• Esordienti B 2 Fase GIR.A
  • Margine Coperta
  • 19 - 1
  • Giovani Rossoneri 2010


MARGINE COPERTA: Gabbani, Bachechi, Rizzo, Cioni, Aiazzi, Paganelli, Sacristano, Nannini, Venturini, Zeccola, Giuntini. All.: Ezio Ferraro.
GIOV.ROSSONERI: Nugoli, Colonna, Bonacchi, Colarusso, Vettori, Melani, Vannini, Corona, Muratore, Santosuosso, Guri. All.: Andrea Zerini.

RETI: 2' e 29' Sacristano, 3', 16' e 57' Venturini, 7', 42' e 47' Zeccola, 11' Muratore, 22', 32', 37', 38', 40' e 59' Nannini, 27', 31' e 54' Aiazzi, 46' Cioni, 60' Bachechi.
NOTE: Parziali: 4-1; 8-0; 7-0. Risultato Figc: 3-0.



Il risultato è fin troppo eloquente, al Brizzi non c'è stata praticamente partita. Troppo forte e determinato il Margine Coperta per una squadra ospite decimata da infortuni e malattie e costretta a mandare in campo diversi ragazzi del 2002. Ma al di là delle difficoltà oggettive, va detto che l'atteggiamento dei Giovani Rossoneri è parso alquanto remissivo, per non dire rinunciatario: dopo aver incassato l'avvio prepotente dei nerazzurri (che al 7' conducevano già per 3-0) e dato prova di saper reagire (accorciando sull'1-3 grazie alla punizione di Muratore e andando vicini alla seconda rete con Corona e Vettori), i ragazzi di mister Zerini si sono inspiegabilmente arresi una volta subìto il 5-1 in apertura di seconda frazione. Da lì in poi, i rossoneri hanno mollato completamente la presa, lasciando campo libero alle scorribande di un Margine Coperta che, dal canto suo, ha continuato a giocare come sa, trovando con facilità la via della rete. Una prestazione certamente da dimenticare per gli ospiti, ma siamo sicuri che già dal prossimo impegno i ragazzi di Zerini ritroveranno fiducia e convinzione nei propri mezzi. Golpiù: tra le reti di giornata scegliamo la prima di Sacristano, arrivata al termine di una bellissima azione corale, e quella di Bachechi, che proprio allo scadere fa centro con un gran tiro dalla distanza. Molto belle anche le prime due segnature di Aiazzi.
Calciatoripiù
: nel Margine Coperta note di merito per Aiazzi, Venturini, Sacristano, Paganelli e Nannini (un rapace). Nei Giovani Rossoneri il migliore è Corona, che da bravo capitano dà l'esempio di come si debba affrontare una partita di calcio: correndo, pressando e impegnandosi al massimo delle proprie forze fino all'ultimo secondo di gioco, senza arrendersi mai.

Andrea Nelli MARGINE COPERTA: Gabbani, Bachechi, Rizzo, Cioni, Aiazzi, Paganelli, Sacristano, Nannini, Venturini, Zeccola, Giuntini. All.: Ezio Ferraro.<br >GIOV.ROSSONERI: Nugoli, Colonna, Bonacchi, Colarusso, Vettori, Melani, Vannini, Corona, Muratore, Santosuosso, Guri. All.: Andrea Zerini.<br > RETI: 2' e 29' Sacristano, 3', 16' e 57' Venturini, 7', 42' e 47' Zeccola, 11' Muratore, 22', 32', 37', 38', 40' e 59' Nannini, 27', 31' e 54' Aiazzi, 46' Cioni, 60' Bachechi.<br >NOTE: Parziali: 4-1; 8-0; 7-0. Risultato Figc: 3-0. Il risultato &egrave; fin troppo eloquente, al Brizzi non c'&egrave; stata praticamente partita. Troppo forte e determinato il Margine Coperta per una squadra ospite decimata da infortuni e malattie e costretta a mandare in campo diversi ragazzi del 2002. Ma al di l&agrave; delle difficolt&agrave; oggettive, va detto che l'atteggiamento dei Giovani Rossoneri &egrave; parso alquanto remissivo, per non dire rinunciatario: dopo aver incassato l'avvio prepotente dei nerazzurri (che al 7' conducevano gi&agrave; per 3-0) e dato prova di saper reagire (accorciando sull'1-3 grazie alla punizione di Muratore e andando vicini alla seconda rete con Corona e Vettori), i ragazzi di mister Zerini si sono inspiegabilmente arresi una volta sub&igrave;to il 5-1 in apertura di seconda frazione. Da l&igrave; in poi, i rossoneri hanno mollato completamente la presa, lasciando campo libero alle scorribande di un Margine Coperta che, dal canto suo, ha continuato a giocare come sa, trovando con facilit&agrave; la via della rete. Una prestazione certamente da dimenticare per gli ospiti, ma siamo sicuri che gi&agrave; dal prossimo impegno i ragazzi di Zerini ritroveranno fiducia e convinzione nei propri mezzi. <b>Golpi&ugrave;</b>: tra le reti di giornata scegliamo la prima di Sacristano, arrivata al termine di una bellissima azione corale, e quella di Bachechi, che proprio allo scadere fa centro con un gran tiro dalla distanza. Molto belle anche le prime due segnature di Aiazzi. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Margine Coperta note di merito per <b>Aiazzi, Venturini, Sacristano, Paganelli e Nannini </b>(un rapace). Nei Giovani Rossoneri il migliore &egrave; <b>Corona</b>, che da bravo capitano d&agrave; l'esempio di come si debba affrontare una partita di calcio: correndo, pressando e impegnandosi al massimo delle proprie forze fino all'ultimo secondo di gioco, senza arrendersi mai. Andrea Nelli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI