESTESE: Misuri, Pelagatti, Mengozzi Niccolò, Riggio, Bertacchi, Baldi, Santonocito, Milani, Arrighetti, Ermini, Stefanucci. Entrati: Mengozzi Mattia, Sarti, Brou, Aprile. All.: Luca Meloni.<br >SCANDICCI: Fattovich, Villani, Durin, Garofalo, Ferroni, Ballerini, Alfani, Narduzzi, Iovino, Fino, Corsi. All.: Lorenzo Nuti.<br >
ARBITRO: Alvaro Perez di Firenze.<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-0
E' finita in parità, a reti inviolate, la sfida tra le formazioni B di Sestese e Scandicci che ben hanno figurato in questa fase di campionato. Il confronto, anche se privo di gol, è stato molto combattuto e interessante anche dal punto vista tecnico e tattico. Gli ospiti, nonostante non potessero disporre di cambi, hanno retto bene il confronto senza farsi schiacciare e, anzi, cercando di replicare alle offensive avversarie. La Sestese ha esercitato per larghi tratti una supremazia territoriale abbastanza evidente, facendo girare bene la palla: quello che è mancato questa volta è stato il guizzo del gol. In una serata dal tempo pazzerello come si addice al mese di marzo, Sestese e Scandicci si affrontano a viso aperto fin dalle prime battute. La squadra di casa colleziona una serie di calci d'angolo nei primi minuti, ma da questi non raccoglie altro che una debole conclusione di Riggio. Al 9', la Sestese va ancora alla conclusione con un tiro-cross di Santonocito. che finisce fuori dallo specchio della porta. Lo Scandicci si fa pericolosamente vivo (14') con Iovino, fermato dalla difesa locale, prima di poter concludere a rete da posizione vantaggiosa. Il secondo tempo si apre con un tiro di Arrighetti, ben servito da Ermini, parato con sicurezza da Fattovich. E' nella seconda parte però che si vede qualcosa di veramente pericoloso in avanti. Al 34', combinano bene Ermini e Arrighetti: la conclusione di Sarti finisce di poco fuori bersaglio. Al 38', la palla buona capita sui piedi di Ermini in piena area, ma l'estroso numero 10, questa volta, conclude in maniera inguardabile. Il terzo tempo è caratterizzato da azioni alterne su un fronte e sull'altro, ma di vere occasioni da rete non si vede ombra. Gli ultimi minuti sono però veramente elettrizzanti. Al 57', Ermini colpisce al volo da dentro l'area: sembra fatta, ma Fattovich sfodera un intervento che ha del prodigioso e toglie letteralmente il pallone dalla porta. Al 58', c'è un calcio di punizione per lo Scandicci, dal limite dell'area in posizione leggermente defilata sulla destra: il tiro di Garofalo sembra vincente, ma il pallone scivola solo sulla parte alta della traversa e finisce sul fondo. E non è finita perché, al 59', l'occasione buona si ripresenta ai padroni di casa: Baldi serve Santonocito, che lascia partire un diagonale che finisce a lato di un soffio. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nella Sestese si sono messi in evidenza <b>Mengozzi Mattia, Riggio, Baldi e Stefanucci</b>; nello Scandicci una segnalazione di merito va a <b>Fattovich, Villani, Garofalo e Alfani</b>.
E.B.