- Esordienti GIR.B
- Pontassieve
-
2 - 2
- Sestese
PONTASSIEVE: Benucci, Soare, Candelori, Francalanci, Tanini, Sarti, Saladini, Dreucci, Briccolani, Ermini, Riccucci, Ferri, Paggetti, Marchionni, Papini. All.: Bagiardi.
SESTESE B : Karaoud, Mengozzi, Brou, Biagi, Sacchi, Nanni, Fabbri, Riggio, Arrighetti, Milani, Ciccone, Marsili, Bertacchi, Sarti, Stefanucci. All.: Ciaramelli.
ARBITRO: Leonardo Andreucci di Firenze.
RETI: Briccolani, Fabbri, Stefanucci, rig. Sarti.
NOTE: parziali: 1-1, 0-1, 1-0. Espulso Fabbri.
Gara dalle mille emozioni, e anche uno strascico finale di polemiche, quella tra Esordienti A di Pontassieve e Sestese, che danno vita ad uno scoppiettante 2-2. Nel primo tempo, sostanzialmente equilibrato, parte forte il Pontassieve, che nei primi minuti si rende pericoloso con Briccolani ed Ermini, che sfiorano il gol su azione di calcio d'angolo. Al terzo tentativo, i ragazzi di mister Bagiardi trovano finalmente il gol del vantaggio con Briccolani, che sempre su azione di corner addomestica un gran pallone in area, stoppando il pallone di sinistro e battendo poi Karaoud con un destro secco in buca d'angolo per l'1-0 Pontssieve. Nella seconda metà del primo tempo, però, arriva la reazione della Sestese, che dopo le iniziali difficoltà comincia a prendere in mano il pallino del gioco e nel finale di tempo trova il gol dell'1-1 con Fabbri, che sigla un bellissimo gol con un tiro ad incrociare dalla destra. Nella ripresa subito Pontassieve in avanti e subito pericoloso con Sarti, che sfiora il gol con una conclusione di destro dal limite dell'area. I padroni di casa si rendono nuovamente pericolosi prima con Papini, che calcia fuori di poco da ottima posizione, poi con Ermin, che sugli sviluppi di un corner non arriva per poco sul pallone. La Sestese, esattamente come nel primo tempo, cresce col passare dei minuti e a metà secondo tempo piazza la zampata vincente grazie ad una grandissima azione sull'asse Rizzo-Stefanucci, con il primo che inventa un gran filtrante per Stefanucci, che con un delizioso pallonetto anticipa l'uscita di Benucci per il 2-1 Sestese. Nel finale di secondo tempo, i rossoblù recriminano anche per un presunto fallo in area su Arrighetti, che chiede a gran voce il calcio di rigore con il direttore di gara che sorvola. Nel terzo tempo la Sestese prova a chiudere i conti con un paio di conclusioni pericolose dell'ottimo Milani, su cui si oppone a più riprese Benucci. Rossoblù che vanno vicini al terzo gol anche a metà tempo, quando Rizzo disegna un'ottima traiettoria su calcio di punizione, trovando però ancora l'ottima respinta di Benucci. Nel finale di partita succede di tutto, con il Pontassieve che si riversa a pieno organico in avanti e a 5' dalla fine arriva l'episodio più controverso del match: sugli sviluppi di un calcio di punizione per i padroni di casa, Karaoud esce il presa alta e fa suo il pallone; nel tentativo di rinviare, viene disturbato da Ermini, il quale viene spintonato da Fabbri, che prova ad allontanare il giocatore dello Scandicci dal proprio portiere e questo induce l'arbitro a fischiare il calcio di rigore per i padroni di casa con tanto di espulsione per lo stesso Fabbri: dopo un paio di concitati minuti, Sarti si presenta dal dischetto e realizza il gol del definitivo 2-2, chiudendo di fatto una partita comunque emozionante e ben giocata da entrambe le squadre.
Calciatoripiù: Nello Scandicci ottimi Riccucci e Briccolani. Nella Sestese in evidenza Arrighetti e Riggio.
