- Esordienti GIR.B
- Floria 2000
-
9 - 2
- Valdarno
FLORIA 2000: Merendi, Cavallone, Macrì, Giannotti, Carrara, Di Vita, Biagini, Manetti, Gallo, Tipaldi, Baglini, Vegni, Innocenti, Chiavacci, Amato. All.: Christian Pineider.
VALDARNO: Campanile, Orsini, Ciccarelli, Vaccaro, Conticelli, Roschi, Riminesi, Lepri, De Michelis, Focardi, Tani, Bacciarini, Becattini, Cecchi. All.: Antonio Cecconi.
ARBITRO: Xhuveli di Firenze.
RETI: 2 Manetti, 2 Tipaldi, 2 Gallo, 2 Di Vita, Amato, Conticelli, Ciccarelli.
NOTE: Parziali: 1-0, 0-1, 8-1.
È una sfida ricca di gol e di emozioni quella che va in scena tra Floria 2000 e Valdarno. A prevalere alla fine è la squadra di casa, che si riprende così dopo la sconfitta nel derby con l'Olimpia della scorsa giornata. I primi due tempi di gara sono piuttosto equilibrati e terminano infatti il primo in favore dei locali e il secondo in favore invece degli ospiti con un solo gol a dividere le due squadre. Nel terzo tempo però la Floria dilaga e mette le mani sui tre punti. La rete dell'1-0 arriva al termine di una bella azione corale partita dal portiere di casa. Il pallone passa poi dai piedi di Di Vita e Gallo, che serve con un filtrante Amato, il quale batte Campanile con freddezza. Nella ripresa però il Valdarno pareggia i conti grazie a una deviazione ravvicinata da calcio d'angolo di Conticelli. Gli ospiti avrebbero anche la chance per raddoppiare, ma il calcio di rigore di Riminesi viene ben parato da Merendi. Nel terzo tempo invece, dopo che la Floria era passata abbondantemente in vantaggio, è Ciccarelli a segnare sugli sviluppi di un corner per il Valdarno. Tra i padroni di casa invece nell'ultimo parziale segnano due gol a testa: Manetti, Tipaldi, Gallo e Di Vita. In particolare si registra per la pregevole fattura una delle due reti di Manetti, che stacca più in alto di tutti in mezzo all'area e incorna il pallone alla sinistra del portiere. Molto bello anche il gol di Di Vita dal limite dell'area, che spedisce la sfera sotto l'incrocio dei pali. Infine si segnala anche la botta di Gallo a fine partita, che mette in mostra tutta la propria potenza nel calciare. Nel terzo tempo il Valdarno fallisce anche un altro penalty, che stavolta Roschi calcia alto sopra la traversa, a conferma di una giornata storta per gli ospiti.
Calciatoripiù: bene Di Vita nella Floria 2000; prova positiva di Ciccarelli per il Valdarno.
FLORIA 2000: Merendi, Cavallone, Macrì, Giannotti, Carrara, Di Vita, Biagini, Manetti, Gallo, Tipaldi, Baglini, Vegni, Innocenti, Chiavacci, Amato. All.: Christian Pineider.<br >VALDARNO: Campanile, Orsini, Ciccarelli, Vaccaro, Conticelli, Roschi, Riminesi, Lepri, De Michelis, Focardi, Tani, Bacciarini, Becattini, Cecchi. All.: Antonio Cecconi.<br >
ARBITRO: Xhuveli di Firenze.<br >
RETI: 2 Manetti, 2 Tipaldi, 2 Gallo, 2 Di Vita, Amato, Conticelli, Ciccarelli.<br >NOTE: Parziali: 1-0, 0-1, 8-1.
È una sfida ricca di gol e di emozioni quella che va in scena tra Floria 2000 e Valdarno. A prevalere alla fine è la squadra di casa, che si riprende così dopo la sconfitta nel derby con l'Olimpia della scorsa giornata. I primi due tempi di gara sono piuttosto equilibrati e terminano infatti il primo in favore dei locali e il secondo in favore invece degli ospiti con un solo gol a dividere le due squadre. Nel terzo tempo però la Floria dilaga e mette le mani sui tre punti. La rete dell'1-0 arriva al termine di una bella azione corale partita dal portiere di casa. Il pallone passa poi dai piedi di Di Vita e Gallo, che serve con un filtrante Amato, il quale batte Campanile con freddezza. Nella ripresa però il Valdarno pareggia i conti grazie a una deviazione ravvicinata da calcio d'angolo di Conticelli. Gli ospiti avrebbero anche la chance per raddoppiare, ma il calcio di rigore di Riminesi viene ben parato da Merendi. Nel terzo tempo invece, dopo che la Floria era passata abbondantemente in vantaggio, è Ciccarelli a segnare sugli sviluppi di un corner per il Valdarno. Tra i padroni di casa invece nell'ultimo parziale segnano due gol a testa: Manetti, Tipaldi, Gallo e Di Vita. In particolare si registra per la pregevole fattura una delle due reti di Manetti, che stacca più in alto di tutti in mezzo all'area e incorna il pallone alla sinistra del portiere. Molto bello anche il gol di Di Vita dal limite dell'area, che spedisce la sfera sotto l'incrocio dei pali. Infine si segnala anche la botta di Gallo a fine partita, che mette in mostra tutta la propria potenza nel calciare. Nel terzo tempo il Valdarno fallisce anche un altro penalty, che stavolta Roschi calcia alto sopra la traversa, a conferma di una giornata storta per gli ospiti. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: bene<b> Di Vita</b> nella Floria 2000; prova positiva di<b> Ciccarelli </b>per il Valdarno.