• Giovanissimi B GIR.B
  • Tuscar
  • 5 - 4
  • Capolona Quarata


TUSCAR: Rossi, Copa Mario, Pierfederici, Traore, Savini, Dei, Liri, Cartocci, Spinella, Tofi, Cani. A disp.: Del Pace, Stan, Baciarlini, Copa Matteo, Fanini. All.: Gianni Mattesini.
CAPOLONA QUARATA: Martino, Sardelli F., Sardelli M., Cuccoli, Porzio, Borri, Sestini, Stolzuoli, Divilio, Casali, Peruzzi. A disp.: Fini, Fattorini, Piatti, Mori. All.: Marco Santini.

ARBITRO: Liberatori di Arezzo.

RETI: 4' e 58' rig. Casali, 8', 19', 35' e 42' Spinella, 13' Cani, 64' Fini, 65' Peruzzi.



Una partita pazza! Finisce 5-4 il match tra Tuscar e Capolona Quarata, una sfida ricca di gol e di emozioni. Avanti 4-1 alla fine del primo tempo e poi 5-1 in avvio di ripresa, i gialloverdi di casa subiscono il ritorno dei rossoblù, che nel finale sfiorano la rimonta. Il match si accende subito in avvio: ottima la partenza del Capolona Quarata, già avanti al 4'. Passaggio di Sestini per Peruzzi, che con una buona giocata serve Casali, che da due passi insacca lo 0-1. Sembra mettersi subito in discesa la partita per i ragazzi di Santini, ma dopo il gol immediato è la Tuscar a prendere campo, costruendo e segnando, tenendo in mano le redini della partita. Subito all'8' Spinella ristabilisce la parità con un tiro di destro sugli sviluppi di una bellissima azione in velocità. Cinque minuti dopo ancora Spinella va via sulla fascia e pesca al centro dell'area Cani, che di sinistro opera subito il sorpasso. 2-1. Trascinati da un super Spinella, davvero imprendibile, i padroni di casa incrementano il bottino di reti, chiudendo il primo tempo sul 4-1. Al 19' il numero 9 gialloverde raccoglie l'invito al centro di Cani e gonfia la rete in tap-in dopo una prima respinta del portiere. Dopo un tiro alto di Divilio al 27' e una bella parata di Martino al 32', allo scadere della prima frazione ancora Tuscar in gol, di nuovo sull'asse Cani-Spinella: il primo apparecchia per il secondo, che va via in velocità e con un tiro imprendibile fissa il punteggio del primo tempo. Spinella è davvero scatenato e si ripete ancora in avvio di ripresa, al 42', insaccando da due passi su invito in profondità di Cartocci. Poi la partita si fa equilibrata, caratterizzata dai cambi da una parte e dall'altra. Solo nell'ultimo quarto d'ora il Capolona Quarata riesce a cambiare passo, mancando però di un soffio il pareggio. Al 58' ancora Casali suona la carica per i rossoblù trasformando un calcio di rigore concesso per un fallo di mano in area di Mario Copa. Sei minuti dopo, dopo un buon recupero palla, è il neoentrato Fini ad accorciare ancora con un bello spiovente. Il Capolona ora crede nella rimonta e un minuto dopo si porta sul 5-4 con un gran tiro a incrociare di Peruzzi. Il finale è un forcing ospite alla ricerca del pari, ma la Tuscar si riassesta e fa buona guardia, conducendo in porto la vittoria. Buona la direzione di gara.

TUSCAR: Rossi, Copa Mario, Pierfederici, Traore, Savini, Dei, Liri, Cartocci, Spinella, Tofi, Cani. A disp.: Del Pace, Stan, Baciarlini, Copa Matteo, Fanini. All.: Gianni Mattesini.<br >CAPOLONA QUARATA: Martino, Sardelli F., Sardelli M., Cuccoli, Porzio, Borri, Sestini, Stolzuoli, Divilio, Casali, Peruzzi. A disp.: Fini, Fattorini, Piatti, Mori. All.: Marco Santini.<br > ARBITRO: Liberatori di Arezzo.<br > RETI: 4' e 58' rig. Casali, 8', 19', 35' e 42' Spinella, 13' Cani, 64' Fini, 65' Peruzzi. Una partita pazza! Finisce 5-4 il match tra Tuscar e Capolona Quarata, una sfida ricca di gol e di emozioni. Avanti 4-1 alla fine del primo tempo e poi 5-1 in avvio di ripresa, i gialloverdi di casa subiscono il ritorno dei rossobl&ugrave;, che nel finale sfiorano la rimonta. Il match si accende subito in avvio: ottima la partenza del Capolona Quarata, gi&agrave; avanti al 4'. Passaggio di Sestini per Peruzzi, che con una buona giocata serve Casali, che da due passi insacca lo 0-1. Sembra mettersi subito in discesa la partita per i ragazzi di Santini, ma dopo il gol immediato &egrave; la Tuscar a prendere campo, costruendo e segnando, tenendo in mano le redini della partita. Subito all'8' Spinella ristabilisce la parit&agrave; con un tiro di destro sugli sviluppi di una bellissima azione in velocit&agrave;. Cinque minuti dopo ancora Spinella va via sulla fascia e pesca al centro dell'area Cani, che di sinistro opera subito il sorpasso. 2-1. Trascinati da un super Spinella, davvero imprendibile, i padroni di casa incrementano il bottino di reti, chiudendo il primo tempo sul 4-1. Al 19' il numero 9 gialloverde raccoglie l'invito al centro di Cani e gonfia la rete in tap-in dopo una prima respinta del portiere. Dopo un tiro alto di Divilio al 27' e una bella parata di Martino al 32', allo scadere della prima frazione ancora Tuscar in gol, di nuovo sull'asse Cani-Spinella: il primo apparecchia per il secondo, che va via in velocit&agrave; e con un tiro imprendibile fissa il punteggio del primo tempo. Spinella &egrave; davvero scatenato e si ripete ancora in avvio di ripresa, al 42', insaccando da due passi su invito in profondit&agrave; di Cartocci. Poi la partita si fa equilibrata, caratterizzata dai cambi da una parte e dall'altra. Solo nell'ultimo quarto d'ora il Capolona Quarata riesce a cambiare passo, mancando per&ograve; di un soffio il pareggio. Al 58' ancora Casali suona la carica per i rossobl&ugrave; trasformando un calcio di rigore concesso per un fallo di mano in area di Mario Copa. Sei minuti dopo, dopo un buon recupero palla, &egrave; il neoentrato Fini ad accorciare ancora con un bello spiovente. Il Capolona ora crede nella rimonta e un minuto dopo si porta sul 5-4 con un gran tiro a incrociare di Peruzzi. Il finale &egrave; un forcing ospite alla ricerca del pari, ma la Tuscar si riassesta e fa buona guardia, conducendo in porto la vittoria. Buona la direzione di gara.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI