- Giovanissimi B GIR.B
- Olmoponte Arezzo
-
1 - 3
- Casentino Academy
OLMOPONTE: Talladira, Valentini C., Ottaviani, Parri, Macconi, Mearini, Valentini J., Fratini, Landucci, Diaco, Capaccioli. A disp.: Raffaelli M., Rossi, Perugini, Panichi, Tavanti, Raffaelli G. All.: Fabio Tanganelli.
CASENTINO ACADEMY: Fantoni, Ghinassi, Gerini, Dattile, Giuliani, Vezzosi, Bejian, Tartagli, Coli, Brunelli, Borgnoli. A disp.: Paoli, Lungu, Ciampelli, Ragazzini, Beoni, Checcucci, Nanni, Robu. All.: Gabriele Cariaggi.
ARBITRO: Guerrieri di Arezzo.
RETI: Giuliani, Parri, Checcucci, Robu.
Ancora una vittoria per il Casentino Academy! I gialloverdi di mister Cariaggi mantengono la prima posizione nel girone B, centrando l'ottavo successo in dodici partite battendo a domicilio un Olmoponte in crescita. Finisce 1-3 e con un po' di sofferenza per i casentinesi, che riescono a sbloccare la sfida solo nel secondo tempo, confezionando la vittoria negli ultimi dieci minuti. Ma procediamo con ordine. Approcciano bene al match i gialloverdi ospiti, ma è dell'Olmoponte la prima occasione della partita, al 5', quando Diaco si ritrova davanti a Fantoni, che neutralizza il tentativo locale. La risposta del Casentino si annota al 10' e arriva con Borgnoli: il numero 11 ospite, anche lui a tu per tu con il portiere, manca di un soffio l'impatto col pallone. Al 25' altro buon tentativo amarantoblù e ottima parata di Fantoni, che dice di no sulla conclusione ravvicinata dei locali. Al 30', infine, nell'ultima azione degna di nota della prima frazione, è Tartagli a cercare il vantaggio su calcio di punizione: bravo nell'occasione Talladira a respingere il pallone in angolo. Nel secondo tempo riparte forte la truppa ospite: il Casentino spinge alla ricerca del gol e riesce a portarsi in vantaggio intorno al 50': bello spunto Brunelli-Tartagli, quest'ultimo dalla destra crossa sul secondo palo per Giuliani, che stacca bene di testa insaccando lo 0-1. L'Olmoponte reagisce prontamente e cinque minuti più tardi impatta il risultato: è Parri a firmare l'1-1 con un calcio di punizione dal vertice dell'area che sorprende Fantoni. Altri cinque giri di lancetta e il Casentino torna avanti, ancora con un colpo di testa. Questa volta è Checcucci il protagonista del gol, arrivato dopo un batti e ribatti in area e su preciso cross di Nanni. Nel finale il Casentino Academy chiude la sfida in ripartenza: Robu mette la parola fine alla partita andando via in velocità, saltando un avversario e gonfiando la rete in tap-in dopo un primo tentativo respinto.
Calciatoripiù: per l'Olmoponte una bella prova di squadra; nel Casentino Academy in evidenza Tartagli.
OLMOPONTE: Talladira, Valentini C., Ottaviani, Parri, Macconi, Mearini, Valentini J., Fratini, Landucci, Diaco, Capaccioli. A disp.: Raffaelli M., Rossi, Perugini, Panichi, Tavanti, Raffaelli G. All.: Fabio Tanganelli.<br >CASENTINO ACADEMY: Fantoni, Ghinassi, Gerini, Dattile, Giuliani, Vezzosi, Bejian, Tartagli, Coli, Brunelli, Borgnoli. A disp.: Paoli, Lungu, Ciampelli, Ragazzini, Beoni, Checcucci, Nanni, Robu. All.: Gabriele Cariaggi.<br >
ARBITRO: Guerrieri di Arezzo.<br >
RETI: Giuliani, Parri, Checcucci, Robu.
Ancora una vittoria per il Casentino Academy! I gialloverdi di mister Cariaggi mantengono la prima posizione nel girone B, centrando l'ottavo successo in dodici partite battendo a domicilio un Olmoponte in crescita. Finisce 1-3 e con un po' di sofferenza per i casentinesi, che riescono a sbloccare la sfida solo nel secondo tempo, confezionando la vittoria negli ultimi dieci minuti. Ma procediamo con ordine. Approcciano bene al match i gialloverdi ospiti, ma è dell'Olmoponte la prima occasione della partita, al 5', quando Diaco si ritrova davanti a Fantoni, che neutralizza il tentativo locale. La risposta del Casentino si annota al 10' e arriva con Borgnoli: il numero 11 ospite, anche lui a tu per tu con il portiere, manca di un soffio l'impatto col pallone. Al 25' altro buon tentativo amarantoblù e ottima parata di Fantoni, che dice di no sulla conclusione ravvicinata dei locali. Al 30', infine, nell'ultima azione degna di nota della prima frazione, è Tartagli a cercare il vantaggio su calcio di punizione: bravo nell'occasione Talladira a respingere il pallone in angolo. Nel secondo tempo riparte forte la truppa ospite: il Casentino spinge alla ricerca del gol e riesce a portarsi in vantaggio intorno al 50': bello spunto Brunelli-Tartagli, quest'ultimo dalla destra crossa sul secondo palo per Giuliani, che stacca bene di testa insaccando lo 0-1. L'Olmoponte reagisce prontamente e cinque minuti più tardi impatta il risultato: è Parri a firmare l'1-1 con un calcio di punizione dal vertice dell'area che sorprende Fantoni. Altri cinque giri di lancetta e il Casentino torna avanti, ancora con un colpo di testa. Questa volta è Checcucci il protagonista del gol, arrivato dopo un batti e ribatti in area e su preciso cross di Nanni. Nel finale il Casentino Academy chiude la sfida in ripartenza: Robu mette la parola fine alla partita andando via in velocità, saltando un avversario e gonfiando la rete in tap-in dopo un primo tentativo respinto. <b>
Calciatoripiù</b>: per l'Olmoponte una bella prova di squadra; nel Casentino Academy in evidenza <b>Tartagli</b>.