- Giovanissimi B GIR.B
- Sansovino
-
0 - 1
- Olmoponte Arezzo
SANSOVINO: Mugnai, Acquisti, Stopponi, Ficai, Mezzetti D., Bendaoud, Cincinelli, Rossi, Gallorini, Mezzetti T., Chaabane. A disp.: Bouzerida, Veltroni, Corti, Cungi, Parrini, Cappanni. All.: Emiliano Carresi.
OLMOPONTE: Lunetti, Rossi, Valentini C., Parri, Macconi, Valentini J., Mearini, Messana, Perugini, Diaco, Landucci. A disp.: Raffaelli M., Raffaelli G., Salvietti, Nako. All.: Fabio Tanganelli.
ARBITRO: Nesci di Arezzo.
RETE: Parri rig.
Olmoponte corsaro a Monte San Savino! Partita che non regala molte emozioni, iniziata bene dai padroni di casa che poi però subiscono la rete del vantaggio avversario e non riescono a mettere in piedi la rimonta. Vincono le difese sugli attacchi, apparsi abbastanza sterili. Le due squadre si presentano all'appuntamento con due pesanti sconfitte alle spalle e la voglia di lasciare le ultime due posizioni in classifica. A inizio gara come detto la Sansovino gioca meglio: la prima occasione è di Thomas Mezzetti, che impegna Lunetti in una parata complicata; dopo pochi minuti Gallorini saggia ancora una volta gli ottimi riflessi del portiere ospite, che sbarra nuovamente la strada verso la porta. Sul ribaltamento di fronte successivo alla parata del numero uno ospite l'Olmoponte parte in contropiede e arriva con diversi uomini in area avversaria, c'è un contatto e l'arbitro indica il dischetto, tra le proteste dei padroni di casa. A nulla servono le lamentele, il direttore di gara non torna sulle sue decisioni e dagli undici metri Parri realizza il gol che sarà decisivo ai fini della vittoria. Nel finale di tempo ancora Gallorini suona la carica per i suoi, ma il diagonale del giocatore di casa non centra la porta. Nella ripresa gli amarantoblù ospiti abbassano saggiamente i ritmi e si limitano a gestire il risultato; i cambi fiaccano ulteriormente un ritmo gara mai decollato e così l'unica occasione in cui la Sansovino si presenta dalle parti di Lunetti, se escludiamo i calci piazzati, è quando il solito Gallorini al termine di uno spunto personale calcia in porta, trovando solo l'esterno della rete. L'Olmoponte nel finale non si limita a gestire ma sfiora a più riprese il raddoppio con i neonetrati Salvietti e Raffaelli G., subito nel vivo dell'azione. Ma le reti non si smuovono più: vince di misura la squadra di mister Tanganelli, che sorpassa i rivali di giornata e lascia loro senza troppi complimenti l'ultimo posto.
Calciatoripiù: per i padroni di casa ottima gara di Gallorini; negli ospiti decisivo Parri, non solo per il rigore segnato.
SANSOVINO: Mugnai, Acquisti, Stopponi, Ficai, Mezzetti D., Bendaoud, Cincinelli, Rossi, Gallorini, Mezzetti T., Chaabane. A disp.: Bouzerida, Veltroni, Corti, Cungi, Parrini, Cappanni. All.: Emiliano Carresi.<br >OLMOPONTE: Lunetti, Rossi, Valentini C., Parri, Macconi, Valentini J., Mearini, Messana, Perugini, Diaco, Landucci. A disp.: Raffaelli M., Raffaelli G., Salvietti, Nako. All.: Fabio Tanganelli.<br >
ARBITRO: Nesci di Arezzo.<br >
RETE: Parri rig.
Olmoponte corsaro a Monte San Savino! Partita che non regala molte emozioni, iniziata bene dai padroni di casa che poi però subiscono la rete del vantaggio avversario e non riescono a mettere in piedi la rimonta. Vincono le difese sugli attacchi, apparsi abbastanza sterili. Le due squadre si presentano all'appuntamento con due pesanti sconfitte alle spalle e la voglia di lasciare le ultime due posizioni in classifica. A inizio gara come detto la Sansovino gioca meglio: la prima occasione è di Thomas Mezzetti, che impegna Lunetti in una parata complicata; dopo pochi minuti Gallorini saggia ancora una volta gli ottimi riflessi del portiere ospite, che sbarra nuovamente la strada verso la porta. Sul ribaltamento di fronte successivo alla parata del numero uno ospite l'Olmoponte parte in contropiede e arriva con diversi uomini in area avversaria, c'è un contatto e l'arbitro indica il dischetto, tra le proteste dei padroni di casa. A nulla servono le lamentele, il direttore di gara non torna sulle sue decisioni e dagli undici metri Parri realizza il gol che sarà decisivo ai fini della vittoria. Nel finale di tempo ancora Gallorini suona la carica per i suoi, ma il diagonale del giocatore di casa non centra la porta. Nella ripresa gli amarantoblù ospiti abbassano saggiamente i ritmi e si limitano a gestire il risultato; i cambi fiaccano ulteriormente un ritmo gara mai decollato e così l'unica occasione in cui la Sansovino si presenta dalle parti di Lunetti, se escludiamo i calci piazzati, è quando il solito Gallorini al termine di uno spunto personale calcia in porta, trovando solo l'esterno della rete. L'Olmoponte nel finale non si limita a gestire ma sfiora a più riprese il raddoppio con i neonetrati Salvietti e Raffaelli G., subito nel vivo dell'azione. Ma le reti non si smuovono più: vince di misura la squadra di mister Tanganelli, che sorpassa i rivali di giornata e lascia loro senza troppi complimenti l'ultimo posto. <b>
Calciatoripiù</b>: per i padroni di casa ottima gara di <b>Gallorini</b>; negli ospiti decisivo <b>Parri</b>, non solo per il rigore segnato.