- Giovanissimi B GIR.B
- Aquila Montevarchi
-
1 - 3
- Foiano
AQUILA MONTEVARCHI: Pasquini, Borsi, Carresi (Ducci), Dago, Patrocchi (Nocentini), Garulli, Monini (Galli), Ragona, Matteini, Salvi (Bagnolesi), Piscopo (Astolfi). All.: Massimiliano Adami.
N.FOIANO: Refi, Falini, Tedeschi, Martoriello, Leti, Bruschi, Ciappetti, Graziani, Becherini, Lahrach, Pellegrini. A disp.: Bennati, Viti, Nistor, Menchetti, Fracassi, Pacini. All.: Thomas Cresti.
ARBITRO: Magnelli sez. Valdarno.
RETI: 10' Martoriello, 27' Becherini, 33' Pellegrini, 55' Galli.
Cade nell'ultima sfida del girone d'andata l'imbattibilità del Montevarchi, fermato tra le mura amiche da un ottimo Foiano. La giovane formazione rossoblù, imbottita di classe 2006, esce sconfitta con il punteggio di 1-3. Partono forte gli aquilotti di Adami, subito propositivi in avvio e pericolosi in area avversaria con un calcio di punizione dal limite bloccato da Refi. Poi esce il Foiano, che al 10' riesce a portarsi in vantaggio: su calcio di punizione indiretto, è Martoriello a colpire da distanza ravvicinata dopo il tocco di un compagno. Il gol dà forza ai chianini di mister Cresti, che poi raddoppiano con Becherini. Il numero 9 ospite si avventa sul pallone dopo una respinta del portiere sul gran tiro dalla distanza di Ciappetti e firma lo 0-2. Al 31', poi, ecco anche lo 0-3 ospite: calcio di punizione da posizione defilata di Martoriello, il pallone viene servito in mezzo, in area piccola, per il colpo di testa di Pellegrini, che conclude prontamente. Il pallone sbatte addosso a un difensore rossoblù e si insacca per lo 0-3 che porta le due squadre all'intervallo. Nella seconda frazione di gioco cresce il Montevarchi. I rossoblù di casa fanno annotare buone trame e riescono ad accorciare le distanze al 55': approfittando anche di un'indecisione difensiva ospite, Galli si infila tra i due centrali amaranto e anticipa il portiere in uscita per il definitivo 1-3. Nonostante qualche altra buona chance per parte, infatti, il punteggio non cambia più. Da annotare nel finale una grande occasione per il Foiano su calcio di punizione dal limite: solo un grande intervento di Pasquini nega agli ospiti la gioia del poker. Calciatorepiù: Bruschi (N.Foiano).
AQUILA MONTEVARCHI: Pasquini, Borsi, Carresi (Ducci), Dago, Patrocchi (Nocentini), Garulli, Monini (Galli), Ragona, Matteini, Salvi (Bagnolesi), Piscopo (Astolfi). All.: Massimiliano Adami.<br >N.FOIANO: Refi, Falini, Tedeschi, Martoriello, Leti, Bruschi, Ciappetti, Graziani, Becherini, Lahrach, Pellegrini. A disp.: Bennati, Viti, Nistor, Menchetti, Fracassi, Pacini. All.: Thomas Cresti.<br >
ARBITRO: Magnelli sez. Valdarno.<br >
RETI: 10' Martoriello, 27' Becherini, 33' Pellegrini, 55' Galli.
Cade nell'ultima sfida del girone d'andata l'imbattibilità del Montevarchi, fermato tra le mura amiche da un ottimo Foiano. La giovane formazione rossoblù, imbottita di classe 2006, esce sconfitta con il punteggio di 1-3. Partono forte gli aquilotti di Adami, subito propositivi in avvio e pericolosi in area avversaria con un calcio di punizione dal limite bloccato da Refi. Poi esce il Foiano, che al 10' riesce a portarsi in vantaggio: su calcio di punizione indiretto, è Martoriello a colpire da distanza ravvicinata dopo il tocco di un compagno. Il gol dà forza ai chianini di mister Cresti, che poi raddoppiano con Becherini. Il numero 9 ospite si avventa sul pallone dopo una respinta del portiere sul gran tiro dalla distanza di Ciappetti e firma lo 0-2. Al 31', poi, ecco anche lo 0-3 ospite: calcio di punizione da posizione defilata di Martoriello, il pallone viene servito in mezzo, in area piccola, per il colpo di testa di Pellegrini, che conclude prontamente. Il pallone sbatte addosso a un difensore rossoblù e si insacca per lo 0-3 che porta le due squadre all'intervallo. Nella seconda frazione di gioco cresce il Montevarchi. I rossoblù di casa fanno annotare buone trame e riescono ad accorciare le distanze al 55': approfittando anche di un'indecisione difensiva ospite, Galli si infila tra i due centrali amaranto e anticipa il portiere in uscita per il definitivo 1-3. Nonostante qualche altra buona chance per parte, infatti, il punteggio non cambia più. Da annotare nel finale una grande occasione per il Foiano su calcio di punizione dal limite: solo un grande intervento di Pasquini nega agli ospiti la gioia del poker. <b>Calciatorepiù: Bruschi </b>(N.Foiano).