- Giovanissimi B GIR.B
- Casentino Academy
-
2 - 1
- Capolona Quarata
CASENTINO ACADEMY: Menchini, Ghinassi, Giuliani, Dattile, Ugolini, Lungu, Gerini, Bejian, Beoni, Santini, Robu. A disp.: Fantoni, Djaferi, Ciampelli, Tartagli, Giannini, Coli, Andreini. All.: Gabriele Cariaggi.
CAPOLONA QUARATA: Martino, Cuccoli, Dini, Porzio, Borri, Casali, Sestini, Fini, Divilio, Mori, Peruzzi. A disp.: Fadda, Fattorini, Caldelli, Bonarini, Piatti. All.: Marco Santini.
ARBITRO: Graverini di Arezzo.
RETI: Peruzzi, Coli, Djaferi.
Il Casentino Academy vince tra le mura amiche per due a uno contro il Capolona Quarata. Ma quanta fatica per i ragazzi di mister Gabriele Cariaggi, in svantaggio per tutto il secondo tempo e capaci però di ribaltare il risultato nei minuti di recupero. Il primo tempo è molto equilibrato. Il Capolona Quarata pare giocare meglio, ma non riesce a creare occasioni da rete degne di nota. Anche i padroni di casa faticano a rendersi pericolosi, eccezion fatta per un paio di tiri di Beoni, che viene servito dal fondo da Robu ma non riesce a superare l'ottimo Martino, portiere ospite. La partita si anima nel secondo tempo, giocato a viso aperto dalle due squadre, piuttosto contratte nella prima frazione di gioco. Grande occasione per i padroni di casa, con Coli che salta un uomo e calcia a girare; la palla si infrange sul palo e arriva a Robu, che prima di poter tirare viene messo giù. Per il direttore di gara è calcio di rigore. Della trasformazione si incarica Coli, che però dal dischetto non è freddo e calcia sopra la traversa. Sul capovolgimento di fronte successivo, il Capolona va in gol. Bella azione manovrata degli ospiti, con la palla che viene fatta preda di Peruzzi, bravo a segnare lo zero a uno. La formazione gialloverde non si perde d'animo e torna a giocare come sa: occasionissima per Coli, che da fuori area calcia di poco alto sopra la traversa. A due minuti dalla fine arriva il pareggio del Casentino: azione personale di Robu sulla sinistra, palla in mezzo dal fondo, il portiere la devia e Coli appoggia in rete da due passi, tutto solo. Uno a uno a due minuti dalla fine. Il Casentino Academy vola adesso sulle ali dell'entusiasmo, e cerca con insistenza il gol del vantaggio. Il Capolona Quarata è alle corde e arretra il baricentro per la sofferenza. Nei minuti di recupero, Djaferi sulla destra salta un uomo, rientra verso il centro e lascia partire una castagna che si infila sotto la traversa. Gol del due a uno, pazzesco! Finisce su questo risultato una partita poco avvincente nel primo tempo ma molto bella nel secondo tempo, e addirittura tiratissima nei minuti finali. Grande merito al Casentino Academy, che ci crede fino alla fine e conserva così il primato in classifica. Applausi scroscianti anche per il Capolona Quarata, bravo a giocare senza paura in casa della capolista e sfortunato a subire le due reti nel finale.
Calciatoripiù: Lungu e Ugolini (Casentino Academy).
CASENTINO ACADEMY: Menchini, Ghinassi, Giuliani, Dattile, Ugolini, Lungu, Gerini, Bejian, Beoni, Santini, Robu. A disp.: Fantoni, Djaferi, Ciampelli, Tartagli, Giannini, Coli, Andreini. All.: Gabriele Cariaggi.<br >CAPOLONA QUARATA: Martino, Cuccoli, Dini, Porzio, Borri, Casali, Sestini, Fini, Divilio, Mori, Peruzzi. A disp.: Fadda, Fattorini, Caldelli, Bonarini, Piatti. All.: Marco Santini.<br >
ARBITRO: Graverini di Arezzo.<br >
RETI: Peruzzi, Coli, Djaferi.
Il Casentino Academy vince tra le mura amiche per due a uno contro il Capolona Quarata. Ma quanta fatica per i ragazzi di mister Gabriele Cariaggi, in svantaggio per tutto il secondo tempo e capaci però di ribaltare il risultato nei minuti di recupero. Il primo tempo è molto equilibrato. Il Capolona Quarata pare giocare meglio, ma non riesce a creare occasioni da rete degne di nota. Anche i padroni di casa faticano a rendersi pericolosi, eccezion fatta per un paio di tiri di Beoni, che viene servito dal fondo da Robu ma non riesce a superare l'ottimo Martino, portiere ospite. La partita si anima nel secondo tempo, giocato a viso aperto dalle due squadre, piuttosto contratte nella prima frazione di gioco. Grande occasione per i padroni di casa, con Coli che salta un uomo e calcia a girare; la palla si infrange sul palo e arriva a Robu, che prima di poter tirare viene messo giù. Per il direttore di gara è calcio di rigore. Della trasformazione si incarica Coli, che però dal dischetto non è freddo e calcia sopra la traversa. Sul capovolgimento di fronte successivo, il Capolona va in gol. Bella azione manovrata degli ospiti, con la palla che viene fatta preda di Peruzzi, bravo a segnare lo zero a uno. La formazione gialloverde non si perde d'animo e torna a giocare come sa: occasionissima per Coli, che da fuori area calcia di poco alto sopra la traversa. A due minuti dalla fine arriva il pareggio del Casentino: azione personale di Robu sulla sinistra, palla in mezzo dal fondo, il portiere la devia e Coli appoggia in rete da due passi, tutto solo. Uno a uno a due minuti dalla fine. Il Casentino Academy vola adesso sulle ali dell'entusiasmo, e cerca con insistenza il gol del vantaggio. Il Capolona Quarata è alle corde e arretra il baricentro per la sofferenza. Nei minuti di recupero, Djaferi sulla destra salta un uomo, rientra verso il centro e lascia partire una castagna che si infila sotto la traversa. Gol del due a uno, pazzesco! Finisce su questo risultato una partita poco avvincente nel primo tempo ma molto bella nel secondo tempo, e addirittura tiratissima nei minuti finali. Grande merito al Casentino Academy, che ci crede fino alla fine e conserva così il primato in classifica. Applausi scroscianti anche per il Capolona Quarata, bravo a giocare senza paura in casa della capolista e sfortunato a subire le due reti nel finale.<b>
Calciatoripiù: Lungu</b> e <b>Ugolini</b> (Casentino Academy).