PONTASSIEVE: Benucci, Soare, Candelori, Francalanci, Tanini, Sarti, Saladini, Dreucci, Briccolani, Ermini, Riccucci, Ferri, Paggetti, Marchionni, Papini. All.: Bagiardi.<br >SESTESE B : Karaoud, Mengozzi, Brou, Biagi, Sacchi, Nanni, Fabbri, Riggio, Arrighetti, Milani, Ciccone, Marsili, Bertacchi, Sarti, Stefanucci. All.: Ciaramelli. <br >
ARBITRO: Leonardo Andreucci di Firenze. <br >
RETI: Briccolani, Fabbri, Stefanucci, rig. Sarti. <br >NOTE: parziali: 1-1, 0-1, 1-0. Espulso Fabbri.
Gara dalle mille emozioni, e anche uno strascico finale di polemiche, quella tra Esordienti A di Pontassieve e Sestese, che danno vita ad uno scoppiettante 2-2. Nel primo tempo, sostanzialmente equilibrato, parte forte il Pontassieve, che nei primi minuti si rende pericoloso con Briccolani ed Ermini, che sfiorano il gol su azione di calcio d'angolo. Al terzo tentativo, i ragazzi di mister Bagiardi trovano finalmente il gol del vantaggio con Briccolani, che sempre su azione di corner addomestica un gran pallone in area, stoppando il pallone di sinistro e battendo poi Karaoud con un destro secco in buca d'angolo per l'1-0 Pontssieve. Nella seconda metà del primo tempo, però, arriva la reazione della Sestese, che dopo le iniziali difficoltà comincia a prendere in mano il pallino del gioco e nel finale di tempo trova il gol dell'1-1 con Fabbri, che sigla un bellissimo gol con un tiro ad incrociare dalla destra. Nella ripresa subito Pontassieve in avanti e subito pericoloso con Sarti, che sfiora il gol con una conclusione di destro dal limite dell'area. I padroni di casa si rendono nuovamente pericolosi prima con Papini, che calcia fuori di poco da ottima posizione, poi con Ermin, che sugli sviluppi di un corner non arriva per poco sul pallone. La Sestese, esattamente come nel primo tempo, cresce col passare dei minuti e a metà secondo tempo piazza la zampata vincente grazie ad una grandissima azione sull'asse Rizzo-Stefanucci, con il primo che inventa un gran filtrante per Stefanucci, che con un delizioso pallonetto anticipa l'uscita di Benucci per il 2-1 Sestese. Nel finale di secondo tempo, i rossoblù recriminano anche per un presunto fallo in area su Arrighetti, che chiede a gran voce il calcio di rigore con il direttore di gara che sorvola. Nel terzo tempo la Sestese prova a chiudere i conti con un paio di conclusioni pericolose dell'ottimo Milani, su cui si oppone a più riprese Benucci. Rossoblù che vanno vicini al terzo gol anche a metà tempo, quando Rizzo disegna un'ottima traiettoria su calcio di punizione, trovando però ancora l'ottima respinta di Benucci. Nel finale di partita succede di tutto, con il Pontassieve che si riversa a pieno organico in avanti e a 5' dalla fine arriva l'episodio più controverso del match: sugli sviluppi di un calcio di punizione per i padroni di casa, Karaoud esce il presa alta e fa suo il pallone; nel tentativo di rinviare, viene disturbato da Ermini, il quale viene spintonato da Fabbri, che prova ad allontanare il giocatore dello Scandicci dal proprio portiere e questo induce l'arbitro a fischiare il calcio di rigore per i padroni di casa con tanto di espulsione per lo stesso Fabbri: dopo un paio di concitati minuti, Sarti si presenta dal dischetto e realizza il gol del definitivo 2-2, chiudendo di fatto una partita comunque emozionante e ben giocata da entrambe le squadre. <b>
Calciatoripiù</b>: Nello Scandicci ottimi <b>Riccucci </b>e <b>Briccolani</b>. Nella Sestese in evidenza <b>Arrighetti </b>e <b>Riggio</b>.