- Esordienti GIR.B
- Olimpia Firenze
-
2 - 0
- Floria 2000
OLIMPIA FIRENZE: Vignoni, Bruschi, Zuppani, Sy, Pecchioli, Bartolacci, Giachi, Pilacchi, Legrotaglie, Bonaccini, Valdambrini, Foschi, Fabbrizzi, Lemmi, Bartolozzi, Iania. All.: Lorenzo Bambi.
FLORIA 2000: Merendi F., Innocenti, Macrì, Giannotti, Manetti, Divita, Biagini, Carrara, Tipaldi, Baglini, Amato, Cavallone, Niccoli, Vegni, Biscioni. All.: Christian Pineider.
ARBITRO: Cellai di Firenze.
RETI: Pilacchi, Zuppani.
NOTE: Parziali: 1-0, 1-0, 0-0.
Il derby di Campo di Marte tra Olimpia Firenze e Floria 2000 va in scena sotto un forte acquazzone che appesantisce il campo, ma non impoverisce il match per quanto concerne il piano delle emozioni. Non mancano infatti le occasioni da gol per entrambe le squadre, anche se è la compagine di casa a creare i maggiori pericoli. La prima opportunità capita a Bonaccini, ma il suo tiro viene parato da F. Merendi. Il match si sblocca dunque alla fine del primo parziale, quando Pilacchi svetta di testa su un cross da calcio d'angolo e incorna il pallone in porta. I gialloneri quindi iniziano ad amministrare il risultato e tengono le redini dell'incontro evitando di incorrere in futili rischi. Nel secondo parziale arriva così il raddoppio direttamente da calcio di rigore, concesso dal direttore di gara per un tocco di mano sugli sviluppi di un corner. Dagli undici metri è Zuppani a trasformare il 2-0. L'Olimpia colpisce anche una traversa su un tiro di Bruschi, che tiene quindi il punteggio invariato. Ma i gialloneri non mollano la presa e costruiscono un'altra bella azione, che Valdambrini conclude da dentro l'area, ma deve fare i conti con un ottimo intervento dell'estremo difensore della Floria. Il terzo tempo è invece più equilibrato e scivola via senza che nessuna delle due compagini riesca a segnare. Così grazie a questa vittoria l'Olimpia aggancia la Floria a dieci punti in classifica.
LE INTERVISTE
Sono contento della prova dei miei - spiega mister Bambi a fine partita -abbiamo fatto un'ottima gara considerando le condizioni del campo e il valore degli avversari .
Calciatoripiù: ottima prova di tutta la squadra giallonera.
OLIMPIA FIRENZE: Vignoni, Bruschi, Zuppani, Sy, Pecchioli, Bartolacci, Giachi, Pilacchi, Legrotaglie, Bonaccini, Valdambrini, Foschi, Fabbrizzi, Lemmi, Bartolozzi, Iania. All.: Lorenzo Bambi.<br >FLORIA 2000: Merendi F., Innocenti, Macrì, Giannotti, Manetti, Divita, Biagini, Carrara, Tipaldi, Baglini, Amato, Cavallone, Niccoli, Vegni, Biscioni. All.: Christian Pineider.<br >
ARBITRO: Cellai di Firenze.<br >
RETI: Pilacchi, Zuppani.<br >NOTE: Parziali: 1-0, 1-0, 0-0.
Il derby di Campo di Marte tra Olimpia Firenze e Floria 2000 va in scena sotto un forte acquazzone che appesantisce il campo, ma non impoverisce il match per quanto concerne il piano delle emozioni. Non mancano infatti le occasioni da gol per entrambe le squadre, anche se è la compagine di casa a creare i maggiori pericoli. La prima opportunità capita a Bonaccini, ma il suo tiro viene parato da F. Merendi. Il match si sblocca dunque alla fine del primo parziale, quando Pilacchi svetta di testa su un cross da calcio d'angolo e incorna il pallone in porta. I gialloneri quindi iniziano ad amministrare il risultato e tengono le redini dell'incontro evitando di incorrere in futili rischi. Nel secondo parziale arriva così il raddoppio direttamente da calcio di rigore, concesso dal direttore di gara per un tocco di mano sugli sviluppi di un corner. Dagli undici metri è Zuppani a trasformare il 2-0. L'Olimpia colpisce anche una traversa su un tiro di Bruschi, che tiene quindi il punteggio invariato. Ma i gialloneri non mollano la presa e costruiscono un'altra bella azione, che Valdambrini conclude da dentro l'area, ma deve fare i conti con un ottimo intervento dell'estremo difensore della Floria. Il terzo tempo è invece più equilibrato e scivola via senza che nessuna delle due compagini riesca a segnare. Così grazie a questa vittoria l'Olimpia aggancia la Floria a dieci punti in classifica. <br ><b>LE INTERVISTE</b><br > Sono contento della prova dei miei - spiega<b> mister Bambi</b> a fine partita -abbiamo fatto un'ottima gara considerando le condizioni del campo e il valore degli avversari .<br ><b>
Calciatoripiù</b>: ottima prova di tutta la squadra giallonera